FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tratta Johannesburg - Kruger
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Qualcuno che ci é stato prima di me mi sa dire qualcosa sulla sicurezza nel tratto di autostrada che va dall' aereoporto di Johannesburg fino al Kruger?
Avendo materiale foto/video al seguito, ed avendo sentito voci forse troppo allarmistiche, mi preoccupa l'uscita dall'aereoporto all'uscita della cittá, ovviamente da fare tutta in autostrada.
Ciao e grazie:
Enzo
giannizadra
Messaggio: #2
Richiesta legittima, che non ha nulla a che fare con un "Life".
Il Life ce lo proporrai con foto e racconto quando torni indietro..
Sposto in Sushi. Qualcuno ti risponderà.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Appunto. Voci allarmistiche. Usa le normali preoccupazioni che useresti da noi.
Diego
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #4
Io quel pezzo di strada l'ho fatto,
dovrebbero essere circa 5/6 ore di strada,
non ricordo molto bene....
Che dire,
forse più che quel pezzo di strada ti direi di stare all'occhio a Johannesburg, sopratutto di notte e sopratutto se devi girare nel centro,(io l'ho girata on pò ma di giorno e ti assicuro che non è proprio una città tranquilla....)

Comunque nella zona del'aereoporto sei ben ben fuori città e dovresti proprio essere al sicuro,
ma la prudenza non è mai troppa....

Detto questo....CHE POSTI.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
La zoma meno sicura è quella di Dowtown, il centro economico e commerciale, come a Cape Town. Ci sono solo negozio e uffici, quindi dopo l'orario di chiusura le strade sono semideserte. Ma il problema riguarda, appunto, chi gira a piedi nelle ore notturne. Il tratto che da Jo'burg porta al Kruger è tranquillissimo.
Diego
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #6
Grazie a tutti. Allora non vi rompo piú le scatole per oltre un mese perché sto facendo le valige per partire.
Ciao e grazie:
Enzo
Black Bart
Messaggio: #7
Se all'aereoporto di Jo'burg prendi l'auto e vai direttamente verso il Kruger (ti potrei consigliare la cittadina di Sabie proprio all'ingresso verso nord e molto tranquilla e si raggiunge in circa 6 ore)non ci sono problemi,evita la citta' nulla di particolare meglio fermarsi qualche giorno invece a Cape Town (se ci capiti)

Omar
Max Thorton
Messaggio: #8
A cape town ho assistito dal vivo ad un omicidio, proprio nella zona del waterfront, sono rimasto scosso ma posso dire che è comunque una bellissima città. Assolutamente salire con la funivia sulla table mountain e ancor più importante una bella gita al capo, occhio al vento!

Johannesburg è piena come nessun'altra al mondo di delinquenza, il mio socio è stato scippato due volte in due giorni malgrado mille precauzioni. Non a caso tutti gli insediamenti residenziali sono circondati da alte mura, sormontate da filo spinato, talvolta sono presenti perfino torrette di guardia.
Non a caso, la sigla presente sulle targhe del distretto di johannesburg, che è GP, è stata soprannominata "Gangster Paradise"
Il parco kruger non lo conosco, ho visitato quello di pilanesberg, mi pare che sia richiesto il vaccino anti-malaria in quel parco.

Max Thorton
Falcon58
Messaggio: #9
Ciao,

quest'anno ad agosto sarà la mia settima volta (in sei anni) in Sudafrica; come sia Jo'burg onestamente non lo so perchè non sono mai uscito dall'aeroporto prima di reimbarcarmi su altri voli con destinazione la zona del Kruger National Park; conosco però gente che ci ha abitato e che tuttora ci abita.
Sconsigliano chi non conosce le strade ad avventurarsi per le vie di Johannesburg anche se in auto; sbagliare strada e ritrovarsi nelle Township può essere realmente molto pericoloso, così come lo è nella zona della downtown di Cape Town.
Una volta usciti dalla città invece problemi assolutamente zero anche se devo dire però che viste le strade larghe e rettilinee, i locali guidano come matti.

Confermo inoltre che in questo periodo (in Sudafrica è estate) nella zona del Kruger iniziano le piogge ed è zona malarica, quindi è caldamente consigliata un'adeguata terapia antimalarica da iniziarsi da una o due settimane prima della partenza e proseguendo poi fino a quattro settimane dopo il rientro.

Buonissima vacanza ed altrettante ottime foto; i luoghi dove andrai sono fantastici.

Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Max Thorton @ Jan 11 2006, 10:42 PM)
Johannesburg è piena come nessun'altra al mondo di delinquenza,
Max Thorton
*



In realtà, le statistiche assegnano largamente questo "primato" a Miami...
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio