5000 km partendo da San Francisco attraversando California, Nevada, Utah, Arizona e tornando in Nevada a Las Vegas per il ritorno.
Poca città, quasi nulla, e tanta tanta natura, immensa, emozionante da pelle d'oca.
Ho scelto 50 scatti che spero possano trasmettervi, anche in piccola parte, le emozioni che ho provato.
San Francisco
01
02
03
04
Yosemite National Park
05
06
07
08
09
10
Monolake
11
12
13
14
Death Valley
15
16
17
18
19
On the road
20
Zion National Park
21
22
23
24
25
Horseshoe Bend
26
Paria Rimrocks
27
Antelope Canyon
28
29
30
Red Canyon
31
Bryce Canyon
32
33
Escalante Canyon
34
35
36
On the road
37
Canyonlands National Park
38
39
Arches National Park
40
41
42
43
Mule Canyon
44
Monument Valley
45
46
Grand Canyon
47
Route 66
48
Hoover Dam
49
Las Vegas
50
Qui trovate la serie completa, se avete 10 minuti di tempo fate partire la slideshow penso ne valga la pena! http://www.flickr.com/photos/mauriziofonta...699414743/show/
Grazie e saluti.
Maury
Poca città, quasi nulla, e tanta tanta natura, immensa, emozionante da pelle d'oca.
Ho scelto 50 scatti che spero possano trasmettervi, anche in piccola parte, le emozioni che ho provato.
San Francisco
01

02

03

04

Yosemite National Park
05

06

07

08

09

10

Monolake
11

12

13

14

Death Valley
15

16

17

18

19

On the road
20

Zion National Park
21

22

23

24

25

Horseshoe Bend
26

Paria Rimrocks
27

Antelope Canyon
28

29

30

Red Canyon
31

Bryce Canyon
32

33

Escalante Canyon
34

35

36

On the road
37

Canyonlands National Park
38

39

Arches National Park
40

41

42

43

Mule Canyon
44

Monument Valley
45

46

Grand Canyon
47

Route 66
48

Hoover Dam
49

Las Vegas
50

Qui trovate la serie completa, se avete 10 minuti di tempo fate partire la slideshow penso ne valga la pena! http://www.flickr.com/photos/mauriziofonta...699414743/show/
Grazie e saluti.
Maury
foto strepitose
e un viaggio veramente molto bello e ben organizzato
Stefano

Stefano
...che spettacolo Maury! Grazie...

Grazie per la condivisione.
Roberto
Ciao Maurizio,
un gran bel lavoro, complimenti!
Ho difficoltà nel scegliere uno scatto piuttosto che un altro, sono tutti molto belli.
Se posso chiedere; negli scatti relativi al Golden Gate o Monolake, filtro digradante montato oppure applicato successivamente i post produzione?
p.s.
Viaggio fai da te immagino.

Ho difficoltà nel scegliere uno scatto piuttosto che un altro, sono tutti molto belli.
Se posso chiedere; negli scatti relativi al Golden Gate o Monolake, filtro digradante montato oppure applicato successivamente i post produzione?
p.s.
Splendide! Bravissimo!
Ciao Maurizio,
p.s.

p.s.
Grazie a tutti!!!
La maggior parte degli scatti tutti su cavalletto, con filtri polarizzatore e digradante/i (a seconda delle situazioni) nei controsole oltre ai filtri ho ricorso anche a delle doppie esposizioni per avere la miglior qualità possibile ombe/luci!
Viaggio fai da te al 100%, nel quale ho cercato sempre di fare gli spostamenti in auto durante il giorno in modo da essere nei posti che mi interessavano al tramonto e/o alba!

Maury
Messaggio modificato da Maury_75 il Dec 14 2011, 01:42 PM
Una piu' bella dell'altra. Le avevo viste singolarmente qui sul forum, ma vederle tutte insieme e' un vero spettacolo. Sicuramente avrai pensato a realizzare un bel fotolibro per poterle ammirare anche su carta!
Ciao,
Ignazio.

Ciao,
Ignazio.
Semplicemente stupende
grandissimo reportage Maury!!! Alcune strepitose, ma nel complesso altissimo livello, bravo davvero!
veramente da pelle d'oca
Una piu' bella dell'altra. Le avevo viste singolarmente qui sul forum, ma vederle tutte insieme e' un vero spettacolo. Sicuramente avrai pensato a realizzare un bel fotolibro per poterle ammirare anche su carta!
Ciao,
Ignazio.

Ciao,
Ignazio.
Grazie a tutti per i passaggi ed i commenti!
E' in lavorazione Ignazio entro fine settimana dovrebbe andare in stampa!

Salutoni Maury
Complimenti Maury belle foto e colori molto vivi. Ci puoi elencare l'attrezzatura che hai usato. Grazie e ancora complimenti
Complimenti Maury belle foto e colori molto vivi. Ci puoi elencare l'attrezzatura che hai usato. Grazie e ancora complimenti
Grazie a te del passaggio!
D300 + 10.5 fish + 12/24 + 16/85 + 24/70 + 70/200 + cavalletto manfrotto + vari filtri GND lee + polarizzatore heliopan!
Saluti Maury
bellissime foto,
molti posti li ho visti e posso affermare che secondo me li hai interpretati splendidamente!
molti posti li ho visti e posso affermare che secondo me li hai interpretati splendidamente!
Alcune le abbiamo già apprezzate, ma vederle tutte assieme è una grande emozione.
Ciao
Salvatore

Ciao
Salvatore
Sei bravissimo Maury. Per me i tuoi reportage sono sempre uno stimolo per cercare di migliorare. Non solo hai capacità tecniche non comuni ma le sai applicare in modo vario e piacevolissimo. Bellissimo viaggio e emozioni arrivate! Ciao
Messaggio modificato da momiziano il Dec 14 2011, 10:11 PM

Messaggio modificato da momiziano il Dec 14 2011, 10:11 PM
Grande!!!
Una più bella dell'altra..
Complimenti sia per il viaggio sia per le foto.
Una più bella dell'altra..

Complimenti sia per il viaggio sia per le foto.
Complimenti Maury,
questa volta ti sei superato...un reportage supendo!!
Franco
questa volta ti sei superato...un reportage supendo!!
Franco
Finalmente eccole tutte insieme...era un appuntamento che aspettavo.
Considerando il tutto e il risultato ...sembra essere stata una vacanza un pò impegnativa,
ma sono certa che è stata anche stupefacente!
Gli scatti sono uno più bello dell'altro, non esprimo preferenze particolari se non per lo scatto a Zabrinsky Point, con quella luce è difficile fare risaltare così bene le dune e le leggere sfumature che danno loro corposità, questa ingrandita sarebbe spettacolare.
Complimenti per il risultato e il costante impegno che manifesti in ogni viaggio.
Ciao
Ornella
Semplicemente fantastiche !!!
Complimenti veramente !!!
Complimenti veramente !!!

Finalmente eccole tutte insieme...era un appuntamento che aspettavo.
Considerando il tutto e il risultato ...sembra essere stata una vacanza un pò impegnativa,
Un grazie di cuore a tutti voi, ogni vostro riscontro fa aumentare in me la passione che mi permette di impegnarmi sempre +! Grazie davvero!
Sì Ornella è stata una vacanza molto impegnativa alcuni posti si raggiungevano facilmente in auto altri necessitavano anche vari km di trekking, ma come dicevo ai compagni di viaggio scherzando una sigaretta qui non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard

Maury
Meraviglia delle meraviglie,
complimenti Mary

complimenti Mary

e bravo il mio amico.... sempre un piacere riguardarle per la cura con cui sono composte e sviluppate.
Max

Max
Cavoli che viaggione...
Per pochi minuti mi è sembrato di stare li con te...
Molto coinvolgenti...
Bravo!!
Per pochi minuti mi è sembrato di stare li con te...
Molto coinvolgenti...
Bravo!!