Non ha senso ... è solo che mi erano rimasti 800 ISO impostati e non ho controllato. 
Un'altro scatto cosi come uscito dalla macchina, questa volta con 18-105.
1/125 F11 ISO 100.
Anche questa come sto notando un pò tutte è un pelo sovraesposta.
Ingrandimento full detail : 8.1 MB

Un'altro scatto cosi come uscito dalla macchina, questa volta con 18-105.
1/125 F11 ISO 100.
Anche questa come sto notando un pò tutte è un pelo sovraesposta.
mc0676, complimenti per l'acquisto!
cosa ne pensi, come và col 18-105??
cosa ne pensi, come và col 18-105??
secondo me dalla foto dell'uva si capisce che questa D7000 ha un buon controllo del rumore. La mia arriva martedì o mercoledì... che xxx!!!
Ma per ora devo capirla.
A quasi tutte le foto che ho fatto ho trovato:
- una generale sovraespozione;
- un assenza marcata di contrasto.
Ma non mi preoccuperei, tutte le volte è sempre cosi. Con la D70 ci diventai scemo ehehe.
A me piace riuscire a fare in modo che lo scatto che esce dalla macchina sia "pronto", non mi piace andare a sistemare i livelli al PC dopo. Poi ovvio se serve lo faccio, ma non gradisco.
A quasi tutte le foto che ho fatto ho trovato:
- una generale sovraespozione;
- un assenza marcata di contrasto.
Ma non mi preoccuperei, tutte le volte è sempre cosi. Con la D70 ci diventai scemo ehehe.
A me piace riuscire a fare in modo che lo scatto che esce dalla macchina sia "pronto", non mi piace andare a sistemare i livelli al PC dopo. Poi ovvio se serve lo faccio, ma non gradisco.
Andiamo insieme agli altri Clubs!! 
Saluti
Giacomo

Saluti
Giacomo
Grazie Giacomo !!!
Mio figlio, 18-105 VR F8 ISO 6400 in casa.
Ingrandimento full detail : 11.2 MB
Un crop 100% della testa della mia Tarta a 6400 ISO F8.
Ingrandimento full detail : 956.1 KB
E ISO 100, F8, con flash.
Ingrandimento full detail : 361.5 KB
Mio figlio, 18-105 VR F8 ISO 6400 in casa.
Un crop 100% della testa della mia Tarta a 6400 ISO F8.

E ISO 100, F8, con flash.

oddio, viste così sembrano slavatine .....
mi sembra pero' che la tendenza alla sovraesposizione sia un po' nella filosofia di nikon ultmamente, o sbaglio? che sia per la famosa questione dell'esposizione a destra? (vedasi d700 che molti di noi impostano di default a -0,3/-0,7).
Complimenti per l'acquisto! e ...........
Invidia, folle Invidia
Io ho una bella D90 di due anni fa che dovrà durarmi ancora almeno 6 anni! ed ogni volta che ne uscirà una nuova sarà sempre più difficile resistere alla tentazione del cambio corpo macchina!
Nel frattempo dovrò consolarmi con una compattina per fare foto sub. Scafandrare la D90 cosa decisamente troppo!
Invidia, folle Invidia

Io ho una bella D90 di due anni fa che dovrà durarmi ancora almeno 6 anni! ed ogni volta che ne uscirà una nuova sarà sempre più difficile resistere alla tentazione del cambio corpo macchina!
Nel frattempo dovrò consolarmi con una compattina per fare foto sub. Scafandrare la D90 cosa decisamente troppo!
6400 in casa davvero notevoli....è un piacere

Complimenti per l'acquisto! e ...........
Invidia, folle Invidia
Invidia, folle Invidia

Abbiamo capito che scafandrare una nikon costa troppo!!!!!!!
Ciao mc0676
complimenti per l'acuisto beh che dire sei il 1° dei D7000isti
Le foto esterne mi ricordono i miei primi scatti con la D80, sovraesposte, sovraeposte, sovraesposte.
Abbiamo capito che scafandrare una nikon costa troppo!!!!!!!
Ciao mc0676
Le foto esterne mi ricordono i miei primi scatti con la D80, sovraesposte, sovraeposte, sovraesposte.
Ciao mc0676
l'acquisto è l'ora tarda....
salve a tutti,
mi unisco alla discussione avendo intenzione di comprarla perchè "stregato" dalle specifiche tecniche di questa macchina.
volevo sapere se ci sono differenze ergonomiche con la D90.
grazie
mi unisco alla discussione avendo intenzione di comprarla perchè "stregato" dalle specifiche tecniche di questa macchina.
volevo sapere se ci sono differenze ergonomiche con la D90.
grazie
Tutto sommato grosse differenze non ne ho viste.
Forse, dico forse, da distanza tra l'impugnatura e l'ottica è leggermente minore (mm) ma non ce se ne accorge.
Il corpo macchina + o - è quello.
Pesa di +, si sente.
Forse, dico forse, da distanza tra l'impugnatura e l'ottica è leggermente minore (mm) ma non ce se ne accorge.
Il corpo macchina + o - è quello.
Pesa di +, si sente.

sono impressionato da questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Ln4sNqEus90
riguardo l'ergonimia sembra di avere in mano da D90?
in realtà questo è un problema per me visto che con la D90 non è mai scattato il feeling :(
http://www.youtube.com/watch?v=Ln4sNqEus90
riguardo l'ergonimia sembra di avere in mano da D90?
in realtà questo è un problema per me visto che con la D90 non è mai scattato il feeling :(
Che ne dite di questa a 5000 ISO?
http://www.flickr.com/photos/altamiranopic...ol-1307730@N23/
Raffaele

http://www.flickr.com/photos/altamiranopic...ol-1307730@N23/
Raffaele
io non la trovo miracolosa, magari sbaglio e forse mi aspettavo troppo
hai letto bene gli ISO?
siamo a 5000.
io non ho mai superato quota 1600. se i 5000 sono questi allora i 1600 devono essere di una pulizia incredibile.
PS: ciao raffaele, ben ritrovato
siamo a 5000.
io non ho mai superato quota 1600. se i 5000 sono questi allora i 1600 devono essere di una pulizia incredibile.
PS: ciao raffaele, ben ritrovato

ovvio che li ho letti e di rumore digitale ne vedo molto, so che sono iso 5000 ma so anche che questa D7000 prometteva faville anche superiori come resa 
in realtà io sono interessatissimo alla fascia ISO 1600 - ISO 3200 al massimo, tutto il resto lo considero "di emergenza"

in realtà io sono interessatissimo alla fascia ISO 1600 - ISO 3200 al massimo, tutto il resto lo considero "di emergenza"
Sulle mie D90 la "Sensibilità massima" del "Controllo automatico ISO" è settata a 3200 e su un'eventuale D7000 manterrei tale impostazione, che ho sperimentato essere più che sufficiente per le foto che vado facendo.
Raffaele
Raffaele