"Zamira Collection "
Giulia Ruffinelli - Model
Barbara Dolci - Make Up
Sara Caroli - Stylist
Francesco Francia - Photographer & Author
Collezione Zamira - Catalogo moda
Luogo: Stifone - TR
Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Ingrandimento full detail : 494 KB
Ingrandimento full detail : 97.6 KB
Ingrandimento full detail : 7.9 KB
Ingrandimento full detail : 53.8 KB
Ingrandimento full detail : 80.3 KB
Ingrandimento full detail : 57.8 KB
Messaggio modificato da franceee78 il Jun 12 2010, 05:18 PM
Giulia Ruffinelli - Model
Barbara Dolci - Make Up
Sara Caroli - Stylist
Francesco Francia - Photographer & Author
Collezione Zamira - Catalogo moda
Luogo: Stifone - TR
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Messaggio modificato da franceee78 il Jun 12 2010, 05:18 PM
Ok Zamira farà pure delle belle calze... ma perchè strappate?
bella serie!
Bella serie e complimenti vivissimi alla modella , ciao.
Ciccio.
Ciccio.
bella serie anche questa.
la prima e la quarta, belle in particolare, per l'aspetto compositivo.
ancora complimenti francesco!
ciao
sergio
la prima e la quarta, belle in particolare, per l'aspetto compositivo.
ancora complimenti francesco!
ciao
sergio
bella serie anche questa.
la prima e la quarta, belle in particolare, per l'aspetto compositivo.
ancora complimenti francesco!
ciao
sergio
la prima e la quarta, belle in particolare, per l'aspetto compositivo.
ancora complimenti francesco!
ciao
sergio
grazie ancora Sergio!
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Messaggio modificato da franceee78 il Jun 13 2010, 07:04 PM
Ciao Francee la prima trovo sia un buon scatto, ben studiato e gestito.
Buona l'idea di utilizzare una conversion in bw, perfetta per questo scatto.
In totale la serie di scatti nn mi dispiace, alcuni già visti in altro 3d se nn erro.
Cmq per quanto possa valere un mio commento, nn sono un guru di sezione, il lavoro in parte presentato è davvero buono.
Complimenti.
Buona l'idea di utilizzare una conversion in bw, perfetta per questo scatto.
In totale la serie di scatti nn mi dispiace, alcuni già visti in altro 3d se nn erro.
Cmq per quanto possa valere un mio commento, nn sono un guru di sezione, il lavoro in parte presentato è davvero buono.
Complimenti.
un buon lavoro anche per me, la 1 la 2 e l'ultima le mie preferite, complimenti anche alla bella modella
Grazie Rossano, complimenti graditissimi
ne aggiungo altre due via Ingrandimento full detail : 79.3 KB
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Messaggio modificato da franceee78 il Jun 22 2010, 04:04 PM
ne aggiungo altre due via Ingrandimento full detail : 79.3 KB
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Messaggio modificato da franceee78 il Jun 22 2010, 04:04 PM
Una buona serie,prima e seconda le mie preferite.
Un saluto Max.
Un saluto Max.
In tutta onestà nonostante le abbia scattate io, sono soddisfatto in pieno solo della prima che ho postato e forse della 4° e come composizione, di quella che sale le scale col gatto.. a proposito di gatto...
l'autocritica severa che ti poni ti fa davvero onore.
Essere insoddisfatti del proprio lavoro (in parte) è segno che hai le potenzialità per migliorare, per cui col tempo ci riuscirai.
Tuttavia, nel frattempo, pur tendendo allaperfezione, accontentati dei risultati ottenuti, considerandoli il raggiungimento di una tappa di percorso, anche se non dell'intera gara.
Complimenti a te e alla modella.
Essere insoddisfatti del proprio lavoro (in parte) è segno che hai le potenzialità per migliorare, per cui col tempo ci riuscirai.
Tuttavia, nel frattempo, pur tendendo allaperfezione, accontentati dei risultati ottenuti, considerandoli il raggiungimento di una tappa di percorso, anche se non dell'intera gara.
Complimenti a te e alla modella.
il gatto che ci ha seguito per tutto il paese...
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Beh........ci credo che il gatto vi ha seguito per tutto il paese........con la gatta che vi portavate appresso!!!
Ciao Max.
Ciao Max.
Altri scatti ripresi che inizialmente avevo scartato...
Zamira Collection -2"
Francesco Francia - Author & Photographer
Giulia Ruffinelli - Model
Barbara Dolci - Make Up
Sara Caroli - Stylist
Collezione Zamira - Catalogo moda
Prove techiche Ingrandimento full detail : 399.3 KB - 2° sessione
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Zamira Collection -2"
Francesco Francia - Author & Photographer
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Altri scatti ripresi che inizialmente avevo scartato...
Zamira Collection -2"
Francesco Francia - Author & Photographer
Giulia Ruffinelli - Model
Barbara Dolci - Make Up
Sara Caroli - Stylist
Collezione Zamira - Catalogo moda
Prove techiche Ingrandimento full detail : 399.3 KB - 2° sessione
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Zamira Collection -2"
Francesco Francia - Author & Photographer
Giulia Ruffinelli - Model
Barbara Dolci - Make Up
Sara Caroli - Stylist
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A 'sto giro non sono convinto affatto.
Per la prima è troppo larga, e mi sembra che il punto forte della signorina siano gli occhi (dove vengono privilegiate le gambe). Il muro a secco a sinistra (a fuoco ben oltre il soggetto) e le varie ombre a terra mi portano lo sguardo in gita...
La seconda la trovo decisamente troppo confusa.
Ovviamente se le hai postate, tu vedi qualcosa che trovi trascinante, spero tu non ti offenda.
Saluti
Livio
NOTA MODERATORE: Unisco in quanto appartengono alla stessa sessione...
A 'sto giro non sono convinto affatto.
Per la prima è troppo larga, e mi sembra che il punto forte della signorina siano gli occhi (dove vengono privilegiate le gambe). Il muro a secco a sinistra (a fuoco ben oltre il soggetto) e le varie ombre a terra mi portano lo sguardo in gita...
La seconda la trovo decisamente troppo confusa.
Ovviamente se le hai postate, tu vedi qualcosa che trovi trascinante, spero tu non ti offenda.
Saluti
Livio
Per la prima è troppo larga, e mi sembra che il punto forte della signorina siano gli occhi (dove vengono privilegiate le gambe). Il muro a secco a sinistra (a fuoco ben oltre il soggetto) e le varie ombre a terra mi portano lo sguardo in gita...
La seconda la trovo decisamente troppo confusa.
Ovviamente se le hai postate, tu vedi qualcosa che trovi trascinante, spero tu non ti offenda.
Saluti
Livio
E' un punto di vista corretto e quindi non posso che apprezzare l'attenzione prestata. Il mio è questo:
Parliamo di composizione: il muro sulla sinistra forma la linea verticale predominante che si snoda parallelamente alla gamba destra della modella formando il punto grafico dominante.
Le linee diagonali che partono dagli angoli in basso del fotogramma (l'ombra del muro e l'ombra delle gambe) indirizzano lo sgaurdo subito sui piedi della modella. Da qui sale in verticale guidado in parte anche dalla verticale del muro, sulle gambe, corpo e finisce proprio dove dici tu: sullo sguado e sullo shape che forma il sole come luce d'effetto sui capelli che è il punto forte.
L'ho anche riguardata e il mio sguardo segue questo percorso, senza perderdersi... ma io sono il fotografo che l'ha pensata e vista così. per questo è fondamentale sapere il Vostro punto di vista!|
La seconda invce la trovo dinamica proprio per l'uso delle diagonali che invertono la lettura classica da sin a destra all'esatto all'estremo opposto. La sensazione di "caos" che avverti è data dal fatto che la linea diagonale guida parte dall'angolo in basso a destra del fotogramma e ti guida in alto a sinistra, e questo semiologicamente parlando ti crea un senso di "smarrimento" che però dovrebbe essere subito ripreso poco pià in alto, dal pattern formato dalle linee diagonali del cancello.
Ma questo è il "punctum" che ha colpito me... e anche in questo caso non desidero altro che capire il Vostro.
Grazie ancora per l'attenzione prestata Livio. Non posso che ringraziarti.
La tua onestà intellettuale è molto apprezzabile.
I commenti che faccio sono sempre dettati dalla pancia, perché se il mio occhio non trova la sua strada, subito comincia una sorta di "mal di testa". Oltretutto, al momento in cui siamo a scrivere in prima persona, non abbiamo modo di rivedere l'immagine per un commento più puntuale.
La progettualità della prima la posso capire, anche se non la condivido (ad esempio perché una zona più luminosa del soggetto quale il muro mi porta altrove con lo sguardo).
Per la seconda no, continuo a vedere quel palo, che mi pare essere lì per una "pole dance", e che prosegue in basso con la gamba che, perdendo la verticalità la interpreto (visivamente) come qualcosa di estraneo, quasi una radice.
Abbracci
l.
La tua onestà intellettuale è molto apprezzabile.
I commenti che faccio sono sempre dettati dalla pancia, perché se il mio occhio non trova la sua strada, subito comincia una sorta di "mal di testa". Oltretutto, al momento in cui siamo a scrivere in prima persona, non abbiamo modo di rivedere l'immagine per un commento più puntuale.
La progettualità della prima la posso capire, anche se non la condivido (ad esempio perché una zona più luminosa del soggetto quale il muro mi porta altrove con lo sguardo).
Per la seconda no, continuo a vedere quel palo, che mi pare essere lì per una "pole dance", e che prosegue in basso con la gamba che, perdendo la verticalità la interpreto (visivamente) come qualcosa di estraneo, quasi una radice.
Abbracci
l.
I commenti che faccio sono sempre dettati dalla pancia, perché se il mio occhio non trova la sua strada, subito comincia una sorta di "mal di testa". Oltretutto, al momento in cui siamo a scrivere in prima persona, non abbiamo modo di rivedere l'immagine per un commento più puntuale.
La progettualità della prima la posso capire, anche se non la condivido (ad esempio perché una zona più luminosa del soggetto quale il muro mi porta altrove con lo sguardo).
Per la seconda no, continuo a vedere quel palo, che mi pare essere lì per una "pole dance", e che prosegue in basso con la gamba che, perdendo la verticalità la interpreto (visivamente) come qualcosa di estraneo, quasi una radice.
Abbracci
l.
Mi rettifico.
Più che il muro, ad esser molto chiari sono gli alberi.
Nella seconda foto i fili per i panni e qualcosa a terra all'altezza del piede (erba?).....
Mi rettifico.
Più che il muro, ad esser molto chiari sono gli alberi.
Nella seconda foto i fili per i panni e qualcosa a terra all'altezza del piede (erba?).....
Più che il muro, ad esser molto chiari sono gli alberi.
Nella seconda foto i fili per i panni e qualcosa a terra all'altezza del piede (erba?).....
dai Livio ho centrato il tuo punto di vista
ti allego altre 2 foto della sessione
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Belle serie, la modella è davvero notevole, ma gli scatti la valorizzano molto
Belle serie, la modella è davvero notevole, ma gli scatti la valorizzano molto
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