FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 O D700?
Aggiunta corpo macchina
Rispondi Nuova Discussione
Andrea05
Messaggio: #1
Vorei affiancare un corpo macchina alla mia D80,il dubbio è D300 o D700?

Avendo a coredo Tokina 11 16 Af Dx,Nikkor 35 70 af,Sigma 75 300 Af Apo a pompa,Nikon 18 135 af,Sigma 150 500 af,optando per D700 l'uso del parco ottiche sarebbe limitato,dovendo usare per il luro utilizzo la funzione ritaglio,correggetemi se sbaglio.

Con la D300 avrei più margine di utilizzo del parco ottiche pur non avendo un corpo macchina professionale.
Premetto che quello che più mi interessa è una resa migliore agli alti iso ed una raffica più elevata.Ho l'opportunità di seguire qualche gara di Superbike ed è questo che mi ha fatto pensare di affiancare un altro corpo.

Ho trovato al D700 ad un prezzo ragionevole naturalmente Nital,ma anche la di 300 si trova ancora ed in kit con il battery pack non è certo da scartare.

gradirei in cosiglio in merito.

Grazie!

Andrea.

Photofinisher
Messaggio: #2
Con le ottiche che possiedi, ti consiglierei la D300, che è un corpo professionale attenzione, è la reflex professionale Nikon nel formato Dx.
Risparmi soldi, non devi investire in altre lenti, se poi hai l'offerta con il battery pack, è ancora più interessante.
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Andrea05 @ Oct 13 2009, 03:15 PM) *
Vorei affiancare un corpo macchina alla mia D80,il dubbio è D300 o D700?

Avendo a coredo Tokina 11 16 Af Dx,Nikkor 35 70 af,Sigma 75 300 Af Apo a pompa,Nikon 18 135 af,Sigma 150 500 af,optando per D700 l'uso del parco ottiche sarebbe limitato,dovendo usare per il luro utilizzo la funzione ritaglio,correggetemi se sbaglio.

Con la D300 avrei più margine di utilizzo del parco ottiche pur non avendo un corpo macchina professionale.
Premetto che quello che più mi interessa è una resa migliore agli alti iso ed una raffica più elevata.Ho l'opportunità di seguire qualche gara di Superbike ed è questo che mi ha fatto pensare di affiancare un altro corpo.

Ho trovato al D700 ad un prezzo ragionevole naturalmente Nital,ma anche la di 300 si trova ancora ed in kit con il battery pack non è certo da scartare.

gradirei in cosiglio in merito.

Grazie!

Andrea.

La D300 è preferibile per:
-La raffica più elevata 8fps
-Crop che "allunga" virtualmente i tuoi tele (non è proprio così ma quasi)
-Mirino col 100% di visibilità
-Prezzo più competitivo
-Sgrullatore di polvere su sensore

La D700 è meglio per:
-la resa agli alti Iso
-Angoli Wide sfruttabili in tutti i loro mm
Fotografo92
Messaggio: #4
QUOTE(Photofinisher @ Oct 13 2009, 03:53 PM) *
Con le ottiche che possiedi, ti consiglierei la D300, che è un corpo professionale attenzione, è la reflex professionale Nikon nel formato Dx.
Risparmi soldi, non devi investire in altre lenti, se poi hai l'offerta con il battery pack, è ancora più interessante.
Ciao!

Ciao "Photofinisher", è meglio specificare, la D300 è la prima professionale del mondo reflex Nikon, che sia chiaro, la D300, prima dell'uscita della D700, era la sorella minore della D3, quindi stiamo parlando di una fascia alta.
Logicamente ti consiglio la D300 per le ottiche in tuo possesso, se poi vuoi passare al formato 24x36 con la D700 ti conviene vendere tutto quello che hai e rispendere tutto in pieno formato (quello che sarà il futuro della fotografia reflex).

Gabriele
maurizioricceri
Messaggio: #5
è una scelta molto legata al parco ottiche che si possiede e all'eventualità di un rinnovamento del parco stesso e questo solo tu lo puoi decidere.
Andrea05
Messaggio: #6
E' vero,il futuro sicuramente sarà fx ma credo che il dx duri ancora un bel pò,certo Il solo corpo D700 a 2300 erotti miglia mi alletta,ma è pur vero che con il parco ottiche in mio possesso La D300 è la scelta più sensata,e sicuramente ad alti iso renderà sicuramente più della D80

Ho chiesto consiglio per avere più certezza sulla resa delle due fotocamere,ho sentito molti pareri discordanti sulla resa della D300 ma come sempre attraverso il forum le risposte sono sempre chiare e precise indipendentemente dalla preferenza per una fotocamera o per l'altra.
ota non mi resta che cercare una D300 con battery Pack se riesco ancora a trovarla da qualche parte,ora ti propongono solo D300s,ma a me dei filmati non me importa un fico secco!

Grazie ragazzi alla prossima.

Andrea.
freelazio
Messaggio: #7
Ho la D300 e posso assicurarti che fino a 1.600 ISO è fruttabilissima oltre ho provato ad andare ma con risultati poco lusinghieri, almeno per me.
Della D700 ho visto foto anche a 6.400 ISO godibilissime; valuta tu cosa è più importante per te: utilizzare tutti gli obiettivi che hai o sfruttare ISO impensabili per la D300.
Da quello che ho capito intendi conservare l'ottima D80 che hai, se prendi una D700 avresti i vantaggi dei 2 formati: DX e FX, useresti gli obiettivi DX con D80 e FX con la D700; non male!!!
Se hai bisogno di lavorare con alti ISO la D700 è fantastica.
Io farei così

Gian
Moua
Messaggio: #8
QUOTE(kintaro70 @ Oct 13 2009, 04:22 PM) *
La D300 è preferibile per:
-La raffica più elevata 8fps
-Crop che "allunga" virtualmente i tuoi tele (non è proprio così ma quasi)
-Mirino col 100% di visibilità
-Prezzo più competitivo
-Sgrullatore di polvere su sensore

La D700 è meglio per:
-la resa agli alti Iso
-Angoli Wide sfruttabili in tutti i loro mm

Solo per chiarezza anche la D700 ha lo sgrullatore wink.gif
e la raffica è di 6 contro i 5 della D700, senza i battery pack. Con i battery pack arrivano entrambe a 8fps.

Messaggio modificato da Moua il Oct 14 2009, 12:52 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Moua @ Oct 14 2009, 01:50 AM) *
Solo per chiarezza anche la D700 ha lo sgrullatore wink.gif
e la raffica è di 6 contro i 5 della D700, senza i battery pack. Con i battery pack arrivano entrambe a 8fps.

pensavo fosse come la D3, mi era sfuggito l'avessero messo, chiedo venia.

riguardo la velocità non ho letto tutte le caratteristiche, in effetti avendo un FPS più basso pensavo che col battery restasse più bassa della D300 ... a questo punto togliete le due voci allora.