Sono scoperto nel range di focali che va più o meno da 28 al 100, si sa niente circa nuove ottiche AFS VR, fise o zoom ?
Siamo in tanti a chiedere ottiche aggiornate ma ancora non succede niente.
Sono scoperto nel range di focali che va più o meno da 28 al 100, si sa niente circa nuove ottiche AFS VR, fise o zoom ?
Per avere un'ottica di questo tipo sono dovuto andare a "caccia" di un AFS 24-85 F3.5/4.5 che ad oggi non è più a listino (c'è solo il piu vecchio e luminoso F2.8/4 non motorizzato). E' un'ottica comunque priva di VR (dell'alternativa 24-120VR ho letto giudizi piutosto "severi").
Come alternative non Nikon ho letto della recente uscita di un nuovo Sigma 24-70 F2.8 HSM (non economicissimo); in rete se ne trova una prova comparativa con ottiche Canon piuttosto sorprendente!
Ciao
Per avere un'ottica di questo tipo sono dovuto andare a "caccia" di un AFS 24-85 F3.5/4.5 che ad oggi non è più a listino (c'è solo il piu vecchio e luminoso F2.8/4 non motorizzato). E' un'ottica comunque priva di VR (dell'alternativa 24-120VR ho letto giudizi piutosto "severi").
Come alternative non Nikon ho letto della recente uscita di un nuovo Sigma 24-70 F2.8 HSM (non economicissimo); in rete se ne trova una prova comparativa con ottiche Canon piuttosto sorprendente!
Ciao
Ciao
Chissà se ordinandolo il 24/85 afs c'è alcora qualche esemplare in nital ?
Il tuo quanti caffè hai offerto per prenderlo?
La prima novità che mi aspetto io non è un ottica ma la d700x con 21 megapixel. Scommettiamo ? no
La prima novità che mi aspetto io non è un ottica ma la d700x con 21 megapixel. Scommettiamo ? no
Ormai è nei fatti. La D700x uscirà nel giro di qualche mese, se non altro per stendere definitivamente la Canon5DmkII che sotto alcuni aspetti ha deluso.
Quello che mi dispiace, è che in canon hanno alcune ottiche motorizzate e stabilizzate con apertura non professionale che noi non abbiamo. L'assurdo è che nel mondo i nikonisti da un paio d'anni chiedono l'aggiornamento del parco ottiche ma nikon continua a sfornare altri oggetti. Contenta essa!!
In effetti dopo il 50 1.4 AFS (che non è stata poi una grande novità) sono uscite due ottiche DX, il 35.1.8 e il 10/24.....
Mentre per le fotocamere Nikon ha tre fasce di utenze (pro, prosumer e consumer) per le ottiche la categoria di mezzo sembra non esistere... quindi o 2.8 strepitosi e costosi, oppure 3.5/5.6... il super richesto 72/200 f.4 con VR è l'esempio di quello che potrebbe essere un buon zoom prosumer...
Mentre per le fotocamere Nikon ha tre fasce di utenze (pro, prosumer e consumer) per le ottiche la categoria di mezzo sembra non esistere... quindi o 2.8 strepitosi e costosi, oppure 3.5/5.6... il super richesto 72/200 f.4 con VR è l'esempio di quello che potrebbe essere un buon zoom prosumer...
In effetti dopo il 50 1.4 AFS (che non è stata poi una grande novità) sono uscite due ottiche DX, il 35.1.8 e il 10/24.....
" Cara Nital a nome di tantissimi utenti (e clienti) del forum, le chiediamo formalmente d'intervenire presso la Nikon casa madre, affinchè recepisca le istanze degli appassionati del marchio.
Distintamente"
Sarebbe bello poter avere un rapporto così umano con le aziende, Vero?
Facciamo una petizione...
Un paio di f/4 stabilizzati tra gli zoom standard (24-75) e medio lunghi (70-200) non sarebbero affatto male. Poi una terna di fissi 24, 28 e 35 luminosi e siamo a cavallo.
Chi si aggiunge ?

Un paio di f/4 stabilizzati tra gli zoom standard (24-75) e medio lunghi (70-200) non sarebbero affatto male. Poi una terna di fissi 24, 28 e 35 luminosi e siamo a cavallo.
Chi si aggiunge ?
un argomento nuovo...
D700x? è la prima volta che ne sento parlare!
e un bel 80-400 vrII af-s ?. un bel 70-200 2.8 progettato per FF? non male sarebbe.
o magari un 150-500 made Nikon?
e per finire un bel 24-105 F4vr
o magari un 150-500 made Nikon?
e per finire un bel 24-105 F4vr

Sarei anch'io interessato, soprattutto per il primo citato ma non disdegnerei gli altri, quindi

Mi piacerebbe ad esempio che venga rinnovato con VR e migliorato il "24-85mm f/2.8-4" senza andare alle stelle ma stando nell'accessibile (naturalmente per formato FX).
Tony.
vedo che la "petizione"
prende corpo. Io ci aggiungerei il 35 1,4 afs.

Chissà se ordinandolo il 24/85 afs c'è alcora qualche esemplare in nital ?
Lo avevo trovato nuovo Nital presso un negozio di Torino, alla fine tramite il forum ho trovato un utente di Roma (la mia citta') che si liberava di un esemplare usato e mi sono deciso a prenderlo sforzandomi 280 volte!
Ciao
Attenzione a nominare il la combinazione 70/200 F4, lo ho fatto su un'altro mio post in passato e sono stato tacciato di affrontare argomenti "TRITI E RITRITI"... Ma se questi argomenti sono triti e ritriti perchè questo tipo di ottiche non vengono messi a disposizione di chi le chiede? In fondo Canon lo fa...forse è perchè ho detto questo che mi hanno trattato male...

Ciao
un argomento nuovo...
Se l'argomento non è così nuovo secondo te perchè questo tipo di ottiche non vengono messe a disposizione dei clienti Nikon? Canon di 70/200F4 ne ha due a listino uno stabilizzato e uno non stabilizzato (ovviamente entrambi USM!).
Io per prendere un 70/200F2.8 motorizzato sono dovuto andare necessariamente su Sigma, un bel F4 AFS lo avrei ben valutato (ancora meglio se ci fossero state le due versioni VR e non)...
Chi si aggiunge ?

Chi si aggiunge ?
Mi aggiungo ovviamente!