FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Uscita Hdmi Su D90
Rispondi Nuova Discussione
nandonital
Messaggio: #1
Salve, possiedo da un po’ una D90. Avendo un PC collegato alla mia TV LCD tramite porta RGB, mi domando se, utilizzando un cavo HDMI C per connettere la D90 alla TV vedrei le foto meglio di quanto già non le veda ora semplicemente visualizzando le foto sullo schermo lette da scheda di memoria/hard disk…
Forse la mia è una domanda sciocca ma ho come il sospetto che nel mio caso non vedrei miglioramenti o sbaglio? Attualmente visualizzo le foto sullo schermo come se fosse un monitor per PC, quindi a risoluzione già piuttosto elevata (1368 x …) rispetto alla risoluzione TV standard. Col cavo HDMI sarebbe la stessa cosa?
Luc@imola
Messaggio: #2
Se il tuo tv supporta lo standard HD e quindi possiede una porta Hdmi, con un cavo adeguato (hdmi-hdmi) dovresti ottenere il massimo dei risultati, superiori a quelli che hai gia'.
nandonital
Messaggio: #3

Ti dispiace spiegarmi in che senso? La risoluzione dovrebbe restare la stessa o no? Perché i risultati dovrebbero essere migliori? Grazie

Messaggio modificato da nandonital il Jan 5 2009, 02:45 PM
edate7
Messaggio: #4
Perchè non avviene nessun cambio di standard e/o risoluzione video. Proiettando le foto in hdmi attraverso la porta hdmi (con un cavo hdmi, ovvio...) le vedi al massimo della risoluzione supportata dal tuo LCD. Se è un full HD le vedi a 1920x1024, se è un HD-Ready le vedi a 1388x720. La qualità in ogni caso è decisamente superiore a qualunque ingresso analogico.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio