FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilitá D90 E Epson P2000
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Ho una D90 ed un Epson P2000 e con sorpresa ho scoperto che l'Epson non mi legge i dati della scheda della D90. Mi dice che la scheda é vuota anche se in realtá dentro ci sono immagini.
come mai?
ciao e grazie:
Enzo

vvtyise@tin.it
Messaggio: #2
prova a porre la domanda al servizio assistenza. Anch'io ho la D90 e l'Epson 2000, non ho ancora provato però.
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #3
Per ora non possiamo farci niente
Il problema sta che la D90 viene con scheda HC ed il P2000 non é in grado di leggerla ma il bello della storia é che Epson non ha aggiornato il software per questa scheda.
Epson mi ha detto che appena avranno l'aggiornamento firmware mi chiameranno. Nel frattempo ci si arrangia.
Ciao Enzo

Messaggio modificato da meialex1 il Dec 23 2008, 08:43 PM
F.Giuffra
Messaggio: #4
Non so se l'incompatibilità dei vecchi lettori con le nuove schede SdHC sia risolvibile via software o se un problema Hardware non risolvibile se non con una sostituzione del componente che legge...

La cosa interessa pure me.

Certo che con questi nuovi netpc che costano meno di un Epson e hanno molto di più...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 24 2008, 01:46 PM) *
Non so se l'incompatibilità dei vecchi lettori con le nuove schede SdHC sia risolvibile via software o se un problema Hardware non risolvibile se non con una sostituzione del componente che legge...

La cosa interessa pure me.

Certo che con questi nuovi netpc che costano meno di un Epson e hanno molto di più...

appunto, inoltre hanno già il lettore per le Sdhc, 160 GB, fino a 2 GB di RAM, entrano in borsa, 6 ore di autonomia, schermo a 1024.
Mi fermo perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa rolleyes.gif
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #6
Che cosa é un netpc?
Ciao Enzo

vvtyise@tin.it
Messaggio: #7
cosa sono questi nuovi neptc? me ne puoi indicare qualcuno, caso mai in privato? grazie
raffer
Messaggio: #8
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 25 2008, 12:21 PM) *
cosa sono questi nuovi neptc? me ne puoi indicare qualcuno, caso mai in privato? grazie

Vedere qui. dry.gif

Raffaele
F.Giuffra
Messaggio: #9
Ragazzi, niente paura, fuori la testa, c'è una soluzione!
rolleyes.gif

Esistono degli adattatori Cf->Sd, no ho uno vecchio che non vede le sd-hc ma fino a 2Gb va benissimo, con l'adattatore Mini sd dentro all'adattatore metto e vedo le foto nel cellulare (Htc hd con schermo 800x480!).
smilinodigitale.gif

Ora ho ordinato uno per le sd-hc e dovrebbe risolvere tutto in quelle periferiche che hanno pure il lettore delle Cf, che da quando sono nate sono sempre state compatibili. La mia stampante, il mio monitor hanno il lettore incorporato e dovrebbero rinascere come il mio P2000 Epson. Purtroppo chi ha solo la sd... si ciuccia il calzino, se ha una presa usb compra un lettore usb, se no niente.

texano.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
stai parlando di un adattatore sd - cf? dove l'hai ordinato? grazie
F.Giuffra
Messaggio: #11
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 29 2008, 10:47 AM) *
stai parlando di un adattatore sd - cf? dove l'hai ordinato? grazie

Sai che non si possono fare nomi di negozi, ma me lo preso un amico che dirige una ditta di import export sulla baia. Se fai una ricerca ne trovi diversi...

Messaggio modificato da F.Giuffra il Dec 30 2008, 09:21 AM