FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerco Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
Iv@n
Messaggio: #1
Cari amici del Forum, eccomi qui con qualche nuovo problemino da risolvere.
So che qualche ania pia mi saprà aiutare.
Ho tentato di aggiungere delle fotografie alla mia pagina su Photo.Net.
Le foto da aggiungere le ho "aggiustate" con Photoshop. Photo Net non riesce a ricevere le foto ed indica che i problemi derivano proprio dall'utilizzo del software citato che mantiene le informazioni tecniche delle foto stesse.
Devo rinunciare a Photoshop? Spero di no e sulla vostra preziosa collaborazione.
Buoni scatti a tutti.
Ivan
bonk.gif

My Photo Net Webpage
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Adesso Ivan ti faccio una domada stupida blink.gif , ma in che formato hai le immagini che photo.net ti rifiuta?
Perchè penso che il 99.9% delle persone usi photoshop, per creare i suoi jpg da inserire su photo.net, senza problemi... possibile che sei lo 0.1% sad.gif sad.gif
No seriamente dacci qualche informazione in più, tipo: formato, risoluzione, dimensione, compressione...
Così sarà più facile aiutarti smile.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao,

..se fai uso di Photoshop 7, alla fine del fotoritocco devi salvare l'immagine per web: File>Salva per web.

ciao.gif ,Felice

Fabio Blanco
Messaggio: #4
QUOTE (Felice @ Jan 24 2004, 07:31 PM)
Ciao,

..se fai uso di Photoshop 7, alla fine del fotoritocco devi salvare l'immagine per web: File>Salva per web.

ciao.gif ,Felice

Interessante... non lo sapevo, io uso PS6 e non mi ha mai dato problemi con il classico salvataggio.
Si impara sempre.
A proposito... qualcuno sa quali sono le informazioni che PS7 aggiunge rispetto PS6 ?
Iv@n
Messaggio: #5
Le prime 10 foto sulla mia pagina sono state ridimensionate con AcdSee 5 proprio perchè Photo Net non mi accettava quelle trattate con Photoshop 7. All'uopo esce una mezza pagina di indicazioni (in inglese).
A rileggerle con più attenzione (il mio inglese scolastico è un pò datato), mi sembra di intuire che bisogna proprio salvare i file utilizzando "save for web" e, non il formato jpg.
Nelle nuove foto che vorrei inserire, ho dapprima creato dei bordini attorno alle stesse e, poi, ridimensionato le foto salvandole in formato jpg.
Proverò a rifare il lavoro e a salvarlo nel modo indicatomi anche dall'amico Felice.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Tanti calorosi saluti a tutti dalle mie gelide montagne.
Ivan
ciao.gif
Iv@n
Messaggio: #6
Questa sera ho aggiunto un pò di foto alla mia pagina su Photo Net.
I nuovi inserimenti (sono le foto con i bordini), sono trattiinclude=all&user_id=865704]Se vi va, questo è il Link per vederle.[/URL] da vecchie diapositive, riprodotte con la cp 5400 per mezzo dell'adattore ES28.
Grazie per i suggerimenti.
Ivan
ciao.gif

Se vi va, questo è il link per visualizzarle.
morgan
Messaggio: #7
Tutto e bene quel che finisce bene! Dei consigli di Felice ci si può sempre fidare!!
P.S. Qualche mese fa avevo avuto anch'io lo stesso problema, poi risolto brillantemente. biggrin.gif biggrin.gif

My photo.net page
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio