FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Casale
a seguito della chiesetta
Rispondi Nuova Discussione
Maclane
Iscritto
Messaggio: #1
Vicino alla chiesetta dell'altro post ho trovato questo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non ero sicuro se postarla, forse non è troppo originale..
che dite?
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
La composizione non è male, con il trittico porta/finestre così simmetrico.
Personalmente la vedo sottoesposta.

Saluti
Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #3
Concordo con Ale, regolando livelli e curve migliorerebbe notevolmente! Comunque a me piace
Max Lucotti
Messaggio: #4
Non male, anche io la trovo un pò scuretta.
Gufopica
Messaggio: #5
nel complesso una buona compo..leggermente scura anche secondo me!
Maclane
Iscritto
Messaggio: #6
Grazie delle visite.
Si, credo sia scuretta, ma che ci devo fare mi piacciono così, sempre un po dark!
mauropanichi
Messaggio: #7
A me piace molto,leggermente desaturata Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Bella anche se l'avrei schiarita un po', soprattutto nella parte della muratura.
Cmq nel complesso bello scatto smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
QUOTE(sandpipers @ Mar 30 2009, 03:05 PM) *
Bella anche se l'avrei schiarita un po', soprattutto nella parte della muratura.
Cmq nel complesso bello scatto smile.gif




concordo in tutto ....ciao massy
Maury_75
Messaggio: #10
La compo mi piace, la desaturazione ci pùò anche stare ma così scura... non mi convince, però i gusti son gusti e non si discutono! wink.gif
Saluti Maury
roberto depratti
Messaggio: #11
...inquadratura equilibrata che devi mantenere a colori per effetto dell'erba che dona tridimensionalità alla scena. Cerca di dare maggiore luce, in quanto mi sembra leggermente sottoesposta.

Roberto
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #12
anche per me è ben composta ma scura, ma se a te piace così evidentemente è perchè ti comunica qualcosa...proverei a capire cosa per cercare un titolo adatto a trasmettere le tue emozioni...

Enrico
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #13
QUOTE(EnricoGrotto @ Mar 30 2009, 05:07 PM) *
anche per me è ben composta ma scura, ma se a te piace così evidentemente è perchè ti comunica qualcosa...proverei a capire cosa per cercare un titolo adatto a trasmettere le tue emozioni...

Enrico




Quoto Enrico. Con il titolo si passa da una "semplice" analisi tecnica ad una considerazione dello stato d'animo che in quel momento ti pervadeva; sono in effetti due cose distinte, io personalmente sono per la seconda.

Saluti Gabriele
mirko_nk
Messaggio: #14
Ottimo lo spunto e la composizione. Manca però un qualcosa che gli dia maggiore interesse a chi la guarda e non prova magari quello che tu hai provato al momento dello scatto... Anche io la trovo troppo scura e con una dominante magenta nel muro che non mi piace molto...
Maclane
Iscritto
Messaggio: #15
Grazie dei commenti e dei consigli, domani, provo a rifare l'elaborazione seguendo i consigli! smile.gif
Maclane
Iscritto
Messaggio: #16
ho provato a rielaborarla seguendo i consigli ma non mi piaceva niente di quello che veniva fuori.. smile.gif
mirko_nk
Messaggio: #17
QUOTE(Maclane @ Apr 1 2009, 12:29 PM) *
ho provato a rielaborarla seguendo i consigli ma non mi piaceva niente di quello che veniva fuori.. smile.gif


Se ti va facci vedere comunque i risultati...
Maclane
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(mirko_nk @ Apr 1 2009, 12:36 PM) *
Se ti va facci vedere comunque i risultati...


Certo! smile.gif

Questa ha di partenza l'originale, ho cercato di togliere la dominante che mi hai fatto notare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo è un BW grigiotto uscito dal filtro Nik Color Efex
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo invece un altro BW fatto tramite photoshop con Immagine>regolazioni>Bianco e nero e come impostazioni ho messo automatico e poi ho lavorato su Luminosità/contrasto. a mio avviso la più decente delle 3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio