FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esercizi Sui Limiti Degli Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
fabiano ca
Messaggio: #1
ciao a tutti!!
tra i miei pochi obiettivi ci sono il mitico cinquantino (50mm f1,8) ed il 24mm f 2,8 nikon..
l'ultimo comprato usato da qualche giorno e che dai primi scatti mi sta dando molte soddidfazioni in termini di nitidezza e qualità dello sfuocato.

ora peṛ sono deciso ad imparare ad utilizzare i miei obiettivi al LIMITE DELLE LORO POSSIBILITA'..nel senso che vorrei capire quando e come danno il loro MEGLIO E PEGGIO.

chiaramente so che bisogna utilizzarli tanto ed in tante situazioni, e veder dopo i risultati per poi trarre le conclusioni..

il problema, nn solo mio immagino, alla fine è il tempo di fare le prove. Tra lavoro ed altri impegni nn trovo mai il tempo di provare con la calma e la concentrazione giusta e quando esco a "giocare" con la mia preziosissima D50, ho solo voglia di scattare e riscattare!!!

quindi chiedo il vostro aiuto:
- esistono degli esercizi da fare a casa per imparare ad utilizzare al meglio gli obiettivi?
-qualcuno ha sperimentato dei metodi efficaci e facili da attuare?
-esercizi, prove..qualsiasi cosa da voi provata che ha prodotto risultati..

cosi da potermi esercitare nelle mezz'orette libere nell'arco delle giornate in piena concentrazione e serenità a casa..

spero di esser riuscito a spiegare i miei dubbi....

grazie a tutti i anticipo!!!!!

spero rispondiate in tanti, chè chissa questa discussione potrebbe esser d'aiuto anche ad altri...

Fabiano grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio