FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Sensori Ff Sony Ma Solo Per Sony
, ...e pare nettamente superiori a quelli D800/D800E
Rispondi Nuova Discussione
bieci
NPA
Messaggio: #1
la Sony ormai inizia a giocare da protagonista contro i due colossi...

http://www.sonyalpharumors.com/sr5-hot-fir...as-with-lenses/

e forse un pensiero ce lo faccio avendo svenduto quasi tutto il corredo Nikon dopo le ultime due disavventure...
 
Nuova Discussione
Risposte
Gennaro Ciavarella
NPA
Messaggio: #2
credo che la qualità sui grandangoli sia tutta da dimostrare, il tiraggio corto creerà non pochi problemi

la nex ha un sensore più piccolo per cui su questa le lenti saranno più grandi ed il pancake lo voglio proprio vedere e poi questa uscita decreta la fine della serie nex è un salto che sarà pagato, alla maniera di sony che va da tutte le parti, ovviamente dagli acquirenti
FM
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Oct 17 2013, 08:30 AM) *
credo che la qualità sui grandangoli sia tutta da dimostrare, il tiraggio corto creerà non pochi problemi

la nex ha un sensore più piccolo per cui su questa le lenti saranno più grandi ed il pancake lo voglio proprio vedere e poi questa uscita decreta la fine della serie nex è un salto che sarà pagato, alla maniera di sony che va da tutte le parti, ovviamente dagli acquirenti


Non comprendo il senso di questo post.
La qualità sui grandangoli delle mirrorless, se di queste parlavi, credo sia già stata dimostrata con la qualità assoluta dei Fuji 14mm e 23mm:
http://www.dpreview.com/lensreviews/fujifilm-xf-14-f2-8r

Se intendevi queste nuova FF credo che cambierà poco come qualità poichè le misure obiettivo sensore sono quelle, cambierà la dimensione dell'obiettivo.
Sony va da tutte le parti può darsi, magari intendevi che fa tante uscite per i suoi prodotti che hanno una vita più breve dei Canon/Nikon ma questo non è nemmeno tanto vero poichè mi pare che Nikon stia facendo lo stesso con le entry level, vedasi la 5300 uscita credo un anno dopo la 5200 e comunque il fatto di uscite più frequenti e di andare da tutte le parti ha l'indubbio vantaggio di portare tecnologia fresca la cliente.
La Nikon ci ha riproposto la D600 "corretta" a prezzo pieno.
Ma volendo evitare polemiche, la Sony non mi sembra vada da tutte le parti: sta facendo meglio (a parte le reflex che per certi versi ancora stanno dietro a Canon e Nikon) e di più degli altri. Per il sistema mirrorless ha prima costruito ottime mirrorless con sensore aps-c e adesso ha sviluppato il sistema con, sembra, ottime FF.
Dove sta scritto che chiuderanno le fabbriche per il sistema mirrorless aps-c?
hroby7
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(FM @ Oct 17 2013, 09:45 AM) *
Ma volendo evitare polemiche, la Sony non mi sembra vada da tutte le parti:


Infatti
La Sony e la Fuji stanno facendo la cosa più logica. Spingere la tecnologia verso il superamento dello specchio
Sulle Reflex soffrono il duopolio Canikon, quindi si muovono di conseguenza.
Mi sembra tutto molto giusto, no ?

Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Oct 17 2013, 09:07 AM

Posta in questo topic
bieci   Nuovi Sensori Ff Sony Ma Solo Per Sony   Oct 14 2013, 10:20 PM
Metalslug  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovi Sensori Ff Sony Ma Solo Per Sony bieci 48 17-10-2013 10:07
Nikon 8700 O Sony Dsc-f828 ? fuorifuoco 37 23-02-2004 16:09
8700 Vs Sony F828 montefra 8 25-03-2004 13:59
Nikon-sony drupino@hotmail.com 7 01-02-2004 12:59
Per Esperti Di Schermi..pareri Sul Sony Sony Kdl - 32ex302 Otilio 3 25-10-2013 16:56