FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Zoom Luminoso
80-200 al posto di 85 .18???
Rispondi Nuova Discussione
Stefano Mauri
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

premetto che ho una D90 e una D300s, sigma 17-50 2.8 nikon 85 1.8 e nikon 50 1.8, nikon 70-300 VR e SB-900

Non sono un professionista, ma mi occupi dei servizi fotografici di una associzione sportiva della mia zona, quindi eventi sportivi, cerimonie, premiazioni in ambienti interni.
Vorrei comprare uno zoom più performante, ovviamente 2.8, avevo pensato al 80-200 af-d, il 70-200 vr è fuori dal mio budget...
Cosa dite? In interni adesso lavoro con con 17-50 per premiazioni, foto di gruppo ecc... e 85 1.8 per primi piani, vorrei sostituire (senza venderlo) quest'ultimo con l'80-200, magari per avvicinarmi un po'di più, avrei gli stessi risultati? Nelle foto sportive come si comporta? Adesso uso il 70-300 VR.

Grazie.

Saluti a tutti.

Stefano.
Luigi_FZA
Messaggio: #2
hai pensato ad inserire nella lista il 180 f/2.8 anzicche' il bighiera?

Luigi
Stefano Mauri
Messaggio: #3
QUOTE
hai pensato ad inserire nella lista il 180 f/2.8 anzicche\' il bighiera? Luigi
Ci avevo pensato, pero\' preferivo la versatilita\' di uno zoom
mav155
Messaggio: #4
Allora bighiera, anche se non avrai la velocità del 70-200VR o del 70-300VR.
Questo perchè immagino ti serva luminosità (tipo sale congressi o teatri), perchè all'aperto io rimarrei col solo 70-300.
Io ho il modello a pompa ed il 70-300, solo se è buio utilizzo il primo, perchè all'aperto i ritratti col 70-300 mi piacciono
rota5710
Nikonista
Messaggio: #5
Ciao,
ho avuto il bighiera ed ho preso l'85.
Lo zoom e' pesante, ingombrante.
E' vero, e' piu' versatile ma tirartelo in giro comporta qualche problema ed i tempi da usare devono essere molto veloci per non avere il micromosso.
Anch'io ho preso il 180, leggero, performante e ne sono contento.
Buon Natale
Stefano Mauri