FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luna Luna!
Dedicato
Rispondi Nuova Discussione
cuscinetto
Messaggio: #1
Replicata un milione di volte, ma per un amatore cimentarsi nello scatto e sempre piacevole, sappiamo tutti che obiettivi occorrerebbe!
dovendosi accontentare in molti proviamo con lenti non eccelse intorno i 300mm, cercando di replicare un telescopio ha.. ha..
personalmente ho provato più volte, ma anche adottando tante accortezze, con l'attrezzatura che ho, ho visto che più di tanto non si può
ottenere, anima in pace e stop!
oltretutto! non vado al di la di VieWnx, come programma, non uso e saprei usare programmi come Capture / Lightrom ecc..
neanche fare HDR.
Per tutti quelli come me, posto 4 immagini, si tratta dello stesso scatto, convertito in PP in Più Control, per mostrare +/- dove vado
a cadere, più nitidezza o contrasto, deteriorerebbero l'immagine per rumore / troppo sfuocata / troppo contrasto, tanto quello che non c'è
non si può inventare. Ho scelto questa a caso, ne ho tante, ma + o meno .... addirittura l'ho scattata nei pressi di una città, con relativo
disturbo delle luci, ho smesso di correre in montagna alla ricerca di situazioni buone senza luci, tanto!
Ho scattato a TA, già sul posto guardando il Mony sembrava meglio, allo sviluppo nei confronti è stato confermato, del resto anche in uso
normale il 70-300vr a TA è bellissimo, non fate caso agli exif che indicano regolazione fine -7, l'avevo impostata per prove in occasione
la MAF l'ho fatta manuale!
opinioni e consigli ben accetti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cuscinetto
Messaggio: #2
hmmm.gif blink.gif texano.gif mmmm.... dopo averle postate, non mi piacciono come definizione? mhà!
cuscinetto
Messaggio: #3
smile.gif si! se scaricate l'originale nel mio album, si vede meglio
non capisco perché! spariscono gli exif dettagliati, eppure non li ho cancellati, quando l'ho caricate?
giucci2005
Messaggio: #4
La tentazione è sempre di scattare alla luna piena, ma i risultati migliori si ottengono con fasi parziali, quando il "terminatore" crea una zona di contrasto!
Tanto per darti un'idea ne inserisco una scattata qualche tempo fa (altre sono disponibili nella mia galleria).
Ciao
Diego
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio