FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
68 Pagine: V  « < 44 45 46 47 48 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 35-70 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
gargasecca
Messaggio: #1126
QUOTE(mondino77 @ May 22 2012, 02:41 AM) *
Salve a tutti e scusatemi per l'intrusione. Ho letto tutti i post scritti fino ad oggi, e mi sono innamorato di questa ottica, in settimana dovrei andare a provare un esemplare af d. parlano con il proprietario mi ha detto che qualche problemino in controluce glielo dava, ma niente di problematico. secondo me è opacizzato. Lui mi ha detto che lo vende a 230, ma poi trattando tranquillamente mi ha detto che lo venderà per 180 170 caffè. Se dopo la prova mi accorgo ch'è opacizzato secondo voi qual'è il giusto prezzo? E riesco ancora tranquillamente a farlo riparare o da ltr o da qualche fotoriparatore di Palermo o Milano?
Grazie ciao



COnsidera che riparato con fattura alla mano...completo di tutto(tappo ant-tappo post-paraluce-istruzioni e scatola) in ottimo stato lo si vende tra i 350-400€...aggiungi al prezzo che riusciresti a spuntare 230€ di riparazione...e vedi se ti conviene...ci andresti secondo me alla "pari"...può valere la pena solo se AFD e davvero pari al nuovo...se ha qualche segno...lascerei perdere... rolleyes.gif
mondino77
Messaggio: #1127
Grazie per le risp! infatti quello è il prezzo che ha fatto lui senza parlare di opacizzzione.. Dopo la prova s'è opacizzato io gli dirò chiaramente che il prezzo deve scendere! Secondo voi se riesco a tirare a 150 essendo un afd può andare bene? Ovviamente se meccanismi e barilotto sono in buono stato.. Ho comunque notato che alcuni lo stanno vendendo già riparato, quante probabilità ci sono che dopo averlo riparato il problema si ripropone?


Grazie Ciao
gargasecca
Messaggio: #1128
QUOTE(mondino77 @ May 22 2012, 02:05 PM) *
Grazie per le risp! infatti quello è il prezzo che ha fatto lui senza parlare di opacizzzione.. Dopo la prova s'è opacizzato io gli dirò chiaramente che il prezzo deve scendere! Secondo voi se riesco a tirare a 150 essendo un afd può andare bene? Ovviamente se meccanismi e barilotto sono in buono stato.. Ho comunque notato che alcuni lo stanno vendendo già riparato, quante probabilità ci sono che dopo averlo riparato il problema si ripropone?
Grazie Ciao



C' è chi dice che può ricapitare...c' è chi dice che non ricapiterà...purtoppo non ci sono praticamente esperienze in merito.
Prova a 150€...se effettivamente opacizzato e in ottimo stato.
grazie.gif
mondino77
Messaggio: #1129
QUOTE(gargasecca @ May 22 2012, 02:26 PM) *

C' è chi dice che può ricapitare...c' è chi dice che non ricapiterà...purtoppo non ci sono praticamente esperienze in merito.
Prova a 150€...se effettivamente opacizzato e in ottimo stato.
grazie.gif



Grazie delle info eventualmente appena lo provo prima di prenderlo posto le foto qui....
Ma da quello che ho cpt s'è import ltr fa pagare di più la riparazione??

Grazie Ciao
gargasecca
Messaggio: #1130
QUOTE(mondino77 @ May 22 2012, 03:08 PM) *
Grazie delle info eventualmente appena lo provo prima di prenderlo posto le foto qui....
Ma da quello che ho cpt s'è import ltr fa pagare di più la riparazione??

Grazie Ciao



Sì...esatto...non hai diritto allo sconto sui pezzi di ricambio.
grazie.gif
lilly1976
Messaggio: #1131
QUOTE(gargasecca @ May 22 2012, 08:20 PM) *
Sì...esatto...non hai diritto allo sconto sui pezzi di ricambio.
grazie.gif

Ciao,approfitto per dirti che il mio 35-70 dopo la sostituzione del doppietto e pulizia a 160caffè lo trovo che sovraespone di circa uno stop (confronto con il 28-105) , oltre che in posizione macro non funziona l'autofocus è normale? il resto è perfetto. grazie a presto.Giuseppe
maxboni
Messaggio: #1132
QUOTE(lilly1976 @ May 22 2012, 08:27 PM) *
oltre che in posizione macro non funziona l'autofocus è normale? il resto è perfetto. grazie a presto.Giuseppe


si niente autofocus in posizione macro (35mm) ..per la sovraesposizione non saprei......
gargasecca
Messaggio: #1133
QUOTE(lilly1976 @ May 22 2012, 08:27 PM) *
Ciao,approfitto per dirti che il mio 35-70 dopo la sostituzione del doppietto e pulizia a 160caffè lo trovo che sovraespone di circa uno stop (confronto con il 28-105) , oltre che in posizione macro non funziona l'autofocus è normale? il resto è perfetto. grazie a presto.Giuseppe



In posizione Macro l' AF va disabilitato...è giusto...x la sovraesposizione...non saprei...io invece ho notato che spesso canna la messa a fuoco...e con il flash sovraespone...che dirti??
grazie.gif
maxboni
Messaggio: #1134
il nostro...@ d700 + sb800

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
flash di massimo bonifazi foto, su Flickr
lilly1976
Messaggio: #1135
QUOTE(maxboni @ May 22 2012, 08:35 PM) *
si niente autofocus in posizione macro (35mm) ..per la sovraesposizione non saprei......

grazie.gif

Grazie Amci, saluti a presto.Giuseppe

QUOTE(gargasecca @ May 22 2012, 08:50 PM) *

In posizione Macro l' AF va disabilitato...è giusto...x la sovraesposizione...non saprei...io invece ho notato che spesso canna la messa a fuoco...e con il flash sovraespone...che dirti??
grazie.gif

grazie.gif ciao a presto

Messaggio modificato da lilly1976 il May 22 2012, 08:45 PM
mondino77
Messaggio: #1136
Ciao a tutti oggi sono andato a provare l'obiettivo in questione, non appena preso sono rimasto stupito da quanto era tenuto bene, sembrava appena uscito dallo scatolo! Ho subito notato che in dotazione c'era un filtro nikon l1bc, paraluce e tappi. Ho controllato il barilotto la baionetta e il funzionamento della pompa, e sono perfetti, se proprio devo essere pignolo la pompa scende leggermente da sola dai 35 ai 40/50 se lo poggio in verticale, ma nn ha giochi e lo scorrimento è fluido idem per quanto riguarda la ghiera di messa a fuoco e la posizione macro! Ora passiamo al tasto dolente di questa ottica.... ovvero le lenti... Ho smontato il filtro aperto il diaframma a 2.8 e ho posizionato la lente di fronte alla finestra, guardo dentro e nulla, guardo meglio spostando l'obiettivo e guardando attraverso la lente verso le parti nere interne che fanno contrasto ed ecco che spuntano le famose bollicine simili alla condensa o nebbia.... Morale della favola anche questo opacizzato! Lo faccio notare al venditore e faccio la mia offerta... Alla fine da 230 che voleva sono sceso a 120 e non so se ho fatto benissimo ma l'ho preso comunque! Ho pensato ch'è un afd tenuto in maniera maniacale perfetto in tutto ed in più mi ha dato il filtro nikon che più o meno ha in valore di 30/40 caffè! Se è nital con 150/60 dovrei farcela se import 200/30... Alla fine ho un obiettivo perfetto con max 270 o 350 e vista la qualità della lente se li merita tutti.... Già con tutta l'opacizzazione l'obiettivo ha dei colori ed un sfocato fantastico e lo paragono al afs 50mm F1.4g e all'af 80-200 f2.8 in mio possesso. Inoltre ho notato che guardando nel mirino e spostandomi magari ruotando su me stesso a favore di sole il difetto si nota, si vede il famoso velo... E poi fotografando con il filtro il problema un po' migliora! Inoltre come test oltre ai soliti stranoti si puó fotografare qualcosa di nero opaco ad esempio un'altro obiettivo e si nota subito che il nero appare scolorito annebbiato!
Concludendo non fidatevi di chi vi dice che il problema è solo sui vecchi modelli e nn sugli afd e inoltre da come sono tenuti, il problema è su queste maledette lenti e si presenta in ogni caso salvo qualche esemplare fortunato...
Scusate se mi sono dilungato un po' troppo ma volevo condividere con voi quest'esperienza e dare a chi è interessato all'acquisto di questa ottica un contributo in più per la valutazione!
Pubblico una foto dell'obiettivo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

Ciao grazie Raimondo
lilly1976
Messaggio: #1137
QUOTE(mondino77 @ May 26 2012, 08:59 PM) *
Ciao a tutti oggi sono andato a provare l'obiettivo in questione, non appena preso sono rimasto stupito da quanto era tenuto bene, sembrava appena uscito dallo scatolo! Ho subito notato che in dotazione c'era un filtro nikon l1bc, paraluce e tappi. Ho controllato il barilotto la baionetta e il funzionamento della pompa, e sono perfetti, se proprio devo essere pignolo la pompa scende leggermente da sola dai 35 ai 40/50 se lo poggio in verticale, ma nn ha giochi e lo scorrimento è fluido idem per quanto riguarda la ghiera di messa a fuoco e la posizione macro! Ora passiamo al tasto dolente di questa ottica.... ovvero le lenti... Ho smontato il filtro aperto il diaframma a 2.8 e ho posizionato la lente di fronte alla finestra, guardo dentro e nulla, guardo meglio spostando l'obiettivo e guardando attraverso la lente verso le parti nere interne che fanno contrasto ed ecco che spuntano le famose bollicine simili alla condensa o nebbia.... Morale della favola anche questo opacizzato! Lo faccio notare al venditore e faccio la mia offerta... Alla fine da 230 che voleva sono sceso a 120 e non so se ho fatto benissimo ma l'ho preso comunque! Ho pensato ch'è un afd tenuto in maniera maniacale perfetto in tutto ed in più mi ha dato il filtro nikon che più o meno ha in valore di 30/40 caffè! Se è nital con 150/60 dovrei farcela se import 200/30... Alla fine ho un obiettivo perfetto con max 270 o 350 e vista la qualità della lente se li merita tutti.... Già con tutta l'opacizzazione l'obiettivo ha dei colori ed un sfocato fantastico e lo paragono al afs 50mm F1.4g e all'af 80-200 f2.8 in mio possesso. Inoltre ho notato che guardando nel mirino e spostandomi magari ruotando su me stesso a favore di sole il difetto si nota, si vede il famoso velo... E poi fotografando con il filtro il problema un po' migliora! Inoltre come test oltre ai soliti stranoti si puó fotografare qualcosa di nero opaco ad esempio un'altro obiettivo e si nota subito che il nero appare scolorito annebbiato!
Concludendo non fidatevi di chi vi dice che il problema è solo sui vecchi modelli e nn sugli afd e inoltre da come sono tenuti, il problema è su queste maledette lenti e si presenta in ogni caso salvo qualche esemplare fortunato...
Scusate se mi sono dilungato un po' troppo ma volevo condividere con voi quest'esperienza e dare a chi è interessato all'acquisto di questa ottica un contributo in più per la valutazione!
Pubblico una foto dell'obiettivo
Ingrandimento full detail : 3.5 MB

Ciao grazie Raimondo

Complimenti ottimo acquisto.
Sethman
Messaggio: #1138
Lui fa veramente tutto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lilly1976
Messaggio: #1139
f2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 948.6 KB
mondino77
Messaggio: #1140
Ciao a tutti una domanda... Ma in questo obiettivo non c'è modo di disattivare l'autofocus?? Io lo faccio dal corpo macchina ma direttamente sull'ottica nn su puó??
lilly1976
Messaggio: #1141
qualche scatto di corsa....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 542.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 636.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 653.5 KB
lilly1976
Messaggio: #1142
altro scatto..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 589.6 KB[url='http://www.clikon.it/index.php?
lilly1976
Messaggio: #1143
b/n
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.4 KB
lilly1976
Messaggio: #1144
ulteriore ritocco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 756.5 KB
lilly1976
Messaggio: #1145
b/n
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.4 KB
lilly1976
Messaggio: #1146
versione colore..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 769.9 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1147
oggi ho fatto le foto "di classe", le ultime, quinta elementare della mia piccola Gaietta. (....piccola .... mica tanto ... biggrin.gif )
ho usato appunto un 35/70 2.8 .....
STREPITOSO
in controluce e' un po velato, "as usual" cerotto.gif ma in condizioni tradizionali o in interni e' fenomenale, quelle di quest'anno saranno le piu belle.
per ovvi motivi non metto foto, son tutti minori.....
lilly1976
Messaggio: #1148
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 568.2 KB
baldos
Messaggio: #1149
dry.gif Salve a tutti del forum,mi sono deciso,ho dato il mio prezioso 35/70 all'amica di mia figlia che studia a Milano,ed in settimana porterà' l'ottica alla Pravo per l'operazione alla cataratta,speriamo bene....
Viste le vostre immagini fatte con l'ottica riparata,speriamo che anche la mia sappia darmi
Quella nitidezza,fedelta'dei colori che purtroppo ancora non sono riuscito a vedere sula mia acquistata gia' con il difetto.
A presto!
lilly1976
Messaggio: #1150
QUOTE(baldos @ Jun 1 2012, 04:03 PM) *
dry.gif Salve a tutti del forum,mi sono deciso,ho dato il mio prezioso 35/70 all'amica di mia figlia che studia a Milano,ed in settimana porterà' l'ottica alla Pravo per l'operazione alla cataratta,speriamo bene....
Viste le vostre immagini fatte con l'ottica riparata,speriamo che anche la mia sappia darmi
Quella nitidezza,fedelta'dei colori che purtroppo ancora non sono riuscito a vedere sula mia acquistata gia' con il difetto.
A presto!

Ciao con la sostituzione delle lenti frontali(150+tasse) il tutto è risolto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
68 Pagine: V  « < 44 45 46 47 48 > »