FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vico Del Fico Al Purgatorio
Rispondi Nuova Discussione
Kozios
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 951.1 KB

Uno dei tanti vicoli di Napoli,
sulla targa delle vie in questo caso dei vicoli (o vico in dialetto)
c'è scritto;

Vico del Fico al Purgatorio
già vico Salvonati
già vico dei Rota
già vico degli Offieri
Quartiere San Lorenzo

complicata la storia del Vicolo
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Mi piace la tua foto. La mia limitata esperienza mi porta a chiedere se non era il caso di usare una focale piu' "bassa" tale da includere appunto la targa della via?
maxmax
Messaggio: #3
Lo scatto mi sembra buono ma mi trasmette poco.

Una cosa complicata poi,in questo scatto,trovo sia il bilanciamento del bianco,c'è una mescolanza di temperature colore diverse che rende difficile il bilanciamento.
Il neon in testa alla volta,la luce del giorno,insomma una cosa di non facile gestione.

Io proverei a raccontare questa cosa dei vicoli napoletani scattando altre foto e cercando di catturare particolari tipici.

Un saluto Massimiliano.
Luigi_FZA
Messaggio: #4
QUOTE(maxmax @ Jan 26 2010, 08:24 AM) *
Lo scatto mi sembra buono ma mi trasmette poco.

Una cosa complicata poi,in questo scatto,trovo sia il bilanciamento del bianco,c'è una mescolanza di temperature colore diverse che rende difficile il bilanciamento.
Il neon in testa alla volta,la luce del giorno,insomma una cosa di non facile gestione.

Io proverei a raccontare questa cosa dei vicoli napoletani scattando altre foto e cercando di catturare particolari tipici.

Un saluto Massimiliano.


Conoscendo, parzialmente, Napoli devo dire che quanto da te evidenziato circa il WB si potrebbe interpretare appunto come la varieta' e la mescolanza di cose (in questo caso la luce) siano delle costanti del vivere napoletano, questo con tutti i suoi pregi e difetti.
maxmax
Messaggio: #5
QUOTE(arciere_ISR @ Jan 26 2010, 08:36 AM) *
Conoscendo, parzialmente, Napoli devo dire che quanto da te evidenziato circa il WB si potrebbe interpretare appunto come la varieta' e la mescolanza di cose (in questo caso la luce) siano delle costanti del vivere napoletano, questo con tutti i suoi pregi e difetti.


Grazie del chiarimento,questa cosa mi è sfuggita!

Probabilmente, come dicevo poco sopra,integrando il lavoro con altre foto questo particolare verrebbe evidenziato.

Un saluto Massimiliano.
Gianni Rossi
Messaggio: #6
Bello scatto Maury, anche se, includendo la targa per intero e magari da una prospettiva leggermente pù angolata, avresti arricchito parecchio la foto !!
I vicoli di Napoli hanno sempre un fascino particolare !!
Bravo !!

Kozios
Messaggio: #7
Ciao a tutti,
grazie per i commenti molto costruttivi,
includere la targa nello scatto avete ragione, anche con una prospettiva più angolata la foto avrebbe gudagnato,
ma in quel momento la mia attenzione e stata attirata dalla figura che si stava allontanando dal vicolo buio "purgatorio" alla luce.
Negativodigitale
Messaggio: #8
Uno scatto molto vitale, nonostante qualche difettuccio.
La persona nella fuga è un gran plus.

A me piace, assaje. smile.gif

Paolo
skyler
Messaggio: #9
Sono d'accordo con la foto concepita in quel modo..l'avrei accompagnata con un verticale includendo la targa..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio