FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Architettura In Bianco E Nero
Rispondi Nuova Discussione
marco_capoeira
Messaggi: 154
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ormai è da più di un anno che provo a fotografare, ma purtroppo, non ho mai avuto l'opportunità di avere un giudizio da gente esperta. messicano.gif
Critiche e giudizi sono ben accetti .... grazie.gif

Dati:
Lunghezza focale: 16 mm
Diaframma: f 7.1
Tempo di posa: 1/100 sec
Sensibilita' ISO: 1250

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 350.2 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.572
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ciao innazitutto benvenuto.
lo scatto a me sembra ben eseguito, forse hai scelto un soggetto non propriamente facile per via delle geometrie ma secondo me hai fatto un bel lavoro, mi sembra nitida il giusto e non vedo micromosso e anche la conversione non male.
apsetta però pareri più illustri ed esperti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(marco_capoeira @ Jan 25 2012, 01:51 PM) *
Ciao a tutti, ormai è da più di un anno che provo a fotografare, ma purtroppo, non ho mai avuto l'opportunità di avere un giudizio da gente esperta. messicano.gif
Critiche e giudizi sono ben accetti .... grazie.gif

Dati:
Lunghezza focale: 16 mm
Diaframma: f 7.1
Tempo di posa: 1/100 sec
Sensibilita' ISO: 1250

Ingrandimento full detail : 350.2 KB

Foto buona..(ritengo sia nitida anche perchè postata a 350Kb circa non è possibile realmente verificare la nitidezza)....l'unica cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di variare la sensibilità ISO portandola max a 400 ISO, ciò per via del rumore della D90 a 1250 ISO, lasciando inalterato il diaframma e usando, visto che hai adoperato una focale da 16mm, un tempo di posa più lento..

Tutto ciò avrebbe contribuito, come già detto, in fase di ingrandimento ad un minore rumore e come conseguenza ad una migliore foto nel suo insieme.(rumore quasi assente..)

Un saluto
Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Jan 25 2012, 06:16 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_capoeira
Messaggi: 154
Messaggio: #4
Grazie mille per i vostri pareri e consigli. biggrin.gif
Quindi da quello che deduco dalla tua risposta Patrizio, se uso una focale grandangolo, anche con tempi di posa più lenti, ho meno il problema del micromosso !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(marco_capoeira @ Jan 25 2012, 06:56 PM) *
Grazie mille per i vostri pareri e consigli. biggrin.gif
Quindi da quello che deduco dalla tua risposta Patrizio, se uso una focale grandangolo, anche con tempi di posa più lenti, ho meno il problema del micromosso !

Certo!!! ..e ti esorto a provare: per esempio scatta lo stesso soggetto, senza VR, con lo stesso tempo, ad esempio 1/30, con un 16mm e poi con un 200mm e ingrandisci.(ma puoi farlo con 2 lunghezze focali sufficientemente opposte).. poi saprai dirmi...

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi