FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ordunque
sono quasi in partenza, avro tutto?
Rispondi Nuova Discussione
Erpie
Messaggio: #1
eh si, finalmente sono quasi in ferie, l'8 gennaio parto!!

il dubbio amletico è avro tutto ciò che mi servirà?

Destinazione la Birmania, sarò via 15 gg e il mio intento è quello di un reportage.

Sarà il primo vero reportage con cognizione di causa che farò, ovvero mi son documentato e ho letto molto, ma soprattutto ho visto molti reportage (tra cui Ladakh guru.gif ).

A mia disposizione 2 corpi, D50 e F801

Lenti 17-35 50 1.4 60micro e 55-200

zainetto per contenere il tutto

Ora ciò che mi manca ancora è uno storage di massa per scaricare le memorie della D50, ma sopratutto non ho un flash se non quello appunto della D50.

Secondo voi il lampeggiatore è indispensabile? E quale dispositivo per scaricare mi consigliate (ho letto i vari post nella sezione appropriata ma chiedo lo stesso).
E per la F801 che pellicola consigliate, quale sensibilità?

Ok grazie.gif e scusate posto tutti i dubbi quà così faccio un solo post

ps. sicuramente me ne verranno altri...

fablip
Messaggio: #2
Ti rispondo in merito alla memoria di massa. Secondo me per un viaggio del genere e' praticamente indispensabile a meno che non disponi di una grande quantita' di schede. Recentemente ho acquistato un Compact Drive PD70X e mi ci trovo molto bene, legge tutti i tipi di schede, funziona a normali batterie alcaline o ricaricabili e all'interno si monta un normalissimo disco IDE da 2.5", quelli dei PC portatili tanto per intenderci. In questo modo puoi scegliere tu la grandezza del disco e cambiarlo quando ti pare o perche' ne hai bisogno di uno piu' grande o se si rompe senza portare l'unita' in assistenza.

Ti auguro buon viaggio e buone foto.
BrunoCi
Messaggio: #3
In effetti credo tu debba procurarti un hard disk portatile. Ormai se ne trovano a prezzi davvero modici e le capacità sono più che sufficienti: per piccolo che sia, lo troverai almeno da 40GB.
Non credo ti servano modelli con display a colori per rivedere le foto; secondo me è più che sufficiente uno con un piccolo LCD per dirti se ha trasferito le foto e quanto spazio ha a disposizione.

Il flash, invece, non è indispensabile. Dipende ovviamente dal tipo di foto che preferisci: se fai paesaggi non ti serve affatto, se fai ritratti potrebbe tornarni utile, se fai macro è raccomandabile.

In attesa di vedere i tuoi scatti, ti auguro buon viaggio!

Bruno.

PS: Non conosco l'autonomia della D50, ma una batteria di riserva potrebbe tornarti utile.

Messaggio modificato da BrunoCi il Dec 27 2006, 10:48 PM
andreasonia01052009
Messaggio: #4
COncordo pienamente con BrunoCi per quanto riguarda una batteria di ricambio della D50. Poi dipende molto da te e da quanto scatti ma è sempre utile.
Per quanto riguarda il lampeggiatore dipende dalle foto che farai. Sui paesaggi fai a meno ma su ritratti e/o macro penso che ti serva anche se per i ritratti il 50 1.4 potrebbe darti una mano anche senza lampeggiatore.

Buoni scatti e buone ferie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio