FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
J3 Vs J1
Sto pensando di fare l'upgrade
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Pensavo di cambiare la J1 per la J3 visto che a quanto pare la nuova ha un sensore ancora migliore, pensavo di prenderla con il 10-30 VR così vendo la J1 con il 10-30 e tengo la J3 con il 10 fisso e mi chiedevo:

Dove mi consigliate di comperarla (con fattura, quindi nuova o usata fatturata)?

C'è qualche promo in qualche posto per averla con l'adattatore FT-1 in omaggio?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 1 2013, 11:21 PM
ferimon
Nikonista
Messaggio: #2
ciao, volevo chiederti come si fa a modificare i tempi di esposizione e il diaframma sulla J1.... è una cosa immediata oppure ogni volta bisogna aaprire il menu etc?? e dove viene visualizzato l'esposimetro!
Anche io ero intenzionato all'acquisto di una J3 ma volendola usare in manuale volevo capire qualcosa in più!
grazie mille
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
QUOTE(ferimon @ Dec 2 2013, 12:52 PM) *
ciao, volevo chiederti come si fa a modificare i tempi di esposizione e il diaframma sulla J1.... è una cosa immediata oppure ogni volta bisogna aaprire il menu etc?? e dove viene visualizzato l'esposimetro!
Anche io ero intenzionato all'acquisto di una J3 ma volendola usare in manuale volevo capire qualcosa in più!
grazie mille


La J1 come la J3 puoi usarla in A S M e auto, basta andare nel menù e scegliere la modalità di scatto, se metti in A o S con il tasto "zoom" (che zumma sulle foto scattate) cambi il parametro da cambiare, se sei in M allora i tempi sono con quella levetta li e i diaframmi con la ghiera rotante, sulla J3 il tasto "zoom" non c'è e si usa la rotella per entrami i parametri e passi da uno all'altro con un tasto che non ricordo più qual'è. La mia J1 sta sempre in Aperture priority
ferimon
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 2 2013, 02:46 PM) *
La J1 come la J3 puoi usarla in A S M e auto, basta andare nel menù e scegliere la modalità di scatto, se metti in A o S con il tasto "zoom" (che zumma sulle foto scattate) cambi il parametro da cambiare, se sei in M allora i tempi sono con quella levetta li e i diaframmi con la ghiera rotante, sulla J3 il tasto "zoom" non c'è e si usa la rotella per entrami i parametri e passi da uno all'altro con un tasto che non ricordo più qual'è. La mia J1 sta sempre in Aperture priority


Grazie milleee.. allora sono molto propenso anche io per la J3....
Quindi in pratica se metto il manuale, posso girare la ghiera per i tempi, e poi premendo il tasto apposito giro la ghiera per il diaframma!

E invece L'esposimetro?? è visualizzato nel display??
Grazie ancora
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(ferimon @ Dec 2 2013, 04:08 PM) *
Grazie milleee.. allora sono molto propenso anche io per la J3....
Quindi in pratica se metto il manuale, posso girare la ghiera per i tempi, e poi premendo il tasto apposito giro la ghiera per il diaframma!

E invece L'esposimetro?? è visualizzato nel display??
Grazie ancora


Mi pare solo in M, negli altri programmi puoi comunque modificare l'esposizione con la compensazione e allora compare l'esposimetro che ti dice che stai sotto o sovra esponendo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio