FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Digitale
mai più senza
Rispondi Nuova Discussione
Giuliano Savioli
Messaggio: #26
Pollice.gif
speriamo bene

prometto solennemente di riferire in ogni caso come andrà alla fine.


Buona luce. brindisi.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #27
Pollice.gif come promesso riferisco:

tutto bene le dia sono state sviluppate correttamente e non monstrano segni o graffi.

Le immagini non sono male ma la prossima volta porterò con mè senza ombra di dubbio la D70(è ancora offesa).

Allego un'immagine

grazie a Tutti.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE (Giuliano Savioli @ Aug 12 2004, 10:10 PM)
wink.gif Ciao Angelo,
posso dirti che per esperienza che la qualità dei proiettori digitali è migliorata ma la strada per avvicinare la qualità della dia è ancora lunga da percorrere ma ci arriveranno prima o poi.

Con un PC portatile e un proiettore digitale il gioco è fatto, la comodità è innegabile e la tentazione è forte ma ancora non ci siamo come qualità.

Per i costi, tutto è relativo, mediamente spendo 4,50€ per la pellicola + 3€ per lo sviluppo sono associato ad un gruppo fotografico e cosi ottengo sconti dal 10% al 15% su alcuni prodotti.

Una considerazione, ho come avrai letto anche il digitale, ma a conti fatti non sono proprio cosi sicuro che venga a costare meno.

Le macchine si evolvono molto più velocemente, apparecchi già obsoleti dopo 3 anni con coseguente svalutazione, e senza tenere conto delle spese x il continuo aggiornamento del PC, macchina con maggior risoluzione = Pc più performante+capacità di memorizzazione e i supporti oggi ci sono i CD, DVD ma domani?
Ti ricordi dei floppy da 5, 1/4 costavano un occhio oggi dove sono?

Invece col chimico è la pellicola ad evolvere e quindi oggi con la mia vecchia Pentax MX di quasi 20'anni fa ottengo risultati ancora eccellenti prova con un apparecchio digitale di oggi tra 20'anni probabilbente non sarà più compatibile con nessun sistema.

A voi trarre le conclusioni.

P.S. sia chiaro non sono contro il digitale ma non venitemi a dire che ha costi inferiori per carità!

In fotografia nulla è economico, o quasi...

La mia personale impressione è che in digitale gli esborsi siano cresciuti, altro che risparmio....forse un fotogiornalista trae del risparmio dal mezzo...per il resto sono solo improbabili teorie spacciate per verità...

Ciao!
Gattestro
Messaggio: #29
QUOTE (Gabriele Lopez @ Aug 21 2004, 03:17 PM)
La mia personale impressione è che in digitale gli esborsi siano cresciuti, altro che risparmio....forse un fotogiornalista trae del risparmio dal mezzo...per il resto sono solo improbabili teorie spacciate per verità...

Dipende da quanto scatti e quanto stampi.
Personalmente o scattato circa 3000 foto e....quanto mi sarebbe costato svilupparle e stamparle?
Per non parlare dell' impagabile risparmio di aver scattato, in due anni, circa 1700 foto solo a mia figlia e di potermele rivedere quando voglio wink.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2