FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
863 Pagine: V  « < 835 836 837 838 839 > »   
CLUB NIKKOR PRE AI-AI-AIs-E
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20901
Anch'io vado per la seconda, belle atmosfere Pollice.gif
Graziella.r
Messaggio: #20902
55 micro pre ai e D700
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20903
Mi piace comincia il periodo di queste foto Pollice.gif
GLP
Messaggio: #20904
Non trovando né il 24 e neppure il Ventotto...uso il 135 2,8 Ai.

IPB Immagine



Oppure il 20 2,8 Ai s
IPB Immagine


Indegnamente, perché la strada verso la Fotografia è lunga..

Bella l'erba gelata.
Ciao a tutti
Gianluca
Graziella.r
Messaggio: #20905
QUOTE(GLP @ Nov 24 2018, 03:54 PM) *
Non trovando né il 24 e neppure il Ventotto...uso il 135 2,8 Ai.




Oppure il 20 2,8 Ai s


Indegnamente, perché la strada verso la Fotografia è lunga..

Bella l'erba gelata.
Ciao a tutti
Gianluca

Grazie, bellissime anche le tue immagini. Noi adoriamo questi vecchietti!!
Graziella
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20906
QUOTE(GLP @ Nov 24 2018, 03:54 PM) *
Non trovando né il 24 e neppure il Ventotto...uso il 135 2,8 Ai.




Oppure il 20 2,8 Ai s


Indegnamente, perché la strada verso la Fotografia è lunga..

Bella l'erba gelata.
Ciao a tutti
Gianluca

Come ho detto di la, bel pavone Pollice.gif
GLP
Messaggio: #20907
dopo aver scattato qualche rullino b/n con la Nikkormat, sono tentato dal passaggio ad FF digitale: si trovano D700 a prezzi via via ...interessanti. vorrei un vs parere circa l'utilità di un salto generazionale a macchine mirrorless o ritenete migliore un graduale approccio fotografico attraverso un' ottima reflex?
ovviamente si devono poter sfruttare i gioiellini Ai/ AI s, P etc...anche con focali lunghe.. 500 e moltiplicatori vari.
le mie foto le conoscete, nel bene e soprattutto... nel male…..

cordialità
gianluca

rolubich
Messaggio: #20908
QUOTE(GLP @ Nov 25 2018, 11:12 PM) *
dopo aver scattato qualche rullino b/n con la Nikkormat, sono tentato dal passaggio ad FF digitale: si trovano D700 a prezzi via via ...interessanti. vorrei un vs parere circa l'utilità di un salto generazionale a macchine mirrorless o ritenete migliore un graduale approccio fotografico attraverso un' ottima reflex?
ovviamente si devono poter sfruttare i gioiellini Ai/ AI s, P etc...anche con focali lunghe.. 500 e moltiplicatori vari.
le mie foto le conoscete, nel bene e soprattutto... nel male…..

cordialità
gianluca


Se l'uso dei vecchi AIS non è saltuario io andrei senza dubbio sulle ML (Sony o Nikon): messa a fuoco estremamente semplificata e anti vibrazione sul sensore (non mi risulta che ci siano Reflex con questa funzione), e poi dimensioni e look più simili alla Nikkormat.

GLP
Messaggio: #20909
grazie rolubich. confermo un utilizzo prevalente dei vecchietti arzilli. per ora su D50 e D7200. Ovviamente non mollerei le reflex, anche perché dalla D50 ..non riesco a separarmi.

cordialità

gianluca
robermaga
Messaggio: #20910
Condivido in pieno l'amico Rolubich, se i mezzi te lo permettono andrei direttamente su una ML e personalmente andrei su Nikon Z6 un po per affetto verso il marchio, un po perché esaminando il file RAW confrontato con le altre più in voga (comparazione di DpReview), la Z6 appare la migliore, pulitissima fino a 6400 iso e migliore pure al massimo.
Tuttavia non disdegnerei un passaggio "intermedio", in particolare per ragioni di budget, andado sulla oramai economicissima D700 e ancor più D800 (vista a 20.000 scatti intorno ai 6-700 fiorini). Come pèuoi vedere in questo club, i vecchietti vanno benissimo su queste e francamente "riportandoli" alle focali effettive col pieno formato, mi sembra abbiano un altra valorizzazione.

Ciao
Roberto


GLP
Messaggio: #20911
grazie Roberto, i mezzi al momento non consigliano. però si può aspettare il consolidamento delle Z.....mettendo la scimmia nell'abbattitore, continuando a scattare con i gioielli e accumulando fiorini, nella speranza che non diventino bitcoin…

grazie a tutti per i preziosi pareri.

gianluca
robermaga
Messaggio: #20912
QUOTE(GLP @ Nov 30 2018, 09:40 AM) *
grazie Roberto, i mezzi al momento non consigliano. però si può aspettare il consolidamento delle Z.....mettendo la scimmia nell'abbattitore, continuando a scattare con i gioielli e accumulando fiorini, nella speranza che non diventino bitcoin…

grazie a tutti per i preziosi pareri.

gianluca

Si, questo vale pure per me, nel senso che da una parte oramai scatto veramente poco (quello che vedete qui è solo apparenza rolleyes.gif ) e niente di importante, quindi quello che ho mi sembra pure ridondante. Dall'altra una esperienza con le ML mi piacerebbe per poterci usare proficuamente il mio metallo, solo che le vedo molto costose e se la vogliamo dire tutta, troppo costose, per le mie tasche e non solo ... Poi dici bene, aspettiamo il consolidamento. Nikon ne ha commessi di errori sulle fotocamere ultimamente . Certo, la curiosità è tanta ...

Ne approfitto per inserire un paesaggio marino scattato addirittura un anno fa e stranamente finito nel dimenticatoio.
D800E con su il 28 2,8 AIS GIA' POSTATO IN ALTRA SEZIONE

IPB Immagine



Roberto

Messaggio modificato da robermaga il Nov 30 2018, 03:44 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20913
Ottimo scatto Roberto come detto di la in paesaggi Pollice.gif
astellando
Messaggio: #20914
QUOTE(robermaga @ Nov 30 2018, 03:43 PM) *
Si, questo vale pure per me, nel senso che da una parte oramai scatto veramente poco (quello che vedete qui è solo apparenza rolleyes.gif ) e niente di importante, quindi quello che ho mi sembra pure ridondante. Dall'altra una esperienza con le ML mi piacerebbe per poterci usare proficuamente il mio metallo, solo che le vedo molto costose e se la vogliamo dire tutta, troppo costose, per le mie tasche e non solo ... Poi dici bene, aspettiamo il consolidamento. Nikon ne ha commessi di errori sulle fotocamere ultimamente . Certo, la curiosità è tanta ...

Ne approfitto per inserire un paesaggio marino scattato addirittura un anno fa e stranamente finito nel dimenticatoio.
D800E con su il 28 2,8 AIS GIA' POSTATO IN ALTRA SEZIONE




Roberto



Bella Roberto!

Ciao Andrea
astellando
Messaggio: #20915
Ero a trieste per il ponte dei Santi e mi imbatto nelle frecce, avevo portato solo fissi e nemmeno un af allora sfodero la focale più lunga che avevo...

105 f2,5 Ais
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Ciao e buon week.

Andrea

P.s. La prima è ovviamente un montaggio, il cielo è del 28 f 2 Ais

Messaggio modificato da astellando il Dec 1 2018, 12:43 PM
Z.Andrea
Messaggio: #20916
Ogni tanto torno ,
IPB Immagine

105 f/2,5 qui in prova su D810
robermaga
Messaggio: #20917
QUOTE(astellando @ Dec 1 2018, 12:41 PM) *
Ero a trieste per il ponte dei Santi e mi imbatto nelle frecce, avevo portato solo fissi e nemmeno un af allora sfodero la focale più lunga che avevo...

105 f2,5 Ais









Ciao e buon week.

Andrea

P.s. La prima è ovviamente un montaggio, il cielo è del 28 f 2 Ais

Molto belle Andrea, la prima ancor di più. Bel lavoro quella sovrapposizione!

Roberto
astellando
Messaggio: #20918
QUOTE(robermaga @ Dec 3 2018, 11:07 AM) *
Molto belle Andrea, la prima ancor di più. Bel lavoro quella sovrapposizione!

Roberto


Grazie Roberto!
Graziella.r
Messaggio: #20919
Nikkor 105 2.5 pre ai modificato

IPB Immagine



Buona giornata
t_raffaele
Staff
Messaggio: #20920
QUOTE(Graziella.r @ Dec 6 2018, 11:04 AM) *
Nikkor 105 2.5 pre ai modificato




Buona giornata


La bellezza è nel suo sguardo. Grazie al vetro che ha permesso tale qualità. A livello tecnico... diciamo che
la coda anche se tra i rami poteva starci... wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
robermaga
Messaggio: #20921
Ciao Graziella, bello spunto e non è facile con un obiettivo a fuoco manuale cogliere gli animali e poi questo sprizza vivacità da tutti i pori. Se devo dire proprio una cosa tenderei a lavorare il raw per vivacizzare e forse schiarire un po il nero, che in particolare sul muso lo rende poco leggibile. Aprendo la foto però è molto migliore.
Ciao di nuovo
Roberto
Graziella.r
Messaggio: #20922
QUOTE(t_raffaele @ Dec 6 2018, 01:20 PM) *
La bellezza è nel suo sguardo. Grazie al vetro che ha permesso tale qualità. A livello tecnico... diciamo che
la coda anche se tra i rami poteva starci... wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele



QUOTE(robermaga @ Dec 6 2018, 07:24 PM) *
Ciao Graziella, bello spunto e non è facile con un obiettivo a fuoco manuale cogliere gli animali e poi questo sprizza vivacità da tutti i pori. Se devo dire proprio una cosa tenderei a lavorare il raw per vivacizzare e forse schiarire un po il nero, che in particolare sul muso lo rende poco leggibile. Aprendo la foto però è molto migliore.
Ciao di nuovo
Roberto

Grazie ad entrambi...non avete idea di quanti scatti ho cestinato, lei era in movimento e la maggior parte delle pose la ritraeva solo a metà. Io sul mio monitor la vedo abbastanza leggibile, i neri intendo. Sicuramente ci vorrebbe un po' più di esperienza da parte mia, in scatto ed in post.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20923
QUOTE(astellando @ Dec 1 2018, 12:41 PM) *
Ero a trieste per il ponte dei Santi e mi imbatto nelle frecce, avevo portato solo fissi e nemmeno un af allora sfodero la focale più lunga che avevo...

105 f2,5 Ais









Ciao e buon week.

Andrea

P.s. La prima è ovviamente un montaggio, il cielo è del 28 f 2 Ais


Ottima serie Andrea, sulla prima hai colto bellissime cromie sul
cielo
Bravo Pollice.gif
Graziella.r
Messaggio: #20924
Ciao, scusate se ripropongo lo stesso scatto, è solamente per domandarvi se come post è meglio questo. Se ho sbagliato cancellatelo pure.
IPB Immagine



Buona giornata.
robermaga
Messaggio: #20925
QUOTE(Graziella.r @ Dec 7 2018, 03:02 PM) *
Ciao, scusate se ripropongo lo stesso scatto, è solamente per domandarvi se come post è meglio questo. Se ho sbagliato cancellatelo pure.



Buona giornata.

Di gran lunga migliore, sembra un altro gatto . Visto quanto è importante la post? E poi non è così difficile.
Ciao
R.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
863 Pagine: V  « < 835 836 837 838 839 > »