FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Apple Fanboy!
Closed Topic Nuova Discussione
Geipeg
Messaggio: #326
QUOTE(Felicione @ Sep 19 2013, 10:11 PM) *
Visto che qui è pieno di utenti replico un mio post:
"Sicuramente mi perdo in qualche passaggio.
Dal nuovo centro di controllo abilito/disabilito il Wi-Fi, ma per scegliere su quale rete collegarmi?"

Grazie.


Con Android, quando attivi il wi-fi dal centro notifiche, se non trova la connessione predefinita, appare una finestra con tutte le confessioni attive trovate in zona, basta tappare su quella desiderata e il gioco è fatto.
Spero che avvenga anche con IOS7 sennò serve a poco come scorciatoia.
Anche se conoscendo la stitichezza tipica di Apple non mi meraviglierei del contrario.

Messaggio modificato da Geipeg il Sep 19 2013, 09:51 PM
pillopapaverolo
Messaggio: #327
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 19 2013, 10:38 PM) *
Guarda vivi sereno perché tra 2 nipoti,e una decina di amici che conosco e che hanno Android neppure loro hanno mai avuto queste esigenza.
Hai presente all'asilo quando vedi i bambini battibeccarsi sul giochino che spara i missili e che magari l'altro non ha?
Bene,stai assistendo ad una roba simile.
Solo che come detto chi usa un iphone è adulto e cresciuto,mentre chi usa Android....quoto come si diverte:
Non so tu ma io mi diverto a togliere le mutandine a mia moglie e a sbizzarrirmi con diverse posizioni nella più classica delle cose divertenti:una bella scoop@ta.
Ora vado,non vorrei far saltare tutto il giochino di pippopapavero che deve smontarsi mezzo smartphone e scambiare i dati con Geipeg....
Sono gli unici 2 in tutto il forum che a quanto pare hanno questa esigenza....biggrin.gif
Oltre naturalmente al fatto che,quando escono con una reflex casualmente lasciano a casa la scheda SD perché tanto...hanno lo smartphone con dentro la micro SD e nella borsa fotografica guarda caso hanno l'adattatore per poterla farla funzionare su una reflex professionale....biggrin.gif


si si... sono sempre + convinto che sia rabbia repressa!
Felicione
Messaggio: #328
QUOTE(Geipeg @ Sep 19 2013, 10:50 PM) *
Con Android, quando attivi il wi-fi dal centro notifiche, se non trova la connessione predefinita, appare una finestra con tutte le confessioni attive trovate in zona, basta tappare su quella desiderata e il gioco è fatto.
Spero che avvenga anche con IOS7 sennò serve a poco come scorciatoia.
Anche se conoscendo la stitichezza tipica di Apple non mi meraviglierei del contrario.

Ho paura che sono stati stitici, sto cercando indicazioni in merito ma nulla!
In compenso ho scoperto "l'effetto parallasse" (un 3D simulato), anche se all'inizio pensavo di avere le allucinazioni. laugh.gif
Geipeg
Messaggio: #329
Un centro notifiche evoluto e flessibile non serve solo per attivare il Wi-Fi, serve a gestire una moltitudine di impostazioni di sistema, il download di file, applicazioni attive in background, il taskmanager, messaggi, mail, lettore musicale e quant'altro SENZA dover uscire dall'applicazione che si stava usando in quel momento.

Es. sto leggendo una mail appena arrivata e in quel momento sto uscendo di casa sotto la luce del sole.
Non riesco più a leggere perché la luminosità risulta troppo bassa, alla senza uscire dal programma di posta, abbasso la tendina del centro notifiche, aumento la luminosità dello schermo al massimo, riabbasso la tendina e continuo a leggere.

Chi non ce l'ha continuerà a dire che non gli serve a niente e che è meglio una sana scop@ta con la moglie, chi ce l'ha userà con profitto e soddisfazione tra una scop@ta e l'altra.

Ecco la differenza. ^_^
falcopellegrino
Messaggio: #330
QUOTE(Felicione @ Sep 19 2013, 10:54 PM) *
Ho paura che sono stati stitici, sto cercando indicazioni in merito ma nulla!
In compenso ho scoperto "l'effetto parallasse" (un 3D simulato), anche se all'inizio pensavo di avere le allucinazioni. laugh.gif



E non troverai nulla.
Siccome non ti colleghi a una rete diversa ogni minuto,probabilmente quello che cerchi è rimasto esattamente dov'era semplicemente perché da impostazioni ci arrivi sempre e comunque con tre click contro la strisciata e il click che occorre con l'altro e inutile sistema...wink.gif

QUOTE(Geipeg @ Sep 19 2013, 11:08 PM) *
Un centro notifiche evoluto e flessibile non serve solo per attivare il Wi-Fi, serve a gestire una moltitudine di impostazioni di sistema, il download di file, applicazioni attive in background, il taskmanager, messaggi, mail, lettore musicale e quant'altro SENZA dover uscire dall'applicazione che si stava usando in quel momento.

Es. sto leggendo una mail appena arrivata e in quel momento sto uscendo di casa sotto la luce del sole.
Non riesco più a leggere perché la luminosità risulta troppo bassa, alla senza uscire dal programma di posta, abbasso la tendina del centro notifiche, aumento la luminosità dello schermo al massimo, riabbasso la tendina e continuo a leggere.

Chi non ce l'ha continuerà a dire che non gli serve a niente e che è meglio una sana scop@ta con la moglie, chi ce l'ha userà con profitto e soddisfazione tra una scop@ta e l'altra.

Ecco la differenza. ^_^



Ah ah ah quando leggo tutti questi esempi continuo a pisci@rmi addosso dal ridere...
La luminosità la lascio sempre in automatico e non ho mai avuto di questi problemi,ma evidentemente qualcuno vuol far credere di vivere nel deserto del Gobi dove trovare un'ombra per leggere due righe occorre camminare tutto il giorno...Ecco la differenza:cercare esempi estremi per giustificare un qualcosa di cui puoi farne a meno.
Fra poco scommetto che arriva qualcuno a farmi l'esempio della torcia che attiva dal centro notifiche per illuminare la gnocca che altrimenti non vede...

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 19 2013, 10:15 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #331
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 19 2013, 12:11 PM) *
Ho provato quelli dela mia panasonic su S4 di mia nipote e me li fa vedere a pezzi quindi non mi serve a niente,smepre da PC devo passare esattamente come su IOS.

Devi usare la giusta applicazione.

QUOTE(falcopellegrino @ Sep 19 2013, 12:11 PM) *
Sei tu che hai detto che itunes è un'obbrobrio,io ti ho solamente fatto notare che con la forza del pensiero ne tu e neanche io trasferiamo contenuti che abbiamo nel PC sul telefono.
Per cui ancora non ho capito dalle tue argomentazioni per quale motivo itunes è un'obbriobrio visto che alla fine serve solo a sincronizzare/copiare quello che vuoi nel telefono.


E' un obbrobrio inutile perché pesa 100mb e non serve a una mazza se non per utenti 90enni con Alzheimer.

QUOTE(falcopellegrino @ Sep 19 2013, 12:11 PM) *
E chi ha parlato di nef?
Quelli sono archiviati nel nas che ho in cantina.
Io le mie foto le ho archiviate nel PC su Iphoto(picasa che usi tu altro non è che una copia).
Itunes lo posso configurare in modo tale che mi sincronizza nella libreria foto dell'iphone solamente le foto che voglio io,oppure quelle degli ultimi tre mesi oppure quelle dell'ultimo anno.


Ok, dici che "ti sincronizza", vuol dire che vedi le foto archiviate sul tuo nas di casa sull'iphone no?
Quindi o copia i nef, o copia i thumbnail però poi ogni volta per vedere una foto devi essere connesso oppure ti converte in jpg e ti riduce le foto a pochi pixel e te le carica sul telefono.

Quale delle 3?

QUOTE(falcopellegrino @ Sep 19 2013, 12:11 PM) *
Copio e incollo anche io documenti foto e testi nella cartella dropbox e li trovo sincronizzati tutti su 3 PC diversi per cui i limiti li ha chi non usa IOS e crede di aver capito tutto...wink.gif

Questo non c'entra nulla, oltre che è possibile farlo con qualsiasi s.o. per telefoni.

Il fatto è che o ragioni come ha deciso per te iphone o ti attacchi.
Il fatto è che le stesse identiche cose che fa ios si possono fare su android ma ios non può fare molte cose che fa android e i fanb...fangranpa come te le vorrebbero far passare per features...mancanze per features. rolleyes.gif


falcopellegrino
Messaggio: #332
QUOTE(Lightworks @ Sep 19 2013, 11:28 PM) *
Devi usare la giusta applicazione.
E' un obbrobrio inutile perché pesa 100mb e non serve a una mazza se non per utenti 90enni con Alzheimer.
Ok, dici che "ti sincronizza", vuol dire che vedi le foto archiviate sul tuo nas di casa sull'iphone no?
Quindi o copia i nef, o copia i thumbnail però poi ogni volta per vedere una foto devi essere connesso oppure ti converte in jpg e ti riduce le foto a pochi pixel e te le carica sul telefono.

Quale delle 3?
Questo non c'entra nulla, oltre che è possibile farlo con qualsiasi s.o. per telefoni.

Il fatto è che o ragioni come ha deciso per te iphone o ti attacchi.
Il fatto è che le stesse identiche cose che fa ios si possono fare su android ma ios non può fare molte cose che fa android e i fanb...fangranpa come te le vorrebbero far passare per features...mancanze per features. rolleyes.gif



Il fatto e che a me va benissimo così,non ci perdo troppo tempo e quando devo fare qualche aggiornamento non devo cercare sui vari forum la rom giusta.
Il fatto e che anche tu usi tutti i giorno menù che hanno deciso gli altri per te (dalla lavatrice alla reflex)e non ti tiri le pippe mentali che ti tiri con uno smartphone.
Sul fatto che poi le stesse identiche cose le fai con android e vero, più o meno faccio le stesse cose anche con un Nokia di 10 anni fa se devo telefonare e smanettare la rubrica o il calendario e solo che non lo vado in giro a dire in un forum di fotografia dove girano corpi macchina e obbiettivi da migliaglia
di euro perché passerei per ridicolo.
P.s
Non hai capito nuovamente nulla di come funziona iTunes ed è giusto che usi il copia e incolla,continuita con quel metodo che è senz'altro il migliore che TU puoi usare.
Attilio PB
Messaggio: #333
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 19 2013, 10:32 AM) *
...
ahahahah!! mi fai scompisciare!!!!
scusa eh.... tu dici che hai avuto 1 """"UNO""" ARC S, hai avuto 1 """UNO""" LUMIA 710 con wp , che oltretutto hai tenuto per una settimana.... e ti permetti di dare giudizi su android e windows phone!!! io ho avuto 4-5 wp (su 3 generazioni di firmware, di cui 1 tenendolo per un anno intero come primo telefono), tutti gli iphone dal 3 al 5, nelle varie versioni firmware,( di cui 1 tenendolo per un anno intero come primo telefono), almeno una 30ina di android (dal g1 ad oggi , di cui 1 tenendolo per un anno intero come primo telefono).... e sarei io quello che """PRESUME"""?!?!??!...


No, aspetta, non ho capito... tu hai aperto un topic sulla presunta ridicolaggine degli utenti Apple che corrono a comprare il nuovo iPhone appena uscito spendendo un sacco di soldi e nel tempo che quei tipi hanno comprato addirittura 4 telefoni, tu non solo hai comprato gli stessi quattro come loro ma ne hai comprati altri 30/35???? blink.gif
ok hai vinto rolleyes.gif

QUOTE(falcopellegrino @ Sep 19 2013, 07:15 PM) *
...
Per ora,io so solo che gli aggiornamenti di IOS7 hanno già bello che superato quelli di Android nella versione 4.3.

iOS 7: tasso d'adozione superiore ad Android 4.3 già dopo poche ore dal rilascio ufficiale

...


Scusate ma non ho capito ancora: quell'articolo dice che solo 8,5% dei telefoni Android usa l'ultima versione di Android? Cioè uno su undici? Cioè oggi io potrei comprare un telefono Android nuovo e non avere l'ultima versione del sistema operativo? E non sapere neppure quando ci sarà? E fatemi capire ancora, qual'è la percentuale di telefoni che adotta la penultima? No perché da quel poco che ho trovato in rete pare che a giugno di quest'anno il 40% dei telefoni Android era ancora a versioni tipo 2.qualcosa e che ben due terzi dei telefoni Android circolanti erano fermi ad almeno tre versioni precedenti del sistema operativo rispetto all'ultima... cioè di che stiamo parlando? Ma ogni volta che voglio un'app, un accessorio, devo verificare la compatibilità con il mio telefono ed il suo sistema operativo? Cioè vedo una cosa con su scritto "per Android" e potrebbe non essere lo stesso Android che ho io? Vedo un'app che mi piace e potrei non poterla installare? No perché con questi numeri mi sembra probabile che accada...
E tutti i mirabolanti numeri che Android farebbe sui top di gamma significano che:
o i mirabolanti numeri sono veri ma i top di gamma non montano (non possono?) l'ultima versione del sistema operativo
o i mirabolanti numeri sui top di gamma vanno divisi almeno per dieci
in entrambi i casi non saprei neppure che altro dire in una conversazione come questa, qui stiamo a fare le pulci agli ultimi decimi percentuali di presunte vendite e poi scopro che tutti i numeri di Android, o per mancanza di sistema operativo o per mancanza di telefoni, vanno divisi per dieci? Qui stiamo a parlare di cosa farebbe o non farebbe iOS e con quanta semplicità e poi scopro che Android neppure si aggiorna ad una triste terz'ultima versione su due terzi dei telefoni circolanti? io neppure me lo ricordo che faceva iOS tre versioni fa... Bah, vado a giocherellare con iOS 7 che oggi nell'uso normale mi è sembrato carino, buon proseguimento smile.gif
ciao
a.
Dr Fafnir
Messaggio: #334
QUOTE(Attilio PB @ Sep 20 2013, 02:31 AM) *
No, aspetta, non ho capito... tu hai aperto un topic sulla presunta ridicolaggine degli utenti Apple che corrono a comprare il nuovo iPhone appena uscito spendendo un sacco di soldi e nel tempo che quei tipi hanno comprato addirittura 4 telefoni, tu non solo hai comprato gli stessi quattro come loro ma ne hai comprati altri 30/35???? blink.gif
ok hai vinto rolleyes.gif
Scusate ma non ho capito ancora: quell'articolo dice che solo 8,5% dei telefoni Android usa l'ultima versione di Android? Cioè uno su undici? Cioè oggi io potrei comprare un telefono Android nuovo e non avere l'ultima versione del sistema operativo? E non sapere neppure quando ci sarà? E fatemi capire ancora, qual'è la percentuale di telefoni che adotta la penultima? No perché da quel poco che ho trovato in rete pare che a giugno di quest'anno il 40% dei telefoni Android era ancora a versioni tipo 2.qualcosa e che ben due terzi dei telefoni Android circolanti erano fermi ad almeno tre versioni precedenti del sistema operativo rispetto all'ultima... cioè di che stiamo parlando? Ma ogni volta che voglio un'app, un accessorio, devo verificare la compatibilità con il mio telefono ed il suo sistema operativo? Cioè vedo una cosa con su scritto "per Android" e potrebbe non essere lo stesso Android che ho io? Vedo un'app che mi piace e potrei non poterla installare? No perché con questi numeri mi sembra probabile che accada...
E tutti i mirabolanti numeri che Android farebbe sui top di gamma significano che:
o i mirabolanti numeri sono veri ma i top di gamma non montano (non possono?) l'ultima versione del sistema operativo
o i mirabolanti numeri sui top di gamma vanno divisi almeno per dieci
in entrambi i casi non saprei neppure che altro dire in una conversazione come questa, qui stiamo a fare le pulci agli ultimi decimi percentuali di presunte vendite e poi scopro che tutti i numeri di Android, o per mancanza di sistema operativo o per mancanza di telefoni, vanno divisi per dieci? Qui stiamo a parlare di cosa farebbe o non farebbe iOS e con quanta semplicità e poi scopro che Android neppure si aggiorna ad una triste terz'ultima versione su due terzi dei telefoni circolanti? io neppure me lo ricordo che faceva iOS tre versioni fa... Bah, vado a giocherellare con iOS 7 che oggi nell'uso normale mi è sembrato carino, buon proseguimento smile.gif
ciao
a.


Mah guarda, io non sono un grande esperto ma quando ho acquistato il mio telefono quella che era di fabbrica non era più l'ultima versione e appena l'ho collegato al pc lui mi ha chiesto di aggiornarlo all'ultima versione. Da quando ho fatto questo l'anno scorso non l'ho più attaccato al pc (perché io non ho bisogno di aitiuns, metto la sd nell'adattatore e poi dentro al pc oppure ci attacco il cavo usb e passo da un lato all'altro quello che voglio senza nemmeno aprire programmi dovendo poi arrampicarmi sugli specchi in forum fotografici per difenderne la macchinosità dicendo che sono gli altri che non capiscono nulla) e non ho ancora trovato una singola app che non andasse. Android non è come ios dove se fai un aggiornamento sei finito, non puoi tornare indietro e le app sono obbligate a rendersi compatibili solo con l'ultimo SO e tu utente devi solo sperare che in California non ci siano andati pesante con la marijuana "medicale".

Comunque, come nota personale, chiederei di evitare i riferimenti più o meno velati alla sessualità delle varie persone presenti o che intervengono nel forum, già pulcinopio lì ha fatto chiudere quasi da solo il thread sul calcio, almeno lasciasse questo thread a chi deve dimostrare di essere ilpiùmmigliore con il telefonino perché è assolutamente inaccettabile che ci sia un povero xxx che sia un millesimo più avanti di me
Metalslug
Banned
Messaggio: #335
L iphone 4 di mia moglie (ereditato del fratello passato al 5) si è aggiornato al ios7.
Non c ho messo ancora le mani ma a quanto pare ci sono dei problemi.
Dalle info di ieri non dovrebbe essere compatibile, però l aggiornamento è stato fatto.
Non ho fatto il tempo di dirle di non aggiornare.....
Qualcuno ha trovato difficoltà? Se è funzionante con i vecchi, non dovrebbero esserci problemi.ha trovato difficoltà?
giuliomagnifico
Messaggio: #336
Apple per il 10º anno figura prima nella soddisfazione tra i personal computer

http://rdd.me/qkvhm8dj
falcopellegrino
Messaggio: #337
QUOTE(Dr fafnir)
perché io non ho bisogno di aitiuns, metto la sd nell'adattatore e poi dentro al pc oppure ci attacco il cavo usb e passo da un lato all'altro quello che voglio senza nemmeno aprire programmi dovendo poi arrampicarmi sugli specchi in forum fotografici per difenderne la macchinosità dicendo che sono gli altri che non capiscono nulla)


La parola macchinosità cozza un pochettino con quello che hai detto.
Cosa vuoi che ti rispondo?
Che io non devo smontarmi mezzo telefono per estrarre una scheda di memoria e men che meno cercarmi un cavetto.
E quello che vuoi sta comunque dentro un PC,quindi se sono documenti li copi così come sono nel telefono(cosa che fa chiunque ha un iphone) con un drag-and drop usando ad esempio un programma come instashare e se invece sono foto o video usa Itunes e trascina ciò che vuole senza fare tasto destro copia e poi tasto destro incolla,men che meno deve smontarsi il telefono.
Già è vero,è più macchinoso!
Sopratutto se decido di caricare sul mio telefono che so....le foto che ho fatto nell'ultimo mese con la mia reflex e che si trovano nella libreria del mio PC.
Immagino che tu trovi più divertente creare un filtro,copiare le foto dell'ultimo mese che il filtro ti ha selezionato,creare un'altra cartella...Va bè devo andare avanti?

Itunes:sincornizza le foto dell'ultimo mese----->FINE!

Un passaggio...o meglio un tap come piace a Geipeg che fa la gara a chi fa prima....
La differenza è che io Itunes lo so usare e non parlo a vanvera.


QUOTE(Attilio PB @ Sep 20 2013, 02:31 AM) *
No, aspetta, non ho capito... tu hai aperto un topic sulla presunta ridicolaggine degli utenti Apple che corrono a comprare il nuovo iPhone appena uscito spendendo un sacco di soldi e nel tempo che quei tipi hanno comprato addirittura 4 telefoni, tu non solo hai comprato gli stessi quattro come loro ma ne hai comprati altri 30/35???? blink.gif
ok hai vinto rolleyes.gif
Scusate ma non ho capito ancora: quell'articolo dice che solo 8,5% dei telefoni Android usa l'ultima versione di Android? Cioè uno su undici? Cioè oggi io potrei comprare un telefono Android nuovo e non avere l'ultima versione del sistema operativo? E non sapere neppure quando ci sarà? E fatemi capire ancora, qual'è la percentuale di telefoni che adotta la penultima? No perché da quel poco che ho trovato in rete pare che a giugno di quest'anno il 40% dei telefoni Android era ancora a versioni tipo 2.qualcosa e che ben due terzi dei telefoni Android circolanti erano fermi ad almeno tre versioni precedenti del sistema operativo rispetto all'ultima... cioè di che stiamo parlando? Ma ogni volta che voglio un'app, un accessorio, devo verificare la compatibilità con il mio telefono ed il suo sistema operativo? Cioè vedo una cosa con su scritto "per Android" e potrebbe non essere lo stesso Android che ho io? Vedo un'app che mi piace e potrei non poterla installare? No perché con questi numeri mi sembra probabile che accada...
E tutti i mirabolanti numeri che Android farebbe sui top di gamma significano che:
o i mirabolanti numeri sono veri ma i top di gamma non montano (non possono?) l'ultima versione del sistema operativo
o i mirabolanti numeri sui top di gamma vanno divisi almeno per dieci
in entrambi i casi non saprei neppure che altro dire in una conversazione come questa, qui stiamo a fare le pulci agli ultimi decimi percentuali di presunte vendite e poi scopro che tutti i numeri di Android, o per mancanza di sistema operativo o per mancanza di telefoni, vanno divisi per dieci? Qui stiamo a parlare di cosa farebbe o non farebbe iOS e con quanta semplicità e poi scopro che Android neppure si aggiorna ad una triste terz'ultima versione su due terzi dei telefoni circolanti? io neppure me lo ricordo che faceva iOS tre versioni fa... Bah, vado a giocherellare con iOS 7 che oggi nell'uso normale mi è sembrato carino, buon proseguimento smile.gif
ciao
a.



Tombola!
Beneventuto nel mondo reale!
ma perchè non lo sai che chi sviluppa per Android piuttosto che per IOS si trova nettamente meglio con il secondo?
Il perché è presto spiegato in una sola parola:la frammentazione.
Oggi se devo sviluppare una nuova App per IOS sono in una botte di ferro in quanto sviluppo su un'unica versione.
Con android prima di metterci le mani devo capire bene su quale versione fare affidamento se poi voglio venderla.
Tornando al centro notifiche e alla gara con in tap e a chi c'è l'ha più lungo,chi usa Iphone spegne e accende qualsiasi cosa anche se è cieco,gli basta solo usare l'ottimo assistente vocale siri.
Quanti tap servono?
Solo uno,e lo fai anche mentre guidi la macchina senza manco guardare lo schermo e il dito da che parte striscia.
A dimenticavo....sempre con lo stesso metodo abbassi anche la luminosità dello schermo,sempre senza usare alcun centro notifiche e sempre e solo con un tap.....laugh.gif



_FeliX_
Messaggio: #338
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 20 2013, 07:00 AM) *
Apple per il 10º anno figura prima nella soddisfazione tra i personal computer

http://rdd.me/qkvhm8dj



Ah bè si, visto il livello critico/obiettivo/razionale medio degli utenti Apple (classifica liberamente tratta dalla discussione fin qui articolata) per loro Apple è Vangelo assoluto.

Si insomma, chi usa android non tromba, ha problemi di vista perchè si masturba troppo col telefono e si sforza a smanettare, ha crisi depressive perchè nonsamaiquellocheglicapita quando usa il pc/smartphone e vive in perenne ansia, cade in povertà perchè tra tecnici ed assistenza spende migliaia di euro e così via... insomma ci siamo capiti, fior fior di argomentazioni... e poi a questi qui gli vai a chiedere pareri... ahem...
_FeliX_
Messaggio: #339
QUOTE(serca63 @ Sep 12 2013, 01:24 PM) *
Ho cambiato circa un PC Windows all'anno per 15 anni, da 3 anni ho un IMac, mai inchiodato, mai un virus, mai un trojan, stessa velocità di quando lo ho acquistato...
non è che fa più figo, va meglio...



Questo autogol l'abbiamo già commentato... alla fine tutti d'accordo: il problema non era il Pc... indovina chi era??
falcopellegrino
Messaggio: #340
QUOTE(Fel68 @ Sep 20 2013, 08:35 AM) *
Ah bè si, visto il livello critico/obiettivo/razionale medio degli utenti Apple (classifica liberamente tratta dalla discussione fin qui articolata) per loro Apple è Vangelo assoluto.

Si insomma, chi usa android non tromba, ha problemi di vista perchè si masturba troppo col telefono e si sforza a smanettare, ha crisi depressive perchè nonsamaiquellocheglicapita quando usa il pc/smartphone e vive in perenne ansia, cade in povertà perchè tra tecnici ed assistenza spende migliaia di euro e così via... insomma ci siamo capiti, fior fior di argomentazioni... e poi a questi qui gli vai a chiedere pareri... ahem...



Un giro al mediaword credo ti chiarirebbe meglio le idee.
Tutti i PC sono bloccati con una bella password e TUTTI hanno il loro bel antivirus installato.
Nessun PC Apple è bloccato(lo può usare chiuque quindi senza il pericolo che il primo nerd brufoloso lo sputt@ni) e nessuno ha l'antivirus.
Senza contare poi che,se vogliamo argomentare come piace a te,chi oggi e' un utente Apple prima aveva il suo bel PC su cui ha installato le varie ciofeche made in Redmond tipo windows vista e il nuovo windows8 che piace tanto a mio figlio di 6 anni che gioca con il clementoni....

QUOTE
Questo autogol l'abbiamo già commentato... alla fine tutti d'accordo: il problema non era il Pc... indovina chi era??


.....l'antivirus che non era aggiornato.....laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 20 2013, 07:49 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #341
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 20 2013, 12:41 AM) *
Il fatto e che a me va benissimo così,non ci perdo troppo tempo e quando devo fare qualche aggiornamento non devo cercare sui vari forum la rom giusta.

Guarda che Android dalla ver.4 in poi è un sistema maturo e funzionale, non è che devi avere per forza l'ultimissimo aggiornamento disponibile se no il tel non funziona.


QUOTE(falcopellegrino @ Sep 20 2013, 12:41 AM) *
Non hai capito nuovamente nulla di come funziona iTunes ed è giusto che usi il copia e incolla,continuita con quel metodo che è senz'altro il migliore che TU puoi usare.

Siamo su un forum che serve per condividere! Spiegami con parole semplici cosa intendi per "itunes ti sincronizza le foto degli ultimi 6 mesi su iphone", io penso che sia una delle 3 possibilità che ho precedentemente esposto, ma dato che non so quale, chiedo.
falcopellegrino
Messaggio: #342
QUOTE(Metalslug @ Sep 20 2013, 03:49 AM) *
L iphone 4 di mia moglie (ereditato del fratello passato al 5) si è aggiornato al ios7.
Non c ho messo ancora le mani ma a quanto pare ci sono dei problemi.
Dalle info di ieri non dovrebbe essere compatibile, però l aggiornamento è stato fatto.
Non ho fatto il tempo di dirle di non aggiornare.....
Qualcuno ha trovato difficoltà? Se è funzionante con i vecchi, non dovrebbero esserci problemi.ha trovato difficoltà?


Ho 5 nipoti che hanno vari android e una che ha un vecchio Iphone4.
Lo ha aggiornato ed è contentissima però prendi quello che ti ho detto con le pinze in quanto non l'ho ancora smanettato di persona per vedere se gira effettivamente senza problemi oppure no.
Di quello che dice mi fido poco,ha 18 anni e quindi è ovvio che usandolo per fare la fighetta con wazapp e facebook non abbia problemi.
Da quello che mi ha raccontato Safari lo ha trovato nettamente più veloce rispetto alla versione che usava prima.


QUOTE(Lightworks)
Guarda che Android dalla ver.4 in poi è un sistema maturo e funzionale, non è che devi avere per forza l'ultimissimo aggiornamento disponibile se no il tel non funziona.


E allora non c'è alcun motivo per cui negli uffici di Google abbiano deciso di rilasciare per i vari Nexus l'aggiornamento alla versione 4.3 come è certamente inutile sviluppare versioni successive.
Tanto non le installa nessuno se non 4 gatti che,avendo un telefono google esperience,hanno aggiornamenti garantiti e immediati APPENA ESCONO.

QUOTE
Spiegami con parole semplici cosa intendi per "itunes ti sincronizza le foto degli ultimi 6 mesi su iphone", io penso che sia una delle 3 possibilità che ho precedentemente esposto, ma dato che non so quale, chiedo.


Perdonami ma sono su un PC/Linux e non posso mostrarti alcun screenshot per farti capire meglio....wink.gif


Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 20 2013, 08:34 AM
Danilo Ronchi
Messaggio: #343
QUOTE(Lightworks @ Sep 20 2013, 09:25 AM) *
Siamo su un forum che serve per condividere! Spiegami con parole semplici cosa intendi per "itunes ti sincronizza le foto degli ultimi 6 mesi su iphone", io penso che sia una delle 3 possibilità che ho precedentemente esposto, ma dato che non so quale, chiedo.


All'interno di Itunes puoi scegliere cosa sincronizzare, se le foto degli ultimi "n" eventi, degli ultimi "n" mesi, se le foto di una particolare persona, se un determinato album che, ad esempio su iphoto si aggiorna in automatico con le foto più belle che ho, e che quindi quando si sincronizza iphone ed ipad se le porta dietro, un determinato evento etc etc.

Questo dal punto di vista funzionale.
Dal punto di vista tecnico invece itunes/iphoto prende la foto che vuoi sincronizzare ed in base al dispositivo a cui è indirizzata ne fa un jpg ridotto e perfetto per essere zoomato due volte sul dispositivo. Il tutto in automatico.

Per altro, a prescindere da cosa dicano gli altri, a me il centro notifiche piace ed è comodo. Non avendo wifi sul lavoro e usando spesso il BT per il tethering con iPad, faccio prima ad accendere/spegnere BT e WiFi. La luminosità in effetti in automatico è quasi perfetta. Però a me piace.
falcopellegrino
Messaggio: #344
QUOTE(Geipeg @ Sep 19 2013 @ 10:50 PM))
Con Android, quando attivi il wi-fi dal centro notifiche, se non trova la connessione predefinita, appare una finestra con tutte le confessioni attive trovate in zona, basta tappare su quella desiderata e il gioco è fatto.
Spero che avvenga anche con IOS7 sennò serve a poco come scorciatoia.
Anche se conoscendo la stitichezza tipica di Apple non mi meraviglierei del contrario.



QUOTE(Felicione)
Ho paura che sono stati stitici, sto cercando indicazioni in merito ma nulla!
In compenso ho scoperto "l'effetto parallasse" (un 3D simulato), anche se all'inizio pensavo di avere le allucinazioni.


QUOTE(Falcopellegrino)
E non troverai nulla.
Siccome non ti colleghi a una rete diversa ogni minuto,probabilmente quello che cerchi è rimasto esattamente dov'era semplicemente perché da impostazioni ci arrivi sempre e comunque con tre click contro la strisciata e il click che occorre con l'altro e inutile sistema...


Mi quoto e rettifico per felicione:
Dalla home ci arrivi esattamente con 2 tap.
Tap su impostazioni e tap su wi-fi,le reti verranno cercate automaticamente come sempre stato.wink.gif


pillopapaverolo
Messaggio: #345
QUOTE(Attilio PB @ Sep 20 2013, 02:31 AM) *
No, aspetta, non ho capito... tu hai aperto un topic sulla presunta ridicolaggine degli utenti Apple che corrono a comprare il nuovo iPhone appena uscito spendendo un sacco di soldi e nel tempo che quei tipi hanno comprato addirittura 4 telefoni, tu non solo hai comprato gli stessi quattro come loro ma ne hai comprati altri 30/35???? blink.gif
ok hai vinto rolleyes.gif

ahahahah!!! evidentemente fare 2+2 è troppo complicato per qualcuno...cosi come leggere e comprendere quel che si è letto!...o ci pensa siri anche a quello per caso?!
ho detto poco fa, cosi come + indietro... che i telefoni me li danno da tenere per un pò.... x testare sia i telefoni che nuove app "in via di sviluppo". E anche quello che ho come "personale"... l'unico che ho pagato... è stato quasi 3 anni 280caffè per un lg optimus dual, poi scambiato con lumia 800, motorola razr, e ora con lg 4x hd... il tutto senza aggiungere un euro.


Scusate ma non ho capito ancora: quell'articolo dice che solo 8,5% dei telefoni Android usa l'ultima versione di Android? Cioè uno su undici? Cioè oggi io potrei comprare un telefono Android nuovo e non avere l'ultima versione del sistema operativo? E non sapere neppure quando ci sarà? E fatemi capire ancora, qual'è la percentuale di telefoni che adotta la penultima? No perché da quel poco che ho trovato in rete pare che a giugno di quest'anno il 40% dei telefoni Android era ancora a versioni tipo 2.qualcosa e che ben due terzi dei telefoni Android circolanti erano fermi ad almeno tre versioni precedenti del sistema operativo rispetto all'ultima... cioè di che stiamo parlando? Ma ogni volta che voglio un'app, un accessorio, devo verificare la compatibilità con il mio telefono ed il suo sistema operativo? Cioè vedo una cosa con su scritto "per Android" e potrebbe non essere lo stesso Android che ho io? Vedo un'app che mi piace e potrei non poterla installare? No perché con questi numeri mi sembra probabile che accada...
E tutti i mirabolanti numeri che Android farebbe sui top di gamma significano che:
o i mirabolanti numeri sono veri ma i top di gamma non montano (non possono?) l'ultima versione del sistema operativo
o i mirabolanti numeri sui top di gamma vanno divisi almeno per dieci
in entrambi i casi non saprei neppure che altro dire in una conversazione come questa, qui stiamo a fare le pulci agli ultimi decimi percentuali di presunte vendite e poi scopro che tutti i numeri di Android, o per mancanza di sistema operativo o per mancanza di telefoni, vanno divisi per dieci? Qui stiamo a parlare di cosa farebbe o non farebbe iOS e con quanta semplicità e poi scopro che Android neppure si aggiorna ad una triste terz'ultima versione su due terzi dei telefoni circolanti? io neppure me lo ricordo che faceva iOS tre versioni fa... Bah, vado a giocherellare con iOS 7 che oggi nell'uso normale mi è sembrato carino, buon proseguimento smile.gif
ciao
a.


ma allora... se vogliamo parlare parliamo coi DATI
se parliamo coi dati...i dqati dicono che oltre il 40% dei telefoni android monta l'ultima major release di android (jelly Bean), un 22,5% la penultima versione (ics), e un 33% la terzultima (gingerbread).
quello che c'è da considerare... se vogliamo essere oggettivi... è che è praticamente impossibile portare avanti tutti i modelli con gli aggiornamenti nel tempo: un android base di gamma... avrà un processore da 600-800mhz... con se va bene 256-512mb ram. un top gamma ha un processore anche 10 volte + potente e anche con 3gb ram!... e le nuove versioni di android.. principalmente sviluppate per i modelli top... è + facile che non riescano a girare su un top di gamma, rispetto al contrario!
e nonostante questo, anche sui base di gamma in genere vengono sempre assicurati un paio di aggiornamenti.
poi..che dirti... un s2, un telefono di ormai quasi 3 anni,è nato con gingerbread, è passato a ics, e è passato a jelly bean ( e quasi sicuramente passerà a kitkat)... il tutto comprensivo di anche tutte le minor-release. motorola razr, forse con qualche minor-release in meno, ma ha avuto gli stessi aggiornamenti;
Lo stesso vedasi per galaxy note, xperia xe. xperia max. per gli altri di altre marche non garantisco perchè non ne ho seguito molto le vicende.

QUOTE(Metalslug @ Sep 20 2013, 03:49 AM) *
L iphone 4 di mia moglie (ereditato del fratello passato al 5) si è aggiornato al ios7.
Non c ho messo ancora le mani ma a quanto pare ci sono dei problemi.
Dalle info di ieri non dovrebbe essere compatibile, però l aggiornamento è stato fatto.
Non ho fatto il tempo di dirle di non aggiornare.....
Qualcuno ha trovato difficoltà? Se è funzionante con i vecchi, non dovrebbero esserci problemi.ha trovato difficoltà?

il mio amico ieri mi ha chiamato dicendo che una volta che in wifi (dopo aver trovato una wifi-free) ha scaricato l'aggiornamento... poi però gli diceva che non poteva installarlo perchè c'erano problemi con il server. ha poi risolto controllando su qualche forum, e sembra che sia un bug... ed è sufficiente spegnere l'iphone , che poi l'aggiornamento viene installato.
Questo quello che mi ha detto.

QUOTE(falcopellegrino @ Sep 20 2013, 08:46 AM) *
Un giro al mediaword credo ti chiarirebbe meglio le idee.
Tutti i PC sono bloccati con una bella password e TUTTI hanno il loro bel antivirus installato.
Nessun PC Apple è bloccato(lo può usare chiuque quindi senza il pericolo che il primo nerd brufoloso lo sputt@ni) e nessuno ha l'antivirus.
Senza contare poi che,se vogliamo argomentare come piace a te,chi oggi e' un utente Apple prima aveva il suo bel PC su cui ha installato le varie ciofeche made in Redmond tipo windows vista e il nuovo windows8 che piace tanto a mio figlio di 6 anni che gioca con il clementoni....
.....l'antivirus che non era aggiornato.....laugh.gif

sinceramente non so su quale mediaword eri.. ma io in quello in cui vado di solito... tutti i nuovi (o almeno parte) dei nuovi pc... sono sbloccati (con utente ma senza password).. per permettere a tutti di provare windows 8. (specie soprattutto quelli con schermo touch o tablet).
falcopellegrino
Messaggio: #346
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 20 2013, 09:52 AM) *
sinceramente non so su quale mediaword eri.. ma io in quello in cui vado di solito... tutti i nuovi (o almeno parte) dei nuovi pc... sono sbloccati (con utente ma senza password).. per permettere a tutti di provare windows 8. (specie soprattutto quelli con schermo touch o tablet).



Bè visto lo scarso successo che sta avendo in effetti è probabile che ultimamente lo stanno facendo provare un po a tutti....
laugh.gif
E' un po che non ne prendo in mano uno,ogni volta mi sembra di usare il clementoni di mio figlio e quindi lo rimetto al suo posto.
Resta il fatto che comunque hanno tutti o quasi l'antivirus preinstallato....

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 20 2013, 08:59 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #347
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 20 2013, 09:29 AM) *
Ho 5 nipoti che hanno vari android e una che ha un vecchio Iphone4.
Lo ha aggiornato ed è contentissima però prendi quello che ti ho detto con le pinze in quanto non l'ho ancora smanettato di persona per vedere se gira effettivamente senza problemi oppure no.
su iphone 4 l'ho visto un attimo ieri sera.. sembra vada abbastanza bene (non sto a dire se è un attimino + lento o veloce... mi sembrava un pò lento ma quasi sicuramente perchè sono abituato a telefoni + nuovi e veloci. comunque mi è sembrato che andasse abbastanza bene... nella fotocamenra ci sono meno impostazioni, ovviamente qualche limitazione ce l'avrà.. ma mi è sembrato andasse bene. Mi ha detto che inizialmente era lento e impallato.. ma dopo un paio di riavvii adesso va bene).
Di quello che dice mi fido poco,ha 18 anni e quindi è ovvio che usandolo per fare la fighetta con wazapp e facebook non abbia problemi.
Da quello che mi ha raccontato Safari lo ha trovato nettamente più veloce rispetto alla versione che usava prima.
E allora non c'è alcun motivo per cui negli uffici di Google abbiano deciso di rilasciare per i vari Nexus l'aggiornamento alla versione 4.3 come è certamente inutile sviluppare versioni successive.
l'aggiornamento al 4.3, come detto ridetto e stradetto è un aggiornamento riservato ai nexus e google expierence. ma questo non perchè sono str##i in google e non vogliono farlo mettere agli altri (avrebbero potuto rilasciarlo, poi chi vuole se lo sviluppa... chi non vuole no , visto che tra 1-2 mesi max uscirà la nuova major-release)! in realtà il 4.3 è un piccolo aggiornamento che va a correggere alcuni piccoli bug presenti nella 4.2.2 (bug che i vari marchi, sviluppando il 4.2.2, hanno presumibilmente risolto da soli). E stavolta google si è comportata come un qualsiasi marchio... e andata a correggere un piccolo bug su un suo telefono.
cos'è che è cosi difficile da capire?

Tanto non le installa nessuno se non 4 gatti che,avendo un telefono google esperience,hanno aggiornamenti garantiti e immediati APPENA ESCONO.
Perdonami ma sono su un PC/Linux e non posso mostrarti alcun screenshot per farti capire meglio....wink.gif

pillopapaverolo
Messaggio: #348
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 20 2013, 09:57 AM) *
Bè visto lo scarso successo che sta avendo in effetti è probabile che ultimamente lo stanno facendo provare un po a tutti....
laugh.gif
E' un po che non ne prendo in mano uno,ogni volta mi sembra di usare il clementoni di mio figlio e quindi lo rimetto al suo posto.
Resta il fatto che comunque hanno tutti o quasi l'antivirus preinstallato....


ma se ne ha venduti tanti o pochi (anche se la vendita di pc ... rispetto ai mac... credo non ci sia confronto... ma lasciamo stare) a me cosa me ne dovrebbe importare?

a dirtela tutta io il mio pc assemblato e inizialmente con xp... ci ho poi messo vista... e tutti questi problemi che si dicono... io non li sento.
Quando cambiero il pc... me lo riassemblerò da me, o al massimo me lo farò assemblare... con tutto e solo quello che voglio io...e il s.o. ci metterò la versione che vorrò al momento.
l'antivirus? certo ovviamente! non so sui nuovi continuino a metterci i 3 mesi di norton o mcafeee, io sinceramente avevo sempre utilizzato avg free; poi da un annetto ci ho messo microsoft security essential... leggerissimo rispetto a qualsiasi altro antivirus, sempre attento e mai invadente!
_FeliX_
Messaggio: #349
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 20 2013, 08:46 AM) *
Un giro al mediaword credo ti chiarirebbe meglio le idee.
Tutti i PC sono bloccati con una bella password e TUTTI hanno il loro bel antivirus installato.
Nessun PC Apple è bloccato(lo può usare chiuque quindi senza il pericolo che il primo nerd brufoloso lo sputt@ni) e nessuno ha l'antivirus.
Senza contare poi che,se vogliamo argomentare come piace a te,chi oggi e' un utente Apple prima aveva il suo bel PC su cui ha installato le varie ciofeche made in Redmond tipo windows vista e il nuovo windows8 che piace tanto a mio figlio di 6 anni che gioca con il clementoni....
.....l'antivirus che non era aggiornato.....laugh.gif



ahem... si si interessante... ma che c'entra con quello che avevo scritto???

"Scusi mi sa dire l'ora?"
"Certo, in fondo alla strada, giri a sinistra"


Peggio di quel che pensavo hmmm.gif
falcopellegrino
Messaggio: #350
QUOTE(Fel68 @ Sep 20 2013, 10:29 AM) *
ahem... si si interessante... ma che c'entra con quello che avevo scritto???

"Scusi mi sa dire l'ora?"
"Certo, in fondo alla strada, giri a sinistra"


Peggio di quel che pensavo



Si...Hai ragione....hmmm.gif

QUOTE
cade in povertà perchè tra tecnici ed assistenza spende migliaia di euro e così via... insomma ci siamo capiti, fior fior di argomentazioni... e poi a questi qui gli vai a chiedere pareri... ahem...



Hai parlato tu di vangelo assoluto,io ho solo argomentato sul perché è meglio,PER ME.

Messaggio modificato da falcopellegrino il Sep 20 2013, 09:51 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »