FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Secondo Monitor
oltre a quello del portatile
Rispondi Nuova Discussione
dario205
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, scusate ma ho un dubbio, ho un unico pc, un portatile, al quale ho collegato un secondo monitor più grande, come estensione del desktop, per l'utilizzo di capture.

Ho fatto la calibrazione solo di quest'ultimo, ma non ho pensato se l'utilizzo di un monitor esteso fa calare le prestazioni della scheda video: ho notato che devo fare la calibrazione del monitor almeno ogni due settimane, secondo voi dovrei utilizzare solo il monitor del portatile???
AlessandroS1972
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(dario205 @ Jun 23 2009, 05:40 PM) *
Ciao ragazzi, scusate ma ho un dubbio, ho un unico pc, un portatile, al quale ho collegato un secondo monitor più grande, come estensione del desktop, per l'utilizzo di capture.

Ho fatto la calibrazione solo di quest'ultimo, ma non ho pensato se l'utilizzo di un monitor esteso fa calare le prestazioni della scheda video: ho notato che devo fare la calibrazione del monitor almeno ogni due settimane, secondo voi dovrei utilizzare solo il monitor del portatile???


Argomento interessante.
Anche a me piacerebbe avere maggiori ragguagli a proposito.
Per cui aspettiamo i consigli di che se ne intende !

Massimo.Novi
Messaggio: #3
QUOTE(dario205 @ Jun 23 2009, 05:40 PM) *
...Ho fatto la calibrazione solo di quest'ultimo, ma non ho pensato se l'utilizzo di un monitor esteso fa calare le prestazioni della scheda video: ho notato che devo fare la calibrazione del monitor almeno ogni due settimane, secondo voi dovrei utilizzare solo il monitor del portatile???


Ciao

Nessun "calo" di prestazioni (a meno di problemi di impedenza tra cavi, monitor e scheda).

E' normale che un monitor possa richiedere la calibrazione ogni due settimane, in quanto dipendente dalla qualità costruttiva.

Saluti

joshid
Messaggio: #4
Dario io ho il monitor del pc fisso e richiede comunque la calibrazione ogni 2 settimane.

La situazione monitor esterno invece ce l'ho in ufficio...e ancora non ho capito una cosa...ma posso calibrarli tutti e due? O ne viene accettata una sola?

un saluto,
daniele.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio