FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Benvenuta Z 30
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Ed ecco la nuova piccolina della serie Z 😊

https://www.nital.it/press/2022/nikon-z-30.php
 
Nuova Discussione
Risposte
apeschi
NPA
Messaggio: #2
E' bello essere liberi di contraddirsi. messicano.gif
Ho riletto il mio ultimo post.

In aggiunta alla Z5 ho comprato prima una Zfc nera ed oggi una Z30.

Oltre che essere una bellissima fotocamera, anche esteticamente, grazie alla Zfc mi sono ricreduto totalmente sul sensore DX (io ero rimasto al DX della D200 prima e della D3500 poi).

Vista l'eccellente resa della Zfc, sia per le foto ma anche per le riprese video, contrariamente alle mie previsioni, ho ordinato oggi una Z30 (solo corpo) a cui abbinero' le lenti DX VR del kit Zfc; Z30 che non avrei mai pensato di comprare, ma visto l'eccellenza delle fotografie prodotte dal sensore apsc, approfittando dello sconto Nital di 100 euro in scadenza, ho deciso che un corpo compatto (anche senza mirino) potrebbe essere molto pratico da portarsi in giro.

Devo dire che (senza togliere assolutamente nulla al mondo reflex digitale), le Mirrorless Z, anche le entry level, sono (secondo me) su un altro pianeta.

Dalle lenti (grazie al bocchettone di montaggio piu' ampio), alle fotocamere.

Anche i modelli Apsc, oltre ad una resa eccellente, hanno anche una impostazione comunque completa, con tutte le funzionalità che servono (le Reflex DX di fascia bassa erano fotocamere di fascia bassa, solo le 'ammiraglie' DX come la D500 e ai tempi la D200 che ho ancora, erano 'prosumer').

Certo un sensore stabilizzato avrebbe fatto comodo (ma quello l'ho gia' sulla Z5) ma mi accontento delle lenti VR del Kit Zfc che sono molto valide (nulla a che vedere con i kit abbinati alle reflex di fascia medio-bassa di alcuni anni fa).

Spero arrivi presto per provarla e confrontarla con Zfc e Z5.

Messaggio modificato da apeschi il Apr 11 2023, 10:25 PM

Posta in questo topic
Alessandro Castagnini   Benvenuta Z 30   Jun 29 2022, 08:35 AM
Maurizio Rossi   Aspettavo una bella Dx superiore alla D500, ma int...   Jun 29 2022, 12:38 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio