FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
54 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
CLUB NIKKOR AFD 70-210 f/4-5.6
..risvegliamo il vecchietto!
Rispondi Nuova Discussione
max2676
Messaggio: #151
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Diego M.
Messaggio: #152
QUOTE(NKNRS @ Jan 20 2010, 11:55 PM) *
Ti ringrazio per i complimenti, anch' io ultimamente esco poco a fare foto, vuoi per il lavoro o per maltempo e non vedo l' ora che migliori!

Domanda: tu per caso hai/usi il paraluce con questo obiettivo?
Ti spiego; secondo me il 70/210 ne ha proprio bisogno. Ho sbagliato moltissime foto specialmente puntandolo verso il cielo e credo che sia da imputare alla mancanza di questo accessorio.
Tra l' altro, tempo fa, l' ho cercato ma l' originale in metallo costa veramente troppo in rapporto al costo della lente e di usati nei mercatini, non ne ho mai trovati.
Magari qualcuno ha notato lo stesso problema?

Ciao, Roby.


Il paraluce non c'è l'ho pure io...Lo avevo cercatio ma mi aveva sparato dei prezzi folli.. hmmm.gif
Si in effeti ogni tanto se punti verso il sole non vengono bene le foto..ma non saprei se con il paraluce la foto viene meglio..... unsure.gif



QUOTE(kontimatteo @ Jan 21 2010, 09:37 AM) *
eh lo so. A proposito io il paraluce originale ce lo avevo... Sono stato proprio un pollo a venderlo... Avevo il D con paraluce originale, fate voi... cerotto.gif
Cmq era un accessorio bellissimo ma molto scomodo in quanto o tenevi su il paraluce oppure coprivi l'obiettivo quindi alla fine molte volte non lo usavo.
Penso cmq che il 70-300 non vr (entrambi) non si avvicinino neppure a nitidezza a questa lente...sbaglio?



Forse non riesce ad avvicinarsi alla nitidezza ma si batte bene anche il 70-300....
Però secondo me dovresti cercarlo con il vr il 70-300 perchè specialmente a tutta apertura a volte il vr serve veramente......
Ovviamente è un mio parere...... messicano.gif
Diego
NKNRS
Messaggio: #153
QUOTE(max2676 @ Jan 21 2010, 10:41 AM) *


Bellissimi colori e sfocato ok in quella del fiore, il B&W poi, nitidissimo e colto l' attimo; gran bella resa del nostro 70/210.

Ciao, roby.


QUOTE(Diego M. @ Jan 21 2010, 03:21 PM) *
Forse non riesce ad avvicinarsi alla nitidezza ma si batte bene anche il 70-300....
Però secondo me dovresti cercarlo con il vr il 70-300 perchè specialmente a tutta apertura a volte il vr serve veramente......
Ovviamente è un mio parere...... messicano.gif
Diego


Pollice.gif quoto in pieno.

Ciao, Roby.
max2676
Messaggio: #154
Grazie mille NKNRS !



Altro scatto dei ragazzi irlandesi che giocano a rugby su una loro spiaggia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
apsaroke
Messaggio: #155
l'avevo venduto 1 anno fa per sostituirlo con il 70-200 VR e l'ho sempre rimpianto per la sua leggerezza, per la costruzione e per la resa ma oggi ne ho trovato uno in perfette condizioni e non me lo sono fatto scappare.
ora lo rimetteremo al lavoro ! rolleyes.gif
cristiano


oppssssss blink.gif
mi accorgo solo ora che questo è il mio primo messaggio sul forum ! che stordito
ok adesso vado a presentarmi nell'apposita sezione
cristiano
Diego M.
Messaggio: #156
QUOTE(apsaroke @ Jan 22 2010, 02:13 PM) *
l'avevo venduto 1 anno fa per sostituirlo con il 70-200 VR e l'ho sempre rimpianto per la sua leggerezza, per la costruzione e per la resa ma oggi ne ho trovato uno in perfette condizioni e non me lo sono fatto scappare.
ora lo rimetteremo al lavoro ! rolleyes.gif
cristiano
oppssssss blink.gif
mi accorgo solo ora che questo è il mio primo messaggio sul forum ! che stordito
ok adesso vado a presentarmi nell'apposita sezione
cristiano



Intanto benvenuto nel club!!!!! Pollice.gif
Visto che fotografi dal lontano 1985 aspettiamo tue foto con questo super obiettivo..... biggrin.gif
Diego....
NKNRS
Messaggio: #157
QUOTE(apsaroke @ Jan 22 2010, 02:13 PM) *
l'avevo venduto 1 anno fa per sostituirlo con il 70-200 VR e l'ho sempre rimpianto per la sua leggerezza, per la costruzione e per la resa ma oggi ne ho trovato uno in perfette condizioni e non me lo sono fatto scappare.
ora lo rimetteremo al lavoro ! rolleyes.gif
cristiano


Ciao Cristiano, anche tu fai parte dei pentiti ma vedo che hai già rimediato. Due domande: che versione hai preso D o non D e che corpo usi?

A proposito Pollice.gif benvenuto e buone foto!

Roby.
apsaroke
Messaggio: #158
QUOTE(NKNRS @ Jan 22 2010, 09:01 PM) *
Ciao Cristiano, anche tu fai parte dei pentiti ma vedo che hai già rimediato. Due domande: che versione hai preso D o non D e che corpo usi?

A proposito Pollice.gif benvenuto e buone foto!

Roby.

ciao roby
ho trovato un non D e non ho avuto dubbi, anche perchè ricordavo che la maf non è poi così lenta come si dice e perchè era praticamente nuovo, oltretutto usandolo su D300, e sulla vecchia amica F801, si comporta egregiamente, in modo accettabilissimo su D70. Considera anche che non intendo stressarlo in situazioni limite come sport o scene molto dinamiche avendo anche il fratellone VR.
rolleyes.gif
cristiano

NKNRS
Messaggio: #159
QUOTE(apsaroke @ Jan 23 2010, 12:49 PM) *
ciao roby
ho trovato un non D e non ho avuto dubbi, anche perchè ricordavo che la maf non è poi così lenta come si dice e perchè era praticamente nuovo, oltretutto usandolo su D300, e sulla vecchia amica F801, si comporta egregiamente, in modo accettabilissimo su D70. Considera anche che non intendo stressarlo in situazioni limite come sport o scene molto dinamiche avendo anche il fratellone VR.
rolleyes.gif
cristiano


Ciao, anch' io ho il non D e ne sono più che soddisfatto; per me invece la maf non è un fulmine, ed a volte mi limita un po nelle foto sportive e d' azione, ma per il momento, è l' unico tele che ho.
Vedo con piacere che i corpi non ti mancano, ma se per caso dovessi passare a D700 o D3 ti consiglio di non ripetere l' errore e di tenerti stretta l' F801!!!!! Mi raccomando eh! rolleyes.gif

Roby.


5 terre

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.5 KB

ander1
Messaggio: #160
Salve qualcuno sa se esistono delle alternative al paraluce originale??? Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 217.7 KB
NKNRS
Messaggio: #161
QUOTE(ander1 @ Jan 23 2010, 05:31 PM) *
Salve qualcuno sa se esistono delle alternative al paraluce originale??? Grazie


Bella la foto del volatile, un po meno lo sfondo ma.....là stava!!!
Se fai una ricerca e se ricordo bene, dovresti trovarne in gomma, Cina e ho detto tutto.

Ciao, Roby.
Diego M.
Messaggio: #162
QUOTE(NKNRS @ Jan 23 2010, 11:46 PM) *
Bella la foto del volatile, un po meno lo sfondo ma.....là stava!!!
Se fai una ricerca e se ricordo bene, dovresti trovarne in gomma, Cina e ho detto tutto.

Ciao, Roby.


Ma il Volatile ha una zampa/gamba sola??????? messicano.gif
Del paraluce in plastica non ne ho però sentito parlare molto bene.....C'è qualcuno sul forum che lo ha usato!!!!!!!!!!! hmmm.gif
Diego
NKNRS
Messaggio: #163
QUOTE(Diego M. @ Jan 24 2010, 12:51 AM) *
Ma il Volatile ha una zampa/gamba sola??????? messicano.gif


Se guardi bene ha anche una ala e un occhio solo!!!!!

Ciao Diego messicano.gif messicano.gif

Roby.

Messaggio modificato da NKNRS il Jan 24 2010, 10:49 PM
Diego M.
Messaggio: #164
QUOTE(NKNRS @ Jan 24 2010, 10:48 PM) *
Se guardi bene ha anche una ala e un occhio solo!!!!!

Ciao Diego messicano.gif messicano.gif

Roby.



laugh.gif

Ciao Roby...del paraluce in plastica ne hai sentito parlare????????? hmmm.gif
Diego
ander1
Messaggio: #165
QUOTE(Diego M. @ Jan 24 2010, 12:51 AM) *
Ma il Volatile ha una zampa/gamba sola??????? messicano.gif
Del paraluce in plastica non ne ho però sentito parlare molto bene.....C'è qualcuno sul forum che lo ha usato!!!!!!!!!!! hmmm.gif
Diego

Se continuate a fare gli spiritosi vi riempio di foto di germani reali in tutte le posizioni...........
Grazie cmq x la dritta sul paraluce provo a cercare.
Diego M.
Messaggio: #166
QUOTE(ander1 @ Jan 25 2010, 09:28 PM) *
Se continuate a fare gli spiritosi vi riempio di foto di germani reali in tutte le posizioni...........
Grazie cmq x la dritta sul paraluce provo a cercare.



Scusa.....guarda che ovviamente si stava scherzando!!!!!!!! messicano.gif messicano.gif
Diego.......
NKNRS
Messaggio: #167
QUOTE(Diego M. @ Jan 25 2010, 12:25 PM) *
laugh.gif

Ciao Roby...del paraluce in plastica ne hai sentito parlare????????? hmmm.gif
Diego


Se ne trovano molti, in plastica in gomma e anche a petalo a vite diametro 62mm, però l' originale non è a petalo;

clicca qui!

clicca qui!

Ciao, Roby.
Diego M.
Messaggio: #168
QUOTE(NKNRS @ Jan 25 2010, 10:43 PM) *
Se ne trovano molti, in plastica in gomma e anche a petalo a vite diametro 62mm, però l' originale non è a petalo;

clicca qui!

<a href="http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Filtri-e-Lenti__KAISER-paraluce-in-gomma-univ

ersale-obiettivo-diam-62_W0QQitemZ110445266348QQadiZ7132QQddiZ7101QQadnZFiltriQ20eQ20L

entiQQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQcmdZViewItemQQptZFiltri_e
_Lenti?has

h=item19b70d05ac" target="_blank">clicca qui!</a>

Ciao, Roby.


Grazie mille grazie.gif proverò a dare un okkio grazie.....
Diego
NKNRS
Messaggio: #169
QUOTE(Diego M. @ Jan 25 2010, 11:07 PM) *
proverò a dare un okkio grazie.....


Se proprio devi "dare un okkio" cerca di dare quello che tieni chiuso quando inquadri e scatti foto come le ultime di Verona!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif Tanto quello chiuso a che ti serve??? wink.gif

Con simpatia, Roby.
filo.m
Messaggio: #170
QUOTE(NKNRS @ Jan 25 2010, 10:43 PM) *
Se ne trovano molti, in plastica in gomma e anche a petalo a vite diametro 62mm, però l' originale non è a petalo;

clicca qui!

[url="http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Filtri-e-Lenti__KAISER-paraluce-in-gomma-universale-obiettivo-diam-62_W0QQitemZ110445266348QQadiZ7132QQddiZ7101QQadnZFiltriQ20eQ20LentiQQddnZFotogr
afiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQcmdZViewItemQQptZFiltri_e_Lenti?hash=item19b70d05ac" target="_blank">clicca qui![/url]
Ciao, Roby.


Credo sia vietato inserire link commerciali

Ciao

Messaggio modificato da filo.m il Jan 25 2010, 11:37 PM
NKNRS
Messaggio: #171
QUOTE(filo.m @ Jan 25 2010, 11:35 PM) *
Credo sia vietato inserire link commerciali

Ciao


Allora chiedo scusa a tutti.
Roby.
Diego M.
Messaggio: #172
QUOTE(NKNRS @ Jan 25 2010, 11:25 PM) *
Se proprio devi "dare un okkio" cerca di dare quello che tieni chiuso quando inquadri e scatti foto come le ultime di Verona!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif Tanto quello chiuso a che ti serve??? wink.gif

Con simpatia, Roby.



Penso di non aver afferrato il messaggio....me lo ripeti...... messicano.gif
Diego
NKNRS
Messaggio: #173
QUOTE(Diego M. @ Jan 26 2010, 02:49 PM) *
Penso di non aver afferrato il messaggio....me lo ripeti...... messicano.gif
Diego


Ti spiego e poi chiudiamo l' ot; dalle mie parti (che non sono mica tanto lontane dalle tue) si usa dire "dò un occhio" oppure "ci butto un occhio" intendendo "vado a vedere, guardo sta cosa". Tra amici c' è sempre quello che allora gli replica, appunto con un doppio senso, se proprio l' occho lo devi buttare oppure te lo devi togliere, tanto vale che togli quello che ti "serve" meno, nel nostro caso per scattare, guardiamo nel mirino con uno solo e quindi l' altro.....ma si che l' avevi capìta, dai!!!! messicano.gif
Inoltre era anche un complimento alle foto di VR che avevi postato nell' altro club. Pollice.gif

Ciao, Roby.
filo.m
Messaggio: #174
Nel giro di qualche giorno farò anch'io parte del club... e sul barilotto c'è scritto anche D!
messicano.gif

Ciao

Ps dove sono le foto di verona
ander1
Messaggio: #175
QUOTE(Diego M. @ Jan 25 2010, 10:02 PM) *
Scusa.....guarda che ovviamente si stava scherzando!!!!!!!! messicano.gif messicano.gif
Diego.......


Ovviamente anch'io stavo scherzando......e tante grazie per le indicazioni sul paraluce.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
54 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »