FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panorama Su Terrasini
Rispondi Nuova Discussione
alcatosto
Messaggio: #1
Ho creato questo panorama salendo in montagna a Terrasini, vicino Palermo.

Avevo in prestito il 18-105 e ho scattato con quello. Altre info nei dati EXIF. Critiche e commenti ben accetti.

Solo una domanda: Con un polarizzatore secondo voi il risultato sarebbe stato nettamente superiore ?

Ciao a tutti
Aldo

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Fr3ddie87
Messaggio: #2
Lo scatto non e' male affatto!!il polarizzatore di certo migliora ma nn trasforma la foto e a volte nelle panoramiche se non usato con attenzione può creare anche dei problemini.Quello che veramente ti può cambiare la foto e' la luce,qua non era delle migliori.A che ora hai scattato?
Un saluto

Francesco

Messaggio modificato da Fr3ddie87 il Aug 4 2012, 02:33 PM
alcatosto
Messaggio: #3
QUOTE(Fr3ddie87 @ Aug 4 2012, 03:32 PM) *
Lo scatto non e' male affatto!!il polarizzatore di certo migliora ma nn trasforma la foto e a volte nelle panoramiche se non usato con attenzione può creare anche dei problemini.Quello che veramente ti può cambiare la foto e' la luce,qua non era delle migliori.A che ora hai scattato?
Un saluto

Francesco


Ciao Francesco, grazie mille per la risposta.
Ero in montagna per un lavoro e sfortunatamente ero li verso le 15:30 ! L'orario peggiore di tutti. Quindi treppiede, paraluce e ho provato questi tre scatti poi rimessi in photoshop !

Spero di poterci riandare o all'alba o magari verso il tramonto!
Fr3ddie87
Messaggio: #4
Vedo che le ore magiche le conosci:)poi serve anche fortuna nel meteo,cielo limpido e assenza di foschia o dei bei nuvoloni
Buona fortuna con i prossimi scatti

Un saluto
Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio