FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cordless Dect E Filtro Adsl
Una precauzione inutille e/o dannosa?
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Buongiorno... smile.gif

Da qualche mese, stanco dei noti rompiglioni telefonici, ho "ripulito" l'impianto di casa, strutturandolo con una base principale DECT e tre satelliti.

Il vantaggio di gestire black-list e chiamate anonime non ha prezzo: aggiungiamo il room-monitor con chiamata al cellulare e il costo relativamente alto è pienamente giustificato.

Recentemente, a causa del guasto dell'unico filtro ADSL sulla base e conseguente blocco del modem, ho constatato l'apparente inutilità del famigerato filtro, notando che funziona tutto sia con il filtraggio della base DECT, sia collegandola direttamente alla linea telefonica.

Chiedo aiuto e chiarimenti agli esperti.

Ringrazio anricipatamente.

nonnoGG
_FeliX_
Messaggio: #2
QUOTE(nonnoGG @ Jun 5 2015, 11:15 AM) *
Buongiorno... smile.gif

Da qualche mese, stanco dei noti rompiglioni telefonici, ho "ripulito" l'impianto di casa, strutturandolo con una base principale DECT e tre satelliti.

Il vantaggio di gestire black-list e chiamate anonime non ha prezzo: aggiungiamo il room-monitor con chiamata al cellulare e il costo relativamente alto è pienamente giustificato.

Recentemente, a causa del guasto dell'unico filtro ADSL sulla base e conseguente blocco del modem, ho constatato l'apparente inutilità del famigerato filtro, notando che funziona tutto sia con il filtraggio della base DECT, sia collegandola direttamente alla linea telefonica.

Chiedo aiuto e chiarimenti agli esperti.

Ringrazio anricipatamente.

nonnoGG



Ma per i rompicoglions telefonici non c'è il registro delle opposizionI?
Andybike
Messaggio: #3
Iscritto da tempo, ma non serve a nulla... Continuano imperterriti!
nonnoGG
Messaggio: #4
QUOTE(Andybike @ Jun 5 2015, 03:04 PM) *
Iscritto da tempo, ma non serve a nulla... Continuano imperterriti!

Con il (giga)set che ho acquistato finalmente gli toglli la sete col prosciutto salato: io nemmeno li vedo, e loro un tu-tu e poi occupato. Ci sono certamente soddisfazioni migliori nella vita, ma questa è non male...

Il mio problema (utilizzo o meno di un filtro ADSL) è quasi nulla al confronto. smile.gif
giucci2005
Messaggio: #5
QUOTE(nonnoGG @ Jun 5 2015, 05:20 PM) *
Con il (giga)set che ho acquistato finalmente gli toglli la sete col prosciutto salato: io nemmeno li vedo, e loro un tu-tu e poi occupato. Ci sono certamente soddisfazioni migliori nella vita, ma questa è non male...

Il mio problema (utilizzo o meno di un filtro ADSL) è quasi nulla al confronto. smile.gif

Da quello che mi risulta, il filtro ADSL si può anche non utilizzare: da un'indagine svolta presso i miei amici, la risposta è stata che l'utilità è limitata ai casi di rete telefonica rumorosa (per es. vecchi edifici, officine nello stesso stabile, ecco.).
Se ti può tranquillizzare, anch'io non lo utilizzo sulla presa a cui è collegata la centralina del cordless.
Ciao
Diego
nonnoGG
Messaggio: #6
QUOTE(giucci2005 @ Jun 6 2015, 01:29 PM) *
Da quello che mi risulta, il filtro ADSL si può anche non utilizzare: da un'indagine svolta presso i miei amici, la risposta è stata che l'utilità è limitata ai casi di rete telefonica rumorosa (per es. vecchi edifici, officine nello stesso stabile, ecco.).
Se ti può tranquillizzare, anch'io non lo utilizzo sulla presa a cui è collegata la centralina del cordless.
Ciao
Diego

Benissimo, la risposta di un super esperto è del tutto conforme: in pratica la necessità o meno del filtro è determinata più col metodo empirico che con la teoria. Se la linea emette fruscii occorre il filtro, diversamente se ne può fare a meno.

In più, anche se non dichiarato nelle caratteristiche, sembrerebbe che gli apparati di marca siano già dotati di un filtro adatto...

grazie.gif e buona serata.

Luigi
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(Fel68 @ Jun 5 2015, 02:59 PM) *
Ma per i rompicoglions telefonici non c'è il registro delle opposizionI?


QUOTE(Andybike @ Jun 5 2015, 03:04 PM) *
Iscritto da tempo, ma non serve a nulla... Continuano imperterriti!


Dopo numerosissimi quanto inutili tentativi fatti di richieste gentili di non continuare a telefonare in special modo alle ore pasti sto provando a cambiare sistema lasciando l'inatteso "ospite" in compagnia di buona musica con watt a manetta, il sound è buono e magari gradiscono pure, per cui niente più discussioni. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi Adsl luigi67 29 26-01-2006 11:02
Alice Adsl Flat alessandro. 16 26-11-2005 13:09
Alice Adsl alessandro. 14 26-01-2006 13:53
Alice Adsl luigi67 6 05-01-2006 11:53
Problemi Adsl Fedro 3 15-11-2006 15:03