FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'era Digitale...
...a casa si pretende più tecnologia che in ufficio!
Rispondi Nuova Discussione
leosacco
Messaggio: #1
Lavoro da anni nel mondo dell'ICT ed oggi mi occupo di scenari tecnologici per l'individuazione di opoortunità di collaborazione commerciale con altre aziende.
Ultimamente leggevo una ricerca che mi ha fatto riflettere che parlava del fatto che nella attuale era del mondo digitale nelle nostre case ed appannaggio dei nostri figli c'è molta più tecnologia e molto più richiesta di performance di quanto non accada in una normale azienda anche di medie dimensioni. Basti pensare che oggi siamo abituati a fare videoconferenze da casa con i nonni che abitano magari a qualche città di distanza mentre negli uffici c'è ancora la prassi di "muoversi" perche oggetti come gli apparati di videoconferenza non sono poi così diffusi.

Queste considerazioni mi hanno fatto riflettere su quanto letto anche in questo forum sul fatto che spesso si ricerca, nel mondo consumer, ancora più qualità di quanto non ne cerchino dei professionisti. Mi piacerebbe condividere questa riflessione con tutti voi del forum!

Ciao.
rickyjungle
Messaggio: #2