FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento: Da Snow Leopard A Lion
qualcuno lo ha gia' fatto?
Rispondi Nuova Discussione
ignazio
Messaggio: #1
Ciao,

ho un iMAC da 21" con i5 quadcore e 12GB di RAM.
Come S.O ho Snow Leopard e vari software con cui faccio la PP dei miei scatti (LR4, photoshop CS6, View NX, Capture NX2, Capture One 7).
Vorrei aggiornare il S.O del mio iMAC e passare a Lion, ma l'operazione mi spaventa un po' hmmm.gif
Quali sono i passi da seguire per fare l'aggiornamento? Devo necessariamente fare l'acquisto online di Lion e scaricarlo per poi aggiornare il sistema? Qualcuno che si trovava nelle mie stesse condizioni lo ha gia' fatto? Ci sono possibili controindicazioni?
Grazie a chi mi dara' una mano per capire qualcosa in piu'!

Ignazio.
2 Pagine: V  < 1 2  
Nuova Discussione
Risposte (25 - 30)
stefanoc72
Messaggio: #26
Per vedere la compatibilità di qualsiasi software con OSX Lion o ML utilizza questo sito:
http://roaringapps.com/apps:table

Stefano
ignazio
Messaggio: #27
Grazie a tutti per le utili informazioni.
Come si fa a creare l'ID Apple? Il pagamento del software avviene tramite Carta di Credito?

Ignazio.
lorentag
Messaggio: #28
QUOTE(ignazio @ Jan 24 2013, 08:23 AM) *
Grazie a tutti per le utili informazioni.
Come si fa a creare l'ID Apple? Il pagamento del software avviene tramite Carta di Credito?

Ignazio.

Per l'ID Apple devi crearti un profilo come una qualunque registrazione e ti è richiesta una carta di credito , per le apps gratuite è chiaro che non paghi...
Ti fai anche una qualunque postepay o carta revolving senza mettere in rete dati di una carta di credito normale, va benissimo uguale.
ignazio
Messaggio: #29
QUOTE(lorentag @ Jan 24 2013, 08:49 AM) *
Per l'ID Apple devi crearti un profilo come una qualunque registrazione e ti è richiesta una carta di credito , per le apps gratuite è chiaro che non paghi...
Ti fai anche una qualunque postepay o carta revolving senza mettere in rete dati di una carta di credito normale, va benissimo uguale.


Ottimo, grazie!

Ciao,
Ignazio.
moxis
Messaggio: #30
QUOTE(lorentag @ Jan 23 2013, 06:55 PM) *
Molto bene...allora mi sa che settimana prossima Updato!!!

Ho un iMac 21,5 con i5 acquistato un anno fa con SL. Ho aggiornato senza problemi prima a Lion e poi a Mountain Lion e questo secondo aggiornamento perché richiesto da Aperture. Nessun problema, però sono sempre stato sereno anche perchè ho un disco esterno con tutti backup di Time Machine. Bun upgrade, Gianfranco
MarcoD5
Messaggio: #31
QUOTE(moxis @ Jan 26 2013, 06:47 PM) *
Ho un iMac 21,5 con i5 acquistato un anno fa con SL. Ho aggiornato senza problemi prima a Lion e poi a Mountain Lion e questo secondo aggiornamento perché richiesto da Aperture. Nessun problema, però sono sempre stato sereno anche perchè ho un disco esterno con tutti backup di Time Machine. Bun upgrade, Gianfranco



sempre meglio clonare il disco, time machine fa un backup a modo suo. A me non piace.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2