FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
118 Pagine: V  « < 107 108 109 110 111 > »   
Che Musica Ascoltate?
Proponete un video al giorno.....vi va di giocare?
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #2701
QUOTE(davidebaroni @ Sep 10 2023, 09:04 PM) *
Vecchio gruppo, nuovo album smile.gif



Davide, mia figlia ha visto due volte a Modena (sono stati anche a Reggio ed avevo i biglietti di natale al Santuario della Ghiara in via Emilia Ovest) gli antichi Jethro Tull
Già li vidi a Reggio negli anni 70. O forse mi confondo con Robert Fripp con King Crimson (c'era c'era). E magari Genesis ??? Chissà.
La memoria si confonde da sola. Vidi Jethro e King. Forse non Genesis. Magari vidi il gruppo squagliato in due (con due solisti intendo, Phil Collins e Peter Gabriel)
A loro si confondono anche i Led e i Pink. David Gilmour. Che confusione.

Antichi Jetrho? Almeno Jan Anderson a modena era vivo. Non so se è vivo ora-
Mamma mia, che nostalgie.

Ps. Altro che vivo. Il flautista Jan Anderson (leader Jethtro) è poco più vecchio di me.

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 13 2023, 02:51 PM
alcarbo
Messaggio: #2702
CONFUSION







INNO DEGLI STADI



Messaggio modificato da alcarbo il Sep 13 2023, 03:00 PM
alcarbo
Messaggio: #2703
IPB Immagine








https://www.facebook.com/reel/620743469956551?sfnsn=scwspwa







Messaggio modificato da alcarbo il Sep 13 2023, 03:37 PM
davidebaroni
Messaggio: #2704
QUOTE(alcarbo @ Sep 13 2023, 03:47 PM) *
Davide, mia figlia ha visto due volte a Modena (sono stati anche a Reggio ed avevo i biglietti di natale al Santuario della Ghiara in via Emilia Ovest) gli antichi Jethro Tull
Già li vidi a Reggio negli anni 70. O forse mi confondo con Robert Fripp con King Crimson (c'era c'era). E magari Genesis ??? Chissà.
La memoria si confonde da sola. Vidi Jethro e King. Forse non Genesis. Magari vidi il gruppo squagliato in due (con due solisti intendo, Phil Collins e Peter Gabriel)
A loro si confondono anche i Led e i Pink. David Gilmour. Che confusione.

Antichi Jetrho? Almeno Jan Anderson a modena era vivo. Non so se è vivo ora-
Mamma mia, che nostalgie.

Ps. Altro che vivo. Il flautista Jan Anderson (leader Jethtro) è poco più vecchio di me.

Io li vidi due volte (forse tre?), Palasport di Bologna, insieme ai Gentle Giant... E alle cariche della polizia, ma questo è un altro discorso biggrin.gif .
Genesis visti a Reggio nel '71, nella loro prima tournée in Italia, e poi anni dopo al Charisma Festival, non ricordo dove (forse RE, forse BO), insieme a Lyindisfarne e altri gruppi.
Non sono mai riuscito a vedere live né King Crimson (ho visto invece più volte l'altra "creatura" di Fripp, la "League of Crafty Gentlemen"), né i Pink Floyd (e mi dispiace. Tanto). Almeno non davvero dal vivo... Ma ho visto in TV le dirette del primo "Live in Venice" e del concerto da cui trassero "Pulse".
Ian Anderson è sicuramente vivo e vegeto, ed è l'unico rimasto della formazione originale, a quanto mi risulta... Ma è anche "quello che conta", anche se la chitarra di Martin Lancelot Barre era geniale. 🙂
alcarbo
Messaggio: #2705
In effetti quando vidi Fripp a Reggio, il gruppo non si chiamava più King Crimson.
Era un momento di passaggio.
Avevano appena pubblicato lark's tongues in aspic (ancor'oggi musica da avanguardia, secondo me)
Ma la memoria è nebbiosa, anche per altri gruppi.
davidebaroni
Messaggio: #2706
QUOTE(alcarbo @ Sep 15 2023, 11:28 AM) *
In effetti quando vidi Fripp a Reggio, il gruppo non si chiamava più King Crimson.
Era un momento di passaggio.
Avevano appena pubblicato lark's tongues in aspic (ancor'oggi musica da avanguardia, secondo me)
Ma la memoria è nebbiosa, anche per altri gruppi.

Lark's tongues in Aspic è un grandissimo album, tuttora, in effetti. Ma un po' tutto il materiale dei KC, di sicuro a partire da Lizard (e anche In the Court, ma dovrebbe essere suonato con strumenti diversi... Altrimenti i suoni risulterebbero troppo datati). Ah, nel post precedente ho sbagliato, il gruppo di Fripp che ho visto dal vivo è la League of Crafty Guitarists, non "of Crafty Gentlemen". messicano.gif
fabbu
Messaggio: #2707
si ma il più grande è sempre lui

https://www.youtube.com/watch?v=-MP_oMstjKs

guru.gif

Messaggio modificato da fabbu il Sep 15 2023, 03:49 PM
alcarbo
Messaggio: #2708
QUOTE(fabbu @ Sep 15 2023, 04:48 PM) *
si ma il più grande è sempre lui

https://www.youtube.com/watch?v=-MP_oMstjKs

guru.gif


Fabbu, fai quote su mio post, e vedi come postare canzoni. Ciao. A disposizione.
Non voglio insegnare niente a nessuno (del resto non sei affatto un novellino) ma solo insegnare le tecniche che insegnarono a me
(delle quali, alcune, devo ancora impararle)
Ciao



Messaggio modificato da alcarbo il Sep 15 2023, 04:33 PM
fabbu
Messaggio: #2709
QUOTE(alcarbo @ Sep 15 2023, 05:31 PM) *
Fabbu, fai quote su mio post, e vedi come postare canzoni. Ciao. A disposizione.
Non voglio insegnare niente a nessuno (del resto non sei affatto un novellino) ma solo insegnare le tecniche che insegnarono a me
(delle quali, alcune, devo ancora impararle)
Ciao



grazie Alfredo. ho fatto di fretta e non curato il posting, sorry.
smile.gif
alcarbo
Messaggio: #2710
Grazie ?
Ma ci mancherebbe.
Come insegnarono a me, cerco di insegnare ad altri.
Cresciamo insieme, con il forum.
Ciao Fabbu da alcarbo
alcarbo
Messaggio: #2711
sarogriso
Messaggio: #2712
Due pezzi di un vinile originale che conservo da 40 anni,
Non certo un tipo dagli stili commerciali smile.gif



alcarbo
Messaggio: #2713
Il mio primo LP nel 1971 (avevo 18 anni)

davidebaroni
Messaggio: #2714
Gran pezzo, Alfredo smile.gif

Fresco di release:
alcarbo
Messaggio: #2715
Non inedito sul forum, ma resta mitico
Era il 1968
Avevo 15 anni
(spero di aver azzeccato il file)

alcarbo
Messaggio: #2716
alcarbo
Messaggio: #2717
Davide Baroni
Ora amo Matteo Mancuso
Grazie a te.
Rigrazie
Ciao
davidebaroni
Messaggio: #2718
Il 24 novembre sono in concerto vicino a Milano. smile.gif

E io non posso andarci... Troppa gente biggrin.gif .

davidebaroni
Messaggio: #2719
Bravini... Si faranno... biggrin.gif

sarogriso
Messaggio: #2720
QUOTE(davidebaroni @ Oct 2 2023, 10:02 PM) *
Bravini... Si faranno... biggrin.gif

Un mio giudizio da dinosauro? biggrin.gif

Il primo abbastanza bene, a tratti richiama un po' di Steve Vai, il secondo non mi piace, ogni tanto suona per conto suo, secondo e terzo bene saltando dove sparano quelle mille mila di semibiscrome ( se non sono pure oltre ), l'ultimo è quello che a tratti ci mette della buona armonia variando sui valori delle note.

Sono vecchio lo so. laugh.gif
davidebaroni
Messaggio: #2721
QUOTE(sarogriso @ Oct 3 2023, 01:04 PM) *
Un mio giudizio da dinosauro? biggrin.gif

Il primo abbastanza bene, a tratti richiama un po' di Steve Vai, il secondo non mi piace, ogni tanto suona per conto suo, secondo e terzo bene saltando dove sparano quelle mille mila di semibiscrome ( se non sono pure oltre ), l'ultimo è quello che a tratti ci mette della buona armonia variando sui valori delle note.

Sono vecchio lo so. laugh.gif

SIAMO. messicano.gif
Tendo ad essere d'accordo. Ma (almeno tecnicamente) sono bravini tutti biggrin.gif .
Il primo gode della piena ammirazione di Steve Vai, ma anche di Al di Meola e di altri. Secondo me è davvero molto molto bravo. 🙂
Gli altri tre hanno un po' troppo la fissa della velocità, ma si vede che piace così. 😅
Io continuo ad essere un fan di Guthrie Govan. Ma non li "paragono", per me sono bravi tutti. Di sicuro molto più di me... messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #2722
alcarbo
Messaggio: #2723
Altro genere (pur SOLO falso antico)

davidebaroni
Messaggio: #2724
Robert Fripp "Frippertronics" nel 1979... NBC Midnight Special.

davidebaroni
Messaggio: #2725
E un po' di "League of Crafty Guitarists" messicano.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
118 Pagine: V  « < 107 108 109 110 111 > »