Anche oggi permane la setssa situazione di lentezza generale.
Ancora nessuna soluzione in merito?
Ancora nessuna soluzione in merito?
Oggi la situazione mi sembra perfino peggiorata.
Voi che sensazione avete?
Voi che sensazione avete?
Trovo il forum lentissimo anche oggi.... Spesso non si riescono ad aprire le pagine...
Non e' possibile lasciare tutti quanti cosi' senza
un autorevole intervento..
chi sa qualcosa in merito dovrebbe divulgare
i motivi .
un autorevole intervento..
chi sa qualcosa in merito dovrebbe divulgare
i motivi .
A beneficio di chi di dovere segnalo che negli ultimi due giorni ho l'impressione che le pagine vengano caricate un po' più velocemente, ma fino al 99%, poi c'è una lunga pausa per il completamento dell'operazione.
Raffaele
Messaggio modificato da raffer il Jan 29 2009, 10:05 PM
Raffaele
Messaggio modificato da raffer il Jan 29 2009, 10:05 PM
Mi rivolgo direttamente allo staff: per cortesia dateci qualche notizia perchè la navigazione del sito è decisamente impossibile.
Aspettiamo fiduciosi ma sappiate che nel frattempo non possiamo essere presenti.
Solo ai fini statistici è bene che sappiate che dopo aver cliccato l'ivio di questa risposta, prima che si ricaricasse la pagina sono passati circa 40 secondi!!!!!
Aspettiamo fiduciosi ma sappiate che nel frattempo non possiamo essere presenti.
Solo ai fini statistici è bene che sappiate che dopo aver cliccato l'ivio di questa risposta, prima che si ricaricasse la pagina sono passati circa 40 secondi!!!!!
A beneficio di chi di dovere segnalo che negli ultimi due giorni ho l'impressione che le pagine vengano caricate un po' più velocemente, ma fino al 99%, poi c'è una lunga pausa per il completamento dell'operazione.
Raffaele
Raffaele
Capita anche a me: è migliorata la velocità di caricamento fino al 99%, ma poi occorre attendere ancora lo stesso tempo di prima per visualizzare la pagina.
Stessa lentezza anche dopo aver postato una risposta.
Saluti
Einar
la situazione ad oggi ore 14.40 non è certo migliorata
ieri mi sembrava meglio, ma oggi è di nuovo tutto lento.
Solo la mattina presto, verso le 7.00, noto che le pagine si aprono subito...
Solo la mattina presto, verso le 7.00, noto che le pagine si aprono subito...
Situazione stazionaria.....
Oggi sicuramente meglio.
forse ieri e stamattina.....ma adesso è tornato lentissimo o è solo una mia impressione?
Credo che, più o meno, la situazione sia ancora immutata.
Spero facciano in fretta qualcosa.....
Spero facciano in fretta qualcosa.....
Oggi lo trovo peggio degli altri giorni .....
Stamattina sembra meglio.
Quello che però ancora trovo strano è questo: non è tanto la banda a sembrare ristretta, ma il tempo di attesa prima che la pagina cominci a caricarsi. In altre parole, quando si clicca su una discussione ci mette un po' troppo tempo a partire il caricamento della pagina, poi quando è partito è veloce.
Questo conferma che di banda ce n'è... ma è come se la latenza alla connessione sia elevatissima.
Quello che però ancora trovo strano è questo: non è tanto la banda a sembrare ristretta, ma il tempo di attesa prima che la pagina cominci a caricarsi. In altre parole, quando si clicca su una discussione ci mette un po' troppo tempo a partire il caricamento della pagina, poi quando è partito è veloce.
Questo conferma che di banda ce n'è... ma è come se la latenza alla connessione sia elevatissima.
Stamattina sembra meglio.
Tecnicamente parlando, e' un problema di carico della macchina , la banda non c'entra. Prima che ti venga inviata la pagina, le informazioni devono essere recuperate dal DB e manipolate, e questo genera lavoro per la macchina che, moltiplicato per il numero di utenti contemporanei , genera attesa. Stiamo cercando di ridurlo il piu' possibile.
Per farmi un'idea, che differenza di tempi vedi nel caricamento di una pagina tra i giorni scorsi e oggi? 2/3, la meta' del tempo? Puoi dirmi una certa discussione all'incirca quanti secondi ci mette a caricarsi?
Grazie dell'aiuto
Approfitto per segnalare due cose strane:
1) da ieri allorchè si risponde o replica ad un messaggio nella sezione "Allegati" della relativa pagina appare il messaggio riportato nell'immagine allegata; notare che se si clicca sul bottone con la "X" tutto torna normale;
2) da stamane non appaiono più gli utenti che stanno visualizzando una discussione.
Raffaele
Messaggio modificato da raffer il Feb 3 2009, 10:31 AM
1) da ieri allorchè si risponde o replica ad un messaggio nella sezione "Allegati" della relativa pagina appare il messaggio riportato nell'immagine allegata; notare che se si clicca sul bottone con la "X" tutto torna normale;
2) da stamane non appaiono più gli utenti che stanno visualizzando una discussione.
Raffaele
Messaggio modificato da raffer il Feb 3 2009, 10:31 AM
Approfitto per segnalare due cose strane:
Raffaele
Raffaele
Anche io ho riscontrato lo stesso problema...
Per farmi un'idea, che differenza di tempi vedi nel caricamento di una pagina tra i giorni scorsi e oggi? 2/3, la meta' del tempo? Puoi dirmi una certa discussione all'incirca quanti secondi ci mette a caricarsi?
Grazie dell'aiuto
Grazie dell'aiuto
E' variabile... Oggi sembra andare benino, ma 2-3 secondi a volte ce li mette comunque. Sicuramente meglio che nei giorni passati: a volte mi è toccato aspettare anche 10-15 secondi.
E' variabile... Oggi sembra andare benino, ma 2-3 secondi a volte ce li mette comunque. Sicuramente meglio che nei giorni passati: a volte mi è toccato aspettare anche 10-15 secondi.
Beh, se sono solo 2 o 3 secondi, direi che sono velocissime
Diciamo che, se a visualizzare una pagina "statica" tipo www.nital.it e' veloce, e una pagina del forum ci mette al max 3 secondi, siamo in una situazione abbastanza buona. Se e' lento solo il forum, e' un problema "applicativo"... Se sono lente entrambe, invece e' colpa della banda.
Chiarissimo! Ti confermo che oggi non rilevo particolare differenza di velocità fra la homepage e la navigazione del forum.