Gia postata altrove. Ma magari riesco a ottenere più commenti qui.
Manu, bellissimo cielo.
Messaggio modificato da Tursiope il Jun 24 2007, 12:43 AM
Manu, bellissimo cielo.
Messaggio modificato da Tursiope il Jun 24 2007, 12:43 AM
Molto belle le ultime produzioni di Manu e Tursiope con eccellente ripresa delle silouette in primo piano
@Manu, cos'è, fiore di carciofo ???
@Manu, cos'è, fiore di carciofo ???
Un mio contributo (Corvara, Febbraio 2007)
Pino
Scusate se tiro di nuovo su questa immagine ma mi sono letto gran parte della discussione guardando le meravigliose foto e cercando di capire dagli exif come sono state fatte.
L'altro giorno ho fatto delle prove di controluce ma purtroppo senza successo.
L'unica che poteva avere un sole simil stella sveva tutte le case nere davanti.
Da quello che ho capito serve usare delle focali più corte possibili e diaframmi attorno al 20-22. Una cosa però non mi è chiara, l'esposizione come la settate (matrix, spot, media)? Nella foto che ho linkato se non sbaglio l'esposizione è settata a +1.67 c'è una regola generale o varia?
Grazie a tutti
P.s. purtroppo certe stupende foto sono senza exif
Devi anche considerare che sulla neve il discorso è diverso, perchè e come se avessi un grosso pannello riflettente che ti schiarisce le ombre. In montagna poi l'aria è più limpida e questa è una condizione essenziale per fare venire una buona stella. Sul forum ci sono tante discussione sulla tecnica, prova a fare una ricerca.
Se qualcuno vuole darmi una mano... http://www.nital.it/forum/index.php?showto...05entry943505
Valerio
sempre belle foto in questo 3d...
torno anche io a postare dopo tantissimo tempo....
....perchè tutto sto tempo prima di postare ?!....perchè finalmente son ruscito a fare il sole a stella !!!!:......con mio normalissimo obiettivo del kit :-s.....e l'aiuto del cielo di montagna a 2600 m :-)
che ne dite?!può andare?!
....perchè tutto sto tempo prima di postare ?!....perchè finalmente son ruscito a fare il sole a stella !!!!:......con mio normalissimo obiettivo del kit :-s.....e l'aiuto del cielo di montagna a 2600 m :-)
sempre belle foto in questo 3d...
Ci sono anch'io, i miei "primi passi" con il fish...
Ciao a tutti
Gio
Ciao a tutti
Gio
Complimenti a tutti per le foto e la bella carrellata di soli stellati, ma in particolare mi ha colpito questa di gyorand, bellissimo il sole irrompe nel vicolo .. e nell'obiettivo:
... ne posto una anch'io:
saluti
Bruno
Messaggio modificato da Bruno L il Jul 3 2007, 10:23 PM
... ne posto una anch'io:
saluti
Bruno
Messaggio modificato da Bruno L il Jul 3 2007, 10:23 PM
Ci sto prendendo gusto...o meglio : sto cercando di fare esperienza...
questo è il fratellone 12-24 sempre nella bellissima Val d'Aosta
Gio
questo è il fratellone 12-24 sempre nella bellissima Val d'Aosta
Gio
Saluti a tutti.
Bella Manu, bella foto fatta a Populonia...complimenti!!!
ciao
MARCO
ciao
MARCO
Giusto per spezzare il silenzio che dura da mesi
Valerio
Michele a me piace molto.
bella la prima ste
Grazie a tutti quelli che contribuiscono a tenere vivo il mio 3d preferito e un complimento circolare a tutti per le splendide immagini postate