FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Per F80
, richiesta su dubbio
Rispondi Nuova Discussione
Supercille
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Leggo ed apprezzo da molto questo forum, ma solo ad oggi sono finalmente entrato in possesso di una NIKON...
Dopo molti ragionamenti ho scelto una F80 con obbiettivo standard 28-80 1:3.3-5.6 G .
Mi era capitato , in precedenza, di lavorare con altre nikon occasionalmente (F70 - F65) ed avevo apprezzato la ghiera dei diaframmi sull'obbiettivo.
Il mio non ce l'ha.....e mi sorge quindi spontanea una domanda: posso montare obbiettivi con ghiera (ovviamente AF) sulla mia macchina? Vi saranno incompatibilità? E soprattutto visto che la F80 ha il comando dei diaframmi sotto il pulsante di scatto, comanda lui o la ghiera sull'obbiettivo?


Vi ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi suggerimento passiate darmi...

Un salutone

Duccio
 
Nuova Discussione
Risposte
Supercille
NPU
Messaggio: #2
QUOTE
che vendi subito quel fondo di bottiglia che ti hanno appioppato , dicasi 28/80 f3.5-5.6, e ti compri un'obiettivo degno di questo nome.


Hai pienamente ragione.... ma ho comprato usato a patto che prendessi tutto.... MB16, Corpo, Obbiettivo, Borsa morbida , Filtri vari.... Ho spuntato un ottimo prezzo.....

Tra una decina di giorni (appena arriva la tredicesima tongue.gif ) penso ad una buona lente...

ciao tutti

Ducico

Posta in questo topic
Supercille   Obbiettivi Per F80   Dec 8 2004, 02:01 AM
Giuliano Savioli   Benvenuto ottima scelta l'F80, si ci puoi mont...   Dec 8 2004, 09:24 AM
Franz   Ciao Duccio e benvenuto :) come ti ha già rispo...   Dec 8 2004, 10:19 AM
Flanker78   _:_ Ottimo acquisto...e buone foto!!! ...   Dec 8 2004, 10:49 AM
Supercille   Grazie a tutti.... come al solito siete stati tut...   Dec 8 2004, 02:53 PM
web   Benvenuto nel mitico club!!! Ottimo ac...   Dec 8 2004, 11:30 PM
fabri970   Ciao, ottimo acquisto vedrai ti darà un sacco di ...   Dec 9 2004, 08:49 AM