FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Arrivato Chiede Aiuto. D7000 Usata Oppure D7200?
Rispondi Nuova Discussione
NickyGrist
Messaggio: #1
Vi saluto e vi chiedo un consiglio. Avevo intenzione entrare nel vostro mondo (a livello amatoriale) e ho intenzione di acquistare una reflex DX. Ho già scelto l'obbiettivo da cui partire (il 16-85 nikkor) che per le foto che andrò a fare dovrebbe andare benone (in futuro vorrei acquistare dei fissi). Il mio dubbio riguarda la scelta del corpo. Andare sul nuovo con la 7200 nital a circa 1200 euro oppure prendere la D7000 di un mio amico che con circa 500 euro mi da anche un Tamron 18-200. Parto quasi da zero e la differenza di 700 euro non è poco però ho sempre dei dubbi quando si tratta di usato anche se arriva da un amico. A livello di usura, se tenuta bene una D7000 dopo quanti scatti esplode?

Grazie dell'attenzione
Gp70
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao.
La D7000 esploderà dopo 150.000 scatti, percui se quella del tuo amico ne ha molti meno per un pò starai tranquillo! messicano.gif

Scherzi a parte. Per evitarti un bagno di "sangue" (leggi soldi) ti consiglio assolutamente la D7000 usata. E' un'ottima fotocamera, ha tutto quello che serve per apprendere in modo diretto e rapido. I comandi sono disposti praticamente nello stesso modo della D7200, il sensore è meno esigente e appesantisce meno il lavoro di post produzione.
Il corpo è molto robusto e si impugna bene.
Penso sia una fotocamera scuola estremamente completa e durerà ancora molto.
Nella mia galleria la stragrande maggioranza delle immagini sono fatte con la D7000.

I 700 euro risparmiati sono tanti e li potrai investire in altre ottiche.
Se sei agli inizi questo è tutto ciò che mi sento di consigliarti.
Saluti
Gp
NickyGrist
Messaggio: #3
Grazie davvero per la veloce e chiara risposta. Sicuramente la qualità delle mie foto sarà bassa con entrambe le macchine biggrin.gif . Rimango sulla D7000.

Per controllare il numero di foto effettuate si controllano gli attributi del file della foto giusto? Non c'è un modo di derivarlo direttamente dal menù della macchina?

Grazie
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #4
Se hai intenzione di prendere altre ottiche, di sicuro coi 700 euro di differenza puoi già fare dei begli acquisti!
Altrimenti, se vuoi proprio un corpo macchina di ultima generazione, puoi sempre considerare una d7200 import, che trovi intorno agli 800.
Piuttosto, come sei messo con tutto il resto di "quello che serve"? Treppiede, testa treppiede, schede memoria, ecc.?
NickyGrist
Messaggio: #5
Sono messo che non sono messo laugh.gif . Sono a zero. Stò provando da D7000 col Tamron. Non è tenuta male, prodotta nel 2012. Ma ha quasi 50000 scatti dry.gif . Funziona perfettamente, ho aggiornato il firmware, ci stò giocando. Speravo avesse fatto fatto meno foto. Ho dei dubbi.
Gp70
Iscritto
Messaggio: #6
Se la cerchi nuova la trovi intorno ai 500 euro (non sono aggiornato però!) oppure potresti valutare la via di mezzo e cioè la D7100, anche quella si trova a cifre inferiori alla D7200 e compreresti quasi la stessa macchina, ma con un AF molto più performante della D7000.
Insomma di scelte ne puoi fare molte, ma dato che avrai bisogno di altri accessori, il consiglio che posso darti è ....risparmio!
Stai per entrare in un tunnel senza....USCITA! ph34r.gif
Gp
NickyGrist
Messaggio: #7
Concordo, questa la prenderei a 500 con il tamron 18-200 che è il prezzo di una nuova solo corpo... Se prendo il nuovo vado di 7200 e amen. Sono deluso da questa usata, visto che ho intenzione di tenerla per alcuni anni, con 50000 scatti, senza garanzia, non vorrei tra 6 mesi dover prenderne un'altra...
de.andrea
Messaggio: #8
D7100 risparmi qualcosa rispetto alla D7200 e hai una macchina nuova e con garanzia
giacomoca
Messaggio: #9
QUOTE(de.andrea @ Sep 11 2015, 10:04 AM) *
D7100 risparmi qualcosa rispetto alla D7200 e hai una macchina nuova e con garanzia



Confermo in pieno,
ma se hai bisogno di un buffer vai direttamente sulla D7200.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Mah ... solo per il fatto che ti poni la domanda, vuol dire che i 1200 per la 7200 ce li hai, quindi... andrei di quella smile.gif

Facciamo un saltino al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
NickyGrist
Messaggio: #11
In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza. Però in alcune cose seguo il concetto che più spende a volte meno spende. Ho preso la 7200, non perchè ho soldi da buttare ma perchè sono più tranquillo sul nuovo.
Grazie a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7200 paolo23 48 01-02-2014 13:12
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 30 03-02-2014 10:36
Nikon D7200 ciccibomba 21 23-05-2014 16:33
Uscite Del 2013 ... D7200, D9000 E D4x? Gianluca Rasile 6 01-01-2013 23:49
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 0 01-02-2014 14:24
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here