FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
D300s In Mano Alla Moglie.
Come impostargliela al meglio?
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_FZA
Messaggio: #26
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 6 2011, 10:20 PM) *
Sono preoccupato invece di una cosa... se per sbaglio le verranno fuori delle belle foto, col cavolo che rivedrò la mia D300s laugh.gif


Per non parlare dello sfotto' che ti dovrai sorbire, anche perche' mica e' detto che sia ... "per sbaglio" : potrebbe avere, tranquillamente, un'attitudine alla fotografia migliore della tua!! laugh.gif

L.
CVCPhoto
Messaggio: #27
QUOTE(nonnoGG @ Oct 6 2011, 10:27 PM) *
A mio parere dovresti temere per la D700: una sigla più semplice con quel "7" che si addice magnificamente al nuovissimo tailleur in blu gessato... biggrin.gif


Eh no... la D700 è intoccabile... messicano.gif

QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 6 2011, 10:34 PM) *
Per non parlare dello sfotto' che ti dovrai sorbire, anche perche' mica e' detto che sia ... "per sbaglio" : potrebbe avere, tranquillamente, un'attitudine alla fotografia migliore della tua!! laugh.gif

L.


Lei ha molto senso artistico e un ottimo gusto... questo l'aiuterà senz'altro. wink.gif

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #28
Partite!!! Finalmente!!! Per l'occasione mi sono anche preso un giorno di ferie all'insegna del massimo relax. messicano.gif

Carlo
nonnoGG
Messaggio: #29
Carlo,

si sente anche a distanza che sprizzi felicità virtuale da tutti i pori... biggrin.gif

Approfitterei dell'occasione per qualche suggerimento finalizzato a migliorare i rapporti foto-matrimoniali, dato che ne ho già vissuti (rodaggio compreso) i primi 50 anni. rolleyes.gif

Semplificando:

1. i diritti dei coniugi sono pari, quelli della moglie valgono il doppio (1 euro in foto-materiale di lui = 2 euro in "chincaglierie" per lei);

2. a ciascuno spetta un/a amante attivo/a, più uno/a di riserva in caso di "cilecca" del titolare;

3. per mantenersi in esercizio fisio-coccol-terapeutico è bene che entrambi gestiscano almeno un paio di fidanzamenti attivi;

4. per rigenerare il vivaio di cui ai punti precedenti, occorre vivere in perenne stato di innamoramento;

5. si raggiunge la felicità quando le figure sopra citate sono impersonificate solo nei due contraenti il negozio matrimoniale (che t'eri creduto???? LOL).

Concludendo, resta attiva solo l'opzione 1. wink.gif

Ovviamente aspettiamo le belle foto: più che un desiderio è un ordine! smile.gif

Un caro saluto.

Luigi

PS: piano con i festeggiamenti, potrebbe aver fatto installare qualche "cimice" virtuale... laugh.gif
89stefano89
Messaggio: #30
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 7 2011, 08:39 AM) *
Partite!!! Finalmente!!! Per l'occasione mi sono anche preso un giorno di ferie all'insegna del massimo relax. messicano.gif

Carlo


un po´ come quando la mia morosa:"tra due weekend son vi..." e a questo punto afferro il cellulare per mandare i soliti 3-4sms a "quelli giusti"
messicano.gif messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #31
Hahahahahahaha... sei un mito!!!! guru.gif

In effetti hai ragione, il punto 1 è quello più realistico. Tra vestiti e gioielli mi batte alla grande e non la eguaglierei nemmeno se mi prendessi la D3s con 200 f/2. Vabbé, chi dice donna... rolleyes.gif

Riguardo ai festeggiamenti, non mi preoccupo... a casa da solo sto di un bene... c'è una pace... solo qualche miagolio ogni tanto... che di certo non rovinerò questo breve incantesimo. wink.gif

Appena arrivato un SMS: ha già passato Padova... azz... solo lei trova l'A4 senza traffico? huh.gif

Carlo



QUOTE(89stefano89 @ Oct 7 2011, 08:58 AM) *
un po´ come quando la mia morosa:"tra due weekend son vi..." e a questo punto afferro il cellulare per mandare i soliti 3-4sms a "quelli giusti"


Hahahahahaha Stefano... purtroppo per me, "quelli giusti" hanno messo la testa a posto più di me.

Carlo
nonnoGG
Messaggio: #32
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 7 2011, 09:06 AM) *
<<cut>>

Appena arrivato un SMS: ha già passato Padova... azz... solo lei trova l'A4 senza traffico? huh.gif

Premesso che chi dice "donna" dice "felicità", credo che dovrò aprire un thread "formativo": sull'A4 il traffico siamo solo noi maschietti a "vederlo"... biggrin.gif

I meravigliosi occhi dell'altra metà del cielo vedono un mondo completamente diverso dal nostro, tant'è che mi sono anche informato se un eventuale "passaggio" dalle pari di Casablanca potesse migliorare la mia visione, ma l'oculista l'ha escluso limitandosi ad un laconico "a primavera vedremo se è il caso di operare". La cataratta Dx. laugh.gif

Buona giornata.

Luigi
CVCPhoto
Messaggio: #33
QUOTE(nonnoGG @ Oct 7 2011, 09:13 AM) *
Premesso che chi dice "donna" dice "felicità", credo che dovrò aprire un thread "formativo": sull'A4 il traffico siamo solo noi maschietti a "vederlo"... biggrin.gif

I meravigliosi occhi dell'altra metà del cielo vedono un mondo completamente diverso dal nostro, tant'è che mi sono anche informato se un eventuale "passaggio" dalle pari di Casablanca potesse migliorare la mia visione, ma l'oculista l'ha escluso limitandosi ad un laconico "a primavera vedremo se è il caso di operare". La cataratta Dx. laugh.gif

Buona giornata.

Luigi


NonnoGG, hai anche ragione sulla visione dell'occhio femminile, ma quella autostrada l'ho vista libera soltanto una volta, alle 2 di notte di un ferragosto di tanti anni fa e durante i mondiali quando giocava l'Italia. laugh.gif

Prima farai l'intervento e meglio sarà... ti si riaprirà di nuovo il mondo. Si è operata 2 anni fa mia mamma e la prima cosa che mi ha detto dopo che le hanno tolto le bende è stata: "Che bei colori che vedo" ed era una grigia giornata autunnale.

Carlo
Francesco Martini
Messaggio: #34
Io a mia moglie li ho comprato una Coolpix!!!!! laugh.gif
..ma poi..figurati se prende la mia D2X e ottica..per un peso di circa 2Kili!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #35
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 7 2011, 01:44 PM) *
Io a mia moglie li ho comprato una Coolpix!!!!! laugh.gif
..ma poi..figurati se prende la mia D2X e ottica..per un peso di circa 2Kili!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


La D300s + 18-200 pesa meno, ma non di tanto... l'importante è che sia contenta e non vede l'ora di scattare... a cosa non si sa messicano.gif

In cuor mio spero che si appassioni, così non mi spaccherà più i maroni quando deciderò di prendere una nuova ottica... laugh.gif

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 7 2011, 01:48 PM) *
In cuor mio spero che si appassioni, così non mi spaccherà più i maroni quando deciderò di prendere una nuova ottica... laugh.gif


Aaahh... ecco il succo del thread... messicano.gif

CVCPhoto
Messaggio: #37
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 7 2011, 02:04 PM) *
Aaahh... ecco il succo del thread... messicano.gif


Hahahahahahahaha.... inconsciamente.... messicano.gif

Carlo
a.mignard
Messaggio: #38
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 7 2011, 01:48 PM) *
La D300s + 18-200 pesa meno, ma non di tanto... l'importante è che sia contenta e non vede l'ora di scattare... a cosa non si sa messicano.gif

In cuor mio spero che si appassioni, così non mi spaccherà più i maroni quando deciderò di prendere una nuova ottica... laugh.gif

Carlo


Mia moglie è più fissata di me... in particolare si è fissata per la macro e la foto naturalistica.
Ed è una gran cosa.
In primis perchè è piacevole condividere le medesime passioni e poi perchè quando voglio acquistare un ottica non si lamenta più... Mi chiede solo "ma è per la macro?".
Aspetta che riesco a convincerla che per la foto naturalistica ci vuole obbligatoriamente il 400 f2,8...
messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #39
QUOTE(a.mignard @ Oct 7 2011, 04:47 PM) *
Mia moglie è più fissata di me... in particolare si è fissata per la macro e la foto naturalistica.
Ed è una gran cosa.
In primis perchè è piacevole condividere le medesime passioni e poi perchè quando voglio acquistare un ottica non si lamenta più... Mi chiede solo "ma è per la macro?".
Aspetta che riesco a convincerla che per la foto naturalistica ci vuole obbligatoriamente il 400 f2,8...
messicano.gif


Tu ti prendi il 400 e a lei prendi il 200 micro così non litigate e poi ve li scambiate a seconda delle esigenze. wink.gif

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #40
Tornata oggi, intera lei, intatta l'auto e pure la fotocamera. Ecco un suggestivo scatto 'dolomitico'....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Un po' di attesa che carico gli altri, aspettatemi!!! messicano.gif

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #41
Dimenticavo di dirvi che quel puntino pianco che si vede sul prato è un gatto dolomitico, razza rara e pregiata... messicano.gif

Ecco altri due scatti tipici:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 953.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 838.6 KB

Intanto gli altri si stanno caricando...

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #42
Questa però è unica...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

per fortuna che questa si salva...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 825.6 KB

....

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #43
Finalmente Clickon ha finito di caricare tutto il materiale, e ora passiamo alle cose sere, piché fino adesso ho scherzato.

Devo dire che mia moglie un certo occhio fotografico ce l'ha, e a parte quache raddrizzatura, non ho dovuto effetturare nessun ritaglio.

Questa immagine mi è piaciuta moltissimo. Mentre da Cortina si stava recando al Lago di Misurina, si è fermata per fotografare questo scorcio:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 902.4 KB

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #44
Ecco che ora arrivano quelle belle, per me, e devo ammettere che se l'è cavata bene, soprattutto nella composizione o nel colpo d'occhio, tipo questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 783.9 KB

Fatta attraverso un vetro i riflessi entrati involontariamente sembrano addirittura studiati.

Un'altra, la classica cartolina:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 839.7 KB

Ma questa invece per me è molto bella:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 778.8 KB

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #45
Ecco un'altra foto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 895.1 KB

un'altra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

un'altra ancora:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 820.1 KB

Carlo
claudio-rossi
Messaggio: #46
Bè Carlo non se l'è cavata affatto male!!
CVCPhoto
Messaggio: #47
Ecco le ultime due che ho sviluppato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Cosa ne pensate della nuova nikonista in erba? A me sembra che per essere la sua prima volta come composizione se l'è cavata piuttosto bene. Qualche disavventura con la maf a punto centrale, visto che le dava fastidio quella ad area automatica con tutti i quadratini che si illuminavano. Il prossimo passo sarà quello di insegnarle come spostare il punto di messa a fuoco oppure come ricomporre dopo aver messo a fuoco in centro.

Dai forza, sparate qualche commento anche voi!!! grazie.gif

Carlo

QUOTE(ilterrestre @ Oct 9 2011, 10:34 PM) *
Bè Carlo non se l'è cavata affatto male!!


Grazie Claudio... spero che le venga la passione e con la precisione che la contraddistingue dovrebbe crescere senz'altro.

Carlo
UmbertoBellitto
Messaggio: #48
Ottime Carlo! Complimenti a tua moglie Pollice.gif
effettivamente si vede la precisione .....e anche che deve studiare un po' la tecnica.
Se le premesse sono queste .......occhio che se impara ti da la paga molto presto messicano.gif messicano.gif
cunta
Messaggio: #49
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 9 2011, 10:42 PM) *
Ecco le ultime due che ho sviluppato:

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Cosa ne pensate della nuova nikonista in erba? A me sembra che per essere la sua prima volta come composizione se l'è cavata piuttosto bene. Qualche disavventura con la maf a punto centrale, visto che le dava fastidio quella ad area automatica con tutti i quadratini che si illuminavano. Il prossimo passo sarà quello di insegnarle come spostare il punto di messa a fuoco oppure come ricomporre dopo aver messo a fuoco in centro.

Dai forza, sparate qualche commento anche voi!!! grazie.gif

Carlo
Grazie Claudio... spero che le venga la passione e con la precisione che la contraddistingue dovrebbe crescere senz'altro.

Carlo

e si Carlo non se le cavata affatto male mi sa che la tua 300s non la vedi più,
evviva ora puoi acquistare la d3s oppure a fine ottobre forse la nuova fx laugh.gif

Saluti Fabio
CVCPhoto
Messaggio: #50
QUOTE(UmbertoBellitto @ Oct 9 2011, 10:48 PM) *
Ottime Carlo! Complimenti a tua moglie Pollice.gif
effettivamente si vede la precisione .....e anche che deve studiare un po' la tecnica.
Se le premesse sono queste .......occhio che se impara ti da la paga molto presto messicano.gif messicano.gif


Ne sono convinto Umberto... unsure.gif ora però dovrò spiegarle il senso dell'apertura del diaframma per portarla a scattare in A, visto che per l'occasione le avevo messo il Program con Auto ISO. Un passetto alla volta e se son rose fioriranno. La cosa più importante è che si appassioni.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >