FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina 50 135 F 2.8 Dx
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
Flavio610
Messaggio: #1
Ciao ragazzi posseggo una d7000 e volevo comprare il tokina come tele, innanzitutto se me lo consigliate, e poi avendone trovato usato uno del 2008 in ottime condizioni su quale prezzo mi dovrei orientare per l'acquisto. Ciao e grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(flavio7000 @ Apr 9 2014, 10:22 AM) *
Ciao ragazzi posseggo una d7000 e volevo comprare il tokina come tele, innanzitutto se me lo consigliate, e poi avendone trovato usato uno del 2008 in ottime condizioni su quale prezzo mi dovrei orientare per l'acquisto. Ciao e grazie a tutti


ho adocchiato anch'io un tokina 50-135 f2.8 dx (ho una d200), non conosco l'anno di produzione , in perfette condizioni a 450€, spero che non sia lo stesso che hai visto tu... mad.gif Fulmine.gif
Io per il momento sono restio a comprarlo in quanto, nonostante le buone recensioni che trovi in internet, soffre in modo piuttosto marcato il controluce e, in alcuni casi, di front/back focus... e, cosa non trascurabile, la versione Nikon ha l'anello adattatore per il treppiede inamovibile blink.gif e dal peso specifico esagerato...

Buona luce

Messaggio modificato da albe72mila il Apr 9 2014, 12:03 PM
robycass
Messaggio: #3
e' un ottimo obiettivo. Se lo si trova (ce ne sono pochi in giro) credo che il suo prezzo giusto sia attorno ai 300-330€
ciao
Flavio610
Messaggio: #4
Io sono indeciso col nuovo sigma 50 150 stabilizzato... Ma costa parecchio... Su photozone é altamente raccomandato...
robycass
Messaggio: #5
QUOTE(flavio7000 @ Apr 9 2014, 04:22 PM) *
Io sono indeciso col nuovo sigma 50 150 stabilizzato... Ma costa parecchio... Su photozone é altamente raccomandato...


è anche molto più grosso, pesante e costoso... il tokina è decisamente più compatto. L'unico difetto è il collare non smontabile..
Flavio610
Messaggio: #6
Ok grazie mille delle info, non mi preoccupo allora che è un'ottica non stabilizzata.. Ma é vero che è privo di motore af?
gianlucafg
Messaggio: #7
Si, è privo di motore AF.
Flavio610
Messaggio: #8
Preso.. Prima impressione... Ottima
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(flavio7000 @ Apr 9 2014, 08:44 PM) *
Preso.. Prima impressione... Ottima
ando

Ciao, dato che sono anch'io interessato al 50-135, quando hai tempo, mi posti le tue prime impresioni e qualche foto....
Grazie

Buona luce a tutti
Flavio610
Messaggio: #10
Ok con molto piacere!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio