FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P510 Difficoltà Foto Di Notte
Rispondi Nuova Discussione
ro83d7100
Messaggio: #1
ultimamente non riesco più a fare foto la sera con il flash non riesco a capirne in motivo si impunta che non vuole scattare e non scatta come posso fare ? o cosa posso fare ?
Sto seriamente pensando di cambiarla con la D7100 !
marco98.com
Messaggio: #2
Beh.... p510 e d7100 sono macchine sostanzialmente/palesemente diverse! messicano.gif

Pensaci!

Hai provato a porre il flash in 'sempre attivo'?

Messaggio modificato da marco98.com il Sep 1 2013, 11:16 AM
ro83d7100
Messaggio: #3
si lo so è il mio sogno la D7100 biggrin.gif però ho provato in tutte le modallità persino in paesaggio notturno ma non voleva proprio scattare non so proprio cosa fare :(
marco98.com
Messaggio: #4
Se la scimmia vuole la D7100, avrà la D7100

c'è poco da fare... messicano.gif
ro83d7100
Messaggio: #5
ahahahahah
umby_ph
Messaggio: #6
prima di pensare alla D7100 dovresti capire perché la P510 non scatta, magari non riesce a mettere a fuoco e non ti fa scattare. Se passi alla D7100 che non ha certo questi impedimenti/aiuti potresti trovarti su queste pagine a chiedere perché le foto sono fuori fuoco o troppo scure smile.gif
ro83d7100
Messaggio: #7
si ma in fatti volevo capire come mai non scattava la p510
Antonio Canetti
Messaggio: #8
non mi piace il tipo di risposta che sto per darti: (preferirei prima risolvere da solo il problema e poi risponderti)

dovresti rileggere bene il manuale con vicino la fotocamera con un po' d'attenzione e cazzeggiando con la fotocamera, dovresti capire dov'è l'inghippo (se non è rotta) è importante avere un buon rapporto con il manuale perché una cosa simile ti potrebbe capitare anche con la sognata D7100 dove troverai funzioni anco più complesse che apparentemente sono difficili da interpretare, ancora oggi dopo 9 anni di digitale litigo col manuale per trovare la soluzione, trovo molto utile il manuale in PDF dove con il comando "trova" e il rapido alto di pagina risolvo i problema.


Antonio
ro83d7100
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 1 2013, 04:03 PM) *
non mi piace il tipo di risposta che sto per darti: (preferirei prima risolvere da solo il problema e poi risponderti)

dovresti rileggere bene il manuale con vicino la fotocamera con un po' d'attenzione e cazzeggiando con la fotocamera, dovresti capire dov'è l'inghippo (se non è rotta) è importante avere un buon rapporto con il manuale perché una cosa simile ti potrebbe capitare anche con la sognata D7100 dove troverai funzioni anco più complesse che apparentemente sono difficili da interpretare, ancora oggi dopo 9 anni di digitale litigo col manuale per trovare la soluzione, trovo molto utile il manuale in PDF dove con il comando "trova" e il rapido alto di pagina risolvo i problema.
Antonio


ti ringrazio vedo se riesco a capire cosa non va smile.gif
ro83d7100
Messaggio: #10
era lo zoom laterale attivo che mi impediva di scattare -.-
marco98.com
Messaggio: #11
QUOTE(p510R83 @ Sep 3 2013, 04:43 PM) *
era lo zoom laterale attivo che mi impediva di scattare -.-

hmmm.gif ?? blink.gif
ro83d7100
Messaggio: #12
no non era quello :(
marco98.com
Messaggio: #13
Ah... ma cosa è lo zoom laterale?
intendi forse la levettinna W-T per il controllo della zoommata?
_______________

Beh... se vedi proprio che con la p510 non riesci fare ciò che vuoi .....

hmmm.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #14
ma di giorno il flash funziona?

per essere sicuro che il flash funzioni prova a lascia l'ottica con il tappo metti in "Scene" e prova a scattare, il flash se funziona si alza e scatta,

mentre se usi i programmi A;S;P;M devi alzarlo col suo pulsantino e funziona sia di giorno che di notte

il flash in tutti casi che ho accenato deve scattare se non avviene questo il problema è proprio il flash che non funziona.

Antonio
umby_ph
Messaggio: #15
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 5 2013, 10:21 AM) *
ma di giorno il flash funziona?

per essere sicuro che il flash funzioni prova a lascia l'ottica con il tappo metti in "Scene" e prova a scattare, il flash se funziona si alza e scatta,

mentre se usi i programmi A;S;P;M devi alzarlo col suo pulsantino e funziona sia di giorno che di notte

il flash in tutti casi che ho accenato deve scattare se non avviene questo il problema è proprio il flash che non funziona.

Antonio


no, con il tappo non si accende mi sa e se comunque lasci il tappo non mette a fuoco e non scatta!!
ro83d7100
Messaggio: #16
il flash per funzionare funziona è solo che la sera con una determinata luce tipo la illuminazione cittadina la p510 impostato il flash non scatta o impiega troppo tempo per scattare non so cosa fare :(
Antonio Canetti
Messaggio: #17
QUOTE(umby_ph @ Sep 5 2013, 12:27 PM) *
no, con il tappo non si accende mi sa e se comunque lasci il tappo non mette a fuoco e non scatta!!


devo ammettere che hai ragione, l'esperimento lo avevo fatto con un ottica AI-S, rifatto con un ottica AF-S su autofocus attivo, il flash non scatta, comunque messo in autofocus on manuale ritorna a scattare.

Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #18
QUOTE(p510R83 @ Sep 6 2013, 01:23 AM) *
il flash per funzionare funziona è solo che la sera con una determinata luce tipo la illuminazione cittadina la p510 impostato il flash non scatta o impiega troppo tempo per scattare non so cosa fare :(



forse ci siamo: se la luce è poca l'autofocus fa fatica a mettere a fuoco e non scatta, se la tua fotocamera ha la possibilità di togliere l'autofocus, prova a controllare se scatta subito.

le prove che ti ho consigliato le hai eseguite? smile.gif


Antonio
andre@x
Messaggio: #19
QUOTE(p510R83 @ Sep 1 2013, 12:10 PM) *
ultimamente non riesco più a fare foto la sera con il flash non riesco a capirne in motivo si impunta che non vuole scattare e non scatta come posso fare ? o cosa posso fare ?
Sto seriamente pensando di cambiarla con la D7100 !

probabilmente non riesce a mettere a fuoco e quindi non scatta....

se la cambi ..... ti si apre un mondo......

ciao

andrea
ro83d7100
Messaggio: #20
portata stamane dal negoziante di fiducia e mi ha confermato che è un problema di software e va mandata in assistenza smile.gif massimo un mese se tutto va bene sarà pronta biggrin.gif
ro83d7100
Messaggio: #21
e se riescono a ripararmela la permuto e mi prendo la tanto desiderata D7100 biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio