FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
[w/nw] Mulini A Vento
Rispondi Nuova Discussione
Zullino
Messaggio: #1
Salve a tutti !

Volendo postare qualche scatto fatto ad un mulino a vento sito nella laguna di Mozia, mi sono trovato nella difficoltà di reperire una discussione pertinente. Per questo motivo ne ho aperta una nuova speranzoso nei vostri numerosi contributi.

Un cordiale saluto a tutti ;-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Messaggio: #2
Mulino medievale nella laguna di Orbetello (GR)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Messaggio: #3
QUOTE(urania @ Sep 30 2006, 10:03 AM) *

Mulino medievale nella laguna di Orbetello (GR)


Ciao Urania! Grazie per il delizioso contributo ;-)

Ottima foto. Chissà perchè i mulini a vento, almeno a me, ispirino sempre una senzazione di pace e tranquillità.

Solo una cosa ti chiedo: l'hai postprodotta per caso?
Te lo chiedo perchè, secondo il mio modesto parere e nello spirito del comune accrescimento, il terreno e l'erba nonchè anche l'acqua mi sembrano domitate da una tonalità gialla.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manuela Innocenti
Messaggio: #4
E' il colore della laguna di Orbetello...
I colori sono quelli originali.
Ho toccato solo leggermente le curve....
Anche io adoro i mulini rolleyes.gif
Roby49
Messaggio: #5
Contribuisco con due mulini olandesi......gia'postati, ma se vi piacciono... smile.gif

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@zullino,molto bello il tuo in controluce al tramonto Pollice.gif

ciao Roby
vally9
Messaggio: #6
Semplicemente fantastici, qui a Napoli e provincia non saprei dove andare a fotografarli, se sapete di qualche posto fatemelo sapere!
Grazie
FilippoFiamma
Messaggio: #7
Ecco un paio di mulini ripresi dal sottoscritto; lo scatto panoramico (realizzato unendo 3 immagini) lo avevo già postato tempo fa.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
BrunoCi
Messaggio: #8
Purtroppo non potrò partecipare a questo 3D, perchè non ho scatti del genere. Comunque vedo che comincia già a popolarsi di ottime foto. Quelle di Zullino, poi, sono davvero molto belle. Pollice.gif

Ciao,
Bruno


Zullino
Messaggio: #9
QUOTE(Roby49 @ Sep 30 2006, 12:16 PM) *

Contribuisco con due mulini olandesi......gia'postati, ma se vi piacciono... smile.gif


Grazie Roby49, i tuoi mulini olandesi sono molto interessanti. Non ne avevo ancora visti così grandi.

QUOTE(ff8472 @ Oct 3 2006, 02:20 AM) *

Ecco un paio di mulini ripresi dal sottoscritto; lo scatto panoramico (realizzato unendo 3 immagini) lo avevo già postato tempo fa.


Molto ben riuscito lo scatto panoramico. Come lo hai fatto? Hai usato un programma dedicato per accopppiare le foto? Se lo hai fatto con programmi tipo Photoshop, sei stato molto bravo: mantenere la stessa esposizione del cielo è molto difficile.

QUOTE(BrunoCi @ Oct 3 2006, 06:04 AM) *

Purtroppo non potrò partecipare a questo 3D, perchè non ho scatti del genere. Comunque vedo che comincia già a popolarsi di ottime foto. Quelle di Zullino, poi, sono davvero molto belle. Pollice.gif


Sono tutte foto molto belle. Come ho già detto, i mulini sono molto .... fotogenici, si prestano a diverse angolature ed in genere sono sempre ben esposti, dalla sera al mattino (trovandosi in aree aperte al vento).

Molte volte mi sno chiesto: ma come saranno fatti i mulini a vento dentro?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
16ale16
Messaggio: #10
QUOTE(Zullino @ Sep 30 2006, 11:06 AM) *

Ciao Urania! Grazie per il delizioso contributo ;-)

Ottima foto. Chissà perchè i mulini a vento, almeno a me, ispirino sempre una senzazione di pace e tranquillità.

Solo una cosa ti chiedo: l'hai postprodotta per caso?
Te lo chiedo perchè, secondo il mio modesto parere e nello spirito del comune accrescimento, il terreno e l'erba nonchè anche l'acqua mi sembrano domitate da una tonalità gialla.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Veramente uno scatto delizioso, catturi una vista atipica del mulino con un'inquadratura davvero notevole!!

Belli anche gli altri scatti postati, ma non abbiateme a dire, questa è quella che maggiormente mi è piaciuta!!

Ciao
dario-
Messaggio: #11
Bellissimo topic anche questo e complimenti a tutti per i bei mulini.
Beh allora dopo manu metto anche io (copione) il mulino di Orbetello scattata quest'anno a fine agosto durante una gita in battello.

IPB Immagine

16ale16
Messaggio: #12
QUOTE(Dariotto @ Oct 3 2006, 09:43 AM) *

Bellissimo topic anche questo e complimenti a tutti per i bei mulini.
Beh allora dopo manu metto anche io (copione) il mulino di Orbetello scattata quest'anno a fine agosto durante una gita in battello.



Ciao Dariotto, mi sembra che l'orizzonte penda a sinistra, con un tocco di pp la addrizzi senza troppi problemi smile.gif

Ciao
ciacco
Messaggio: #13
Tre vecchi mulini nel porto di Rodi,trasformati oramai in attrazione turistica.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dario-
Messaggio: #14
QUOTE(16ale16 @ Oct 3 2006, 09:54 AM) *

Ciao Dariotto, mi sembra che l'orizzonte penda a sinistra, con un tocco di pp la addrizzi senza troppi problemi smile.gif

Ciao



Ciao Alessandro grazie.gif ... si è vero come sempre per tutta l'estate ho fatto scatti con l'orizonte pendente.
Qui eravamo sul battello in movimento .. cmq ora provvedo.

Ciaoo

P.S. & O.T. Tu hai fatto altri scatti su Roma?? Pollice.gif
16ale16
Messaggio: #15
QUOTE(Dariotto @ Oct 3 2006, 10:27 AM) *



P.S. & O.T. Tu hai fatto altri scatti su Roma?? Pollice.gif


Ti rispondo in PM perchè non sarebbe pertinente alla discussione wink.gif
FilippoFiamma
Messaggio: #16
QUOTE(Zullino @ Oct 3 2006, 09:02 AM) *

Molto ben riuscito lo scatto panoramico. Come lo hai fatto? Hai usato un programma dedicato per accopppiare le foto? Se lo hai fatto con programmi tipo Photoshop, sei stato molto bravo: mantenere la stessa esposizione del cielo è molto difficile.[img]


Ho usato Panorama Maker e poi Photoshop per ottimizzare l'immagine.

Messaggio modificato da ff8472 il Oct 3 2006, 06:47 PM
Zullino
Messaggio: #17
QUOTE(ff8472 @ Oct 3 2006, 07:46 PM) *

Ho usato Panorama Maker [...]


Ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai provato. I tuoi risultati confermano che è un ottimo programma

Visto che c'è una scarsità di scatti (possibile che ci siano così pochi mulini?)
posto una foto io. Le diverse sfumature dell'acqua non sono PostProdotte, sono il risultato del diverso grado di salinità e mineralizzazione dell'acqua.
Uno spettacolo della natura.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
simbo74
Messaggio: #18
QUOTE(Zullino @ Sep 30 2006, 09:49 AM) *

Salve a tutti !

Volendo postare qualche scatto fatto ad un mulino a vento sito nella laguna di Mozia, mi sono trovato nella difficoltà di reperire una discussione pertinente. Per questo motivo ne ho aperta una nuova speranzoso nei vostri numerosi contributi.

Un cordiale saluto a tutti ;-)


Complimenti!!

questa l'ho scattata in Sicilia l'anno scorso. cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Messaggio: #19
QUOTE(stefy_71 @ Oct 6 2006, 12:04 AM) *

questa l'ho scattata in Sicilia l'anno scorso. cool.gif


Complimenti anche a te!
Bella foto! + bella della mia precedente :-(
Ma dove l'hai scattata?
simbo74
Messaggio: #20
QUOTE(Zullino @ Oct 6 2006, 12:07 AM) *

Complimenti anche a te!
Bella foto! + bella della mia precedente :-(
Ma dove l'hai scattata?



Nelle saline che ci sono 10 / 15 km sotto Trapani... e pensa che non avevo una reflex... all'epoca.
Cmq non è vero che è più bella.... è diversa.
Complimenti per i tuoi scatti...

Simone
sargen1
Messaggio: #21
C'ero anch'io

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Zullino
Messaggio: #22
QUOTE(sargen1 @ Oct 6 2006, 12:47 AM) *

C'ero anch'io


Sargen ma sei un po' avunque tu?!
Seguo la tua discussione su Palermo ed ora spunti in questa....
Non mi dire che hai fatto solo questa..... (molto molto bella peraltro).
Manuela Innocenti
Messaggio: #23
Posto un'altra foto ma.... stesso mulino medievale. Laguna di Orbetello (GR)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sargen1
Messaggio: #24
QUOTE(Zullino @ Oct 7 2006, 12:00 AM) *

Sargen ma sei un po' avunque tu?!
Seguo la tua discussione su Palermo ed ora spunti in questa....
Non mi dire che hai fatto solo questa..... (molto molto bella peraltro).

Ti ringrazio Zullino...assolutamente non e l'unica.
Il richiamo e stato forte anche qui....., la Sicilia merita.
Piano piano scoprirai tutte le tappe fatte quest'estate (20 gg.....2000 Km).
Continua a seguire la disc. su Palermo...., poi tocchera ad Erice...., Agrigento...., Mondello..., San Vito lo Capo....Marsala... etc etc.
Gianni5
Messaggio: #25
Ecco un scatto fatto a Santorini


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >