FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sardegna - Punta Molentis
Rispondi Nuova Discussione
checcozak
Messaggio: #1
Ecco un'altra dal mare di questa estate, tramonto verso Punta Molentis.

Francesco

IPB Immagine


HD: http://farm8.staticflickr.com/7300/1002472...d5fede61f_o.jpg
FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Francesco, stavolta c'è qualcosa che non mi torna... E' un'Hdr?
Troppa luce sul primo piano, qualche alone sulla chioma dell'alberello sulla sinistra e cielo "stilizzato" e strano.
Forse troppa maschera di contrasto??? Altrimenti non saprei...
Facci capire meglio... wink.gif

Ciao Fabio
jones4
Messaggio: #3
Sinceramente questa non mi entusiasma hmmm.gif
L'albero sulla sx è la cosa che mi ha colpito di più molto bello anche se la base del tronco mi manca, sembra preparare ad una bella visuale che invece si intravede solamente...sulla post non sono un esperto ma sul cielo è mooolto evidente sopratutto sulla nuvola sopra il suddetto albero.

Con rispetto wink.gif

Matteo
Fabrizio9972
Messaggio: #4
Ciao Francesco, condivido pure io i dubbi di chi mi ha preceduto, anche a me restituisce la sensazione dell'hdr soprattutto per le ombre così aperte ovunque e per i colori così hdr-rriani, hehe

Anche la composizione non mi piace, l'albero sulla sx è molto bello e interessante ma tutto il resto che c'è in primo piano mi restituisce un senso di confusione pazzesca che sinceramente visto l'ambiente in cui ti trovavi dubito che potevi evitare, ci sono veramente troppi elementi in primo piano e alcuni si sovrappongono pure fra di loro o sono tagliati.

Ciao,
Fab
checcozak
Messaggio: #5
Ciao a tutti,
intanto grazie del passaggio.

Non è un HDR, forse trae in inganno la luminosità della scena, in realtà la ripresa è fatta al tramonto e l'obiettivo è rivolto a est, la luce arriva dalle spalle e pertanto riesce ad illuminare perfettamente tutta la vegetazione del primo piano.
Il sensore della D600 ha fatto il suo, aprendo le ombre forse un tantino più del dovuto.
Purtroppo l'importazione nel forum ha di fatto peggiorato questo effetto, apritela in HD è sicuramente meno accentuato.

Ciao
Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Punta Molentis Villasimius massonix 11 13-10-2010 09:57
Sardegna - Punta Molentis checcozak 4 01-10-2013 20:55