FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 26 27 28 29 30 > »   
CLUB NIKKOR AFS 17-35 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #676
QUOTE(herrosh @ Aug 9 2012, 08:37 PM) *
Dopo aver ricevuto cosi molto risposta alla mia domanda messicano.gif Ho deciso di prenderlo messicano.gif
Arrivera la settimana prossima.
Buona luce a tutti e buone vacanze.

Ciao

ti chiedo scusa ma non ho seguito e penso che molti sono in ferie, il prezzo è giusto, se è in ordine direi che hai fatto una buona scelta, a mio parere è una delle migliori lenti mai prodotte
herrosh
Messaggio: #677
QUOTE(Carlo Caruana @ Aug 9 2012, 09:49 PM) *
ti chiedo scusa ma non ho seguito e penso che molti sono in ferie, il prezzo è giusto, se è in ordine direi che hai fatto una buona scelta, a mio parere è una delle migliori lenti mai prodotte

Immaginavo ;-) cmq ti ringrazio per la tua risposta, credo che ho fatto bene di prenderlo. Mettero qualche scatto a pene ricevuto l obbietivo. Ciaoo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #678
QUOTE(herrosh @ Aug 10 2012, 08:19 PM) *
Immaginavo ;-) cmq ti ringrazio per la tua risposta, credo che ho fatto bene di prenderlo. Mettero qualche scatto a pene ricevuto l obbietivo. Ciaoo

guarda ho venduto il 70-200vr1 per poco utilizzo e voglio riprendere il 35 1,4 afs, ma sono tentatissimo anche nel riprendere lo zoom messicano.gif se vendo anche il 28 afs.......
aleme
Messaggio: #679
QUOTE(Carlo Caruana @ Aug 5 2012, 07:06 PM) *
Non paragonabili, troppo diversi ma unici


Potresti essere più preciso, magari elencando le differenze?
Ovviamente, a parte la diversa escursione focale e la possibilità di montare filtri, la resa a 17 mm in cosa differisce tra le due?
Grazie.

Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #680
QUOTE(aleme @ Aug 12 2012, 01:11 PM) *
Potresti essere più preciso, magari elencando le differenze?
Ovviamente, a parte la diversa escursione focale e la possibilità di montare filtri, la resa a 17 mm in cosa differisce tra le due?
Grazie.

Alessandro

Il 17-35 offre una resa pastello con file già pronti senza tanta PP, ombre leggibili il tutto equilibrato, il 14-24 e' già una bestia da domare, linee cadenti da non sottovalutare vista la discesa a 14mm, resa secca e contrastata tanto da sembrare più nitido del primo, ma non e' così, ai bordi e' più preciso questo si, ombre più chiuse e necessita di PP più accurata, non ha bisogno di filtri pola, li ha già di suo, il primo l'ho usi praticamente per tutto, il secondo e' più specifico per coprire grandi aree, grandi entrambi ma diversi
nickthediver
Messaggio: #681
QUOTE(Carlo Caruana @ Aug 12 2012, 04:32 PM) *
Il 17-35 offre una resa pastello con file già pronti senza tanta PP, ombre leggibili il tutto equilibrato, il 14-24 e' già una bestia da domare, linee cadenti da non sottovalutare vista la discesa a 14mm, resa secca e contrastata tanto da sembrare più nitido del primo, ma non e' così, ai bordi e' più preciso questo si, ombre più chiuse e necessita di PP più accurata, non ha bisogno di filtri pola, li ha già di suo, il primo l'ho usi praticamente per tutto, il secondo e' più specifico per coprire grandi aree, grandi entrambi ma diversi

Pollice.gif
aleme
Messaggio: #682
QUOTE(Carlo Caruana @ Aug 12 2012, 04:32 PM) *
Il 17-35 offre una resa pastello con file già pronti senza tanta PP, ombre leggibili il tutto equilibrato, il 14-24 e' già una bestia da domare, linee cadenti da non sottovalutare vista la discesa a 14mm, resa secca e contrastata tanto da sembrare più nitido del primo, ma non e' così, ai bordi e' più preciso questo si, ombre più chiuse e necessita di PP più accurata, non ha bisogno di filtri pola, li ha già di suo, il primo l'ho usi praticamente per tutto, il secondo e' più specifico per coprire grandi aree, grandi entrambi ma diversi


Grazie Carlo, sto cercando di farmi un' idea delle differenze tra le due ottiche.

Alessandro
mlux
Messaggio: #683
Salve, mi iscrivo ufficialmente al club e visto che è in seconda pagina lo porto un po su smile.gif

saluti Michele


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 909.5 KB
federico777
Messaggio: #684
Riportiamo su il club con qualche scatto da Noto (SR):

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Federico
federico777
Messaggio: #685
Diobono, quasi in terza pagina... ora rimediamo laugh.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #686
Lago di Campotosto (AQ).

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
federico777
Messaggio: #687
Riportiamoci in prima pagina...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #688
smilinodigitale.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Dria
Messaggio: #689
Un piccolo contribuito in bianco e nero...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Portovenere di dria78, su Flickr

Andrea
tryko
Messaggio: #690
Su fx é veramente impressionante! Anche per il dettaglio che riesce a restituire e per me fino ad oggi sconosciuto su aps-c! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Una buona serata a tutti.

Robi

Messaggio modificato da tryko il Oct 14 2012, 05:35 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #691
Ciao a tutti, vorrei iscrivermi anch'io a questo club.
Avrei l'occasione di acquistare questa lente usata,
secondo voi qual'è il suo giusto prezzo?
E' tenuta bene e la vende perché ha preso il 14-24.
A questo punto venderò il mio 20 mm f:2,8 in quanto
sarebbe un doppione e inoltre mi aiuterà nella spesa.
Grazie a chi vorrà darmi risposta o un consiglio.

federico777
Messaggio: #692
Boh, avendolo fin da nuovo non ho mai guardato con troppa attenzione gli annunci dell'usato... 800? 850? Se è perfetto, completo di tutto eccetera, intendo.

F.
rodolfo.c
Messaggio: #693
QUOTE(primo morandini @ Oct 18 2012, 07:10 PM) *
Ciao a tutti, vorrei iscrivermi anch'io a questo club.
Avrei l'occasione di acquistare questa lente usata,
secondo voi qual'è il suo giusto prezzo?
E' tenuta bene e la vende perché ha preso il 14-24.
A questo punto venderò il mio 20 mm f:2,8 in quanto
sarebbe un doppione e inoltre mi aiuterà nella spesa.
Grazie a chi vorrà darmi risposta o un consiglio.



Disconoscendo eventuali quotazioni "ufficiali", ti posso dire che lo scorso anno ho pagato un ottimo usato, compreso di tutta la confezione originale, circa 850 Euri.
E ti posso anche dire che su D700 li vale tutti smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #694
QUOTE(federico777 @ Oct 18 2012, 07:26 PM) *
Boh, avendolo fin da nuovo non ho mai guardato con troppa attenzione gli annunci dell'usato... 800? 850? Se è perfetto, completo di tutto eccetera, intendo.
F.

QUOTE(rodolfo.c @ Oct 18 2012, 10:09 PM) *
Disconoscendo eventuali quotazioni "ufficiali", ti posso dire che lo scorso anno ho pagato un ottimo usato, compreso di tutta la confezione originale, circa 850 Euri.
E ti posso anche dire che su D700 li vale tutti smile.gif

Grazie a voi per le cortesi risposte. Avrò presto l'occasione di
provarlo sulla mia D700 e sono certo che non mi deluderà.



Messaggio modificato da primo morandini il Oct 19 2012, 08:55 PM
federico777
Messaggio: #695
QUOTE(primo morandini @ Oct 19 2012, 09:54 PM) *
Grazie a voi per le cortesi risposte. Avrò presto l'occasione di
provarlo sulla mia D700 e sono certo che non mi deluderà.



Direi proprio di no Pollice.gif

F.
federico777
Messaggio: #696
Ha anche uno sfocato più che dignitoso, per uno zoom ultrawide...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

F.
Freeway
Messaggio: #697
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 169.2 KB
Freeway
Messaggio: #698
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 188.3 KB
federico777
Messaggio: #699
laugh.gif

Il 17-35, ovvero il compagno ideale del fotografo naturalista! messicano.gif

F.
mferreri
Messaggio: #700
Dopo 4 anni di utilizzo di quest'ottica che mi fornito buone immagini, ho deciso di andare su qualcosa di più grandangolare, permutandolo con il 14-24. Pertanto lascio questo club, non senza aver postato una delle ultime immagini scattate con quest'obiettivo e riportato il club in prima pagina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 312 KB

Un saluto a tutto il club

Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 26 27 28 29 30 > »