FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pollo Sultano
In due giorni, 7 ore d'appostamento!
Rispondi Nuova Discussione
longufresu1
Messaggio: #1
7 ore d'appostamento in due giorni, sotto un sole pazzesco che mi ha fatto sudare in modo inumano... Un pescatore di frodo che sabato, quando Sulty si stava portando fuori dal canneto, mi ha mandato all'aria 3 ore di fatica sotto il poncho mimetico, ma ieri alle 19.26 (dopo altre 4 ore sotto il poncho...) il pollonzo è uscito dal folto del canneto e s'è fatto una passeggiatina sull'argine. Eccolo, ciao
Giovanni
user posted image

Messaggio modificato da abila il May 29 2006, 08:31 AM
marcofranceschini
Messaggio: #2
Ciao Giovanni
a volte non ci si rende conto dell'impegno e della fatica , ma soprattutto della passione necessaria per ottenere certi scatti.
Sono contento che l'attesa sia stata ricompensata. wink.gif

Marco
MMFR
Ernesto Torti
Messaggio: #3
Super complimenti. Il Pollo Sultano è un gran bel soggetto, ma per niente facile fotografarlo guru.gif

Ciao !
longufresu1
Messaggio: #4
QUOTE(alcedo @ May 29 2006, 08:46 AM)
Super complimenti. Il Pollo Sultano è un gran bel soggetto, ma per niente facile fotografarlo  guru.gif

Ciao !
*




grazie.gif
Grazie Marco e Alcedo.
Purtroppo ho fatto un po' di confusione e ho creato una nuova discussione anzichè aggiungere su Only birds (ora l'ho postato anche la...)
Comunque, la fatica è stata ripagata ed ho avuto modo di studiare bene sia il territorio del Pollo sia la possibilità di posizionare il capanno in un'area che mi consenta anche altre inquadrature. Cio ritorno, caspita se ci ritorno!
Ciaso,
Giovanni
Giallo
Messaggio: #5
Complimentissimi!
Finora il Pollo Sultano l'avevo visto solo sui disegni del libercolo per il riconoscimento delle varie specie!
Certo che dalle mie parti sarà difficile che lo si veda.
Grazie per questa bella immagine e per la tenacia in virtù della quale l'hai ottenuta.
smile.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #6
QUOTE(abila @ May 29 2006, 09:31 AM)
7 ore d'appostamento
----
*


Mi complimento per la tua perseveranza.
Effettivamente, come dice MMFR, spesso non ci si rende conto ...
Senza la tua spiegazione, per me sarebbe stata solo una foto in condizioni di luce poco interessanti, di un "pollo" neanche tanto bello ... laugh.gif
Scusa la bestemmia ohmy.gif ... ma solo ora che conosco la poca propensione dell'attore a farsi fotografre, posso apprezzare il tuo impegno.
Lanfranto
Messaggio: #7
Direi che il tuo Pollo sultano meritava una Nuova Discussione...
Complimenti per la fatica affrontata e un po' di invidia per l'avvistamento!
Ciao, L
micro
Messaggio: #8
Mi accodo ai complimenti,per il pollo sultano,molto difficile trovarlo!!


ciao
micro
longufresu1
Messaggio: #9
grazie.gif Giallo, Kurtz, Lan e Micro.
Oggi ho apportato un po' di modifiche al mio poncho mimetico xchè (tempo permettendo) venerdì vorrei tornare all'assalto e tenatare di avvicinarmi maggiormente al soggetto. Speriamo bene!
Ciao,
Giovanni
vecchiobart
Messaggio: #10
Complimenti Giovanni,anch'io come Giallo l'ho solo visto sulla carta. guru.gif

Buona giornata
antonio

PS.Il pescatore è ancora tutto intero? rolleyes.gif
andream67
Messaggio: #11
Ancora complimenti Giovanni, strameritati guru.gif guru.gif guru.gif
Ciao Andrea
Rita PhotoAR
Messaggio: #12
Complimentissimi davvero,tanta fatica premiata,un pezzo raro immortalato ogni tanto fa bene alla salute Pollice.gif
Giallo
Messaggio: #13
(Scusate l'OT) - ciao Giada, bentornata! era un po' che non ti si leggeva.
Non riesco a mandarti un PM, perciò ti saluto da qui.
(scusata ancora: ma Giada dove diamine era finita?)
smile.gif
lucaoms
Messaggio: #14
QUOTE(mmfr @ May 29 2006, 08:37 AM)
Ciao Giovanni
a volte non ci si rende conto dell'impegno e della fatica , ma soprattutto della passione necessaria per ottenere certi scatti.
Sono contento che l'attesa sia stata riconpensata. wink.gif

Marco
MMFR
*


quoto....
davvero a volte non ci si rende conto..
bella faticata
mauroci
Messaggio: #15
Sudore e sudore per i naturalisti. cerotto.gif
Complimenti laugh.gif

Ernesto Torti
Messaggio: #16
QUOTE(abila @ May 31 2006, 03:46 PM)
Oggi ho apportato un po' di modifiche al mio poncho mimetico xchè (tempo permettendo) venerdì vorrei tornare all'assalto e tenatare di avvicinarmi maggiormente al soggetto. Speriamo bene!
Ciao,
Giovanni
*




Se puoi aiutati con i richiami, funzionano alla grande con il maschio, miei amici lo hanno immortalato qualche annetto fà con canti scaricati dal web...

Buona caccia !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(mmfr @ May 29 2006, 09:37 AM)
Ciao Giovanni
a volte non ci si rende conto dell'impegno e della fatica , ma soprattutto della passione necessaria per ottenere certi scatti.
Sono contento che l'attesa sia stata riconpensata. wink.gif



concordo su tutto.
complimenti Giovanni!


Gianluca

Messaggio modificato da Gianluca Cecere il Jun 1 2006, 11:56 PM
longufresu1
Messaggio: #18
Ciao a tutti.
Vi ringrazio per gli apprezzamenti, davvero molto graditi! grazie.gif
Oggi ci ho riprovato, ho visto il Pollo per parecchio tempo, ma non è mai uscito dal canneto, forse a causa del forte vento di maestrale. In ogni caso non è stata una giornata infruttuosa; le tre ore e mezzo di oggi mi sono servite per individuare un'altra specie molto difficile da riprendere qua da noi, ovvero il Tarabuso. Ne ho visti addirittura due ed ho l'impressione che facendola in barba a tutte le check list di uccelli della Sardegna, che non danno questa specie come nidificante, stiano nidificando. Non credo siano solo estivanti proprio perchè ce ne sono almeno due ed erano molto vicini fra loro.
Vi farò sapere,
Bye
Giovanni
longufresu1
Messaggio: #19
Ecco la foto (penosa) del Tarabuso. E' un crop del 50%.
Ciao,
Giovanni
user posted image
Rita PhotoAR
Messaggio: #20
Il tarabuso è il mio sogno ed anche quello di tanti fotografi che abitano nella mia zona....tanto che uno di questi ha chiamato il proprio ristorante "il tarabuso" biggrin.gif

QUOTE
ciao Giada, bentornata! era un po' che non ti si leggeva.
Non riesco a mandarti un PM, perciò ti saluto da qui.
(scusata ancora: ma Giada dove diamine era finita?)


Ciao Giallo,ho ristrutturato una parte della casa e sul lavoro avevo degli ispettori per vagliare un nuovo progetto aziendale...un periodaccio mad.gif
LucaLoro
Messaggio: #21
Bellissimo il Pollo Sultano!!!! anche io lo avevo visto solo disegnato sui libri per riconoscere gli uccelli...

Non vedo l'ora di andare in montagna (qui a venezia la natura rasenta lo 0 assoluto) e fare un sacco di foto naturalistiche...

Luca
sergiobutta
Messaggio: #22
Grande il pollo sultano ! Non sapevo neanche che esitesse, ma a vederlo sfilare tutto impettito davanti alla tua macchina, si capisce anche il perchè del nome. Complimenti per la applicazione, vorrei vedere anche te col poncho mimetico, e ... in bocca al pollo !!!
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(sergiobutta @ Jun 3 2006, 05:05 PM)
Grande il pollo sultano ! Non sapevo neanche che esitesse, ma a vederlo sfilare tutto impettito davanti alla tua macchina, si capisce anche il perchè del nome. Complimenti per la applicazione, vorrei vedere anche te col poncho mimetico, e ... in bocca al pollo !!!
*



laugh.gif laugh.gif anch'io ho questa richiesta.. sono troppo curiosa del set di appostamento
cmq complimenti.. io non lo farei mai.. tongue.gif
ciao lau

longufresu1
Messaggio: #24
QUOTE(sergiobutta @ Jun 3 2006, 05:05 PM)
Grande il pollo sultano ! Non sapevo neanche che esitesse, ma a vederlo sfilare tutto impettito davanti alla tua macchina, si capisce anche il perchè del nome. Complimenti per la applicazione, vorrei vedere anche te col poncho mimetico, e ... in bocca al pollo !!!
*



Ancora grazie a tutti per i complimenti grazie.gif
Appena posso mi faccio fare una foto "in appostamento"
Ciao,
Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Complimenti Giovanni, per l'impegno e il risultato raggiunto. Pollice.gif
E un grazie per aver mostrato una specie che non conoscevo.

saluti
Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >