FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vedute Aeree Alpine
Rispondi Nuova Discussione
AndreaSixty
Messaggio: #1
Ciao!

posto alcune foto scattate dal finestrino dell'aereo il 25 aprile in volo da Treviso verso Londra; in genere questi scatti non vengono bene, però complice la bella giornata e la recente neve caduta queste mi sembravano degne di nota, nonostante il finestrino fosse bello sporco (cosa che si nota specie nella seconda...)

1- le prealpi trevigiane e le colline asolane in primo piano, sullo sfondo le Dolomiti Bellunesi a partire dall'Antelao più alto a sx fino ai monti dell'Alpago a dx:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.8 KB


2 - Il massicio del Monte Grappa bordato in basso dalla Valsugana con il fiume Brenta:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.5 KB


3 - Le Dolomiti: in primo piano tutta la catena delle Pale di San Martino (ma sono ben visibili per chi le conosce anche Civetta, Pelmo, Tofane, Cristallo) e sullo sfondo le alpi austriache con la vetta più alta dell'Austria, il Grossglockner.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422 KB


Ne ho fatte parecchie altre anche sulle alpi di confine ammantate di neve, che per un appassionato di montagna sono spettacolari, forse per uno di fotografia un po' meno...

Andrea
Cesare44
Messaggio: #2
viste le condizioni di scatto, secondo me, sono delle foto ben riuscite.

ciao
Max Lucotti
Messaggio: #3
Quando volo sopra le alpi sono come te... un bambino con il naso schiacciato sul finestrino per guardare i monti dall'alto.

Bella la seconda, scalderei un pò la 3. wink.gif

Ciao

Max

maurus
Messaggio: #4
Dovresti proporre i finestrini della LEE laugh.gif ...Io credo che quando si trova un'occasione simile non c'è obbiettivo che tenga e vorresti mettere nella compo l'impossibile smile.gif ... per me queste sono foto bellissime dove la vastità è una sensazione che si tocca...prova a scaldarle ma senza sconvolgere.

Ciao Andrea


Maurizio
Antonio Canetti
Messaggio: #5
veramente inusuali!


Antonio
AndreaSixty
Messaggio: #6
Visto che qualcuno apprezza, ne carico un altro paio...
wink.gif


La prima mostra le Dolomiti Fassane, la val di Fassa a dx e la val Gardena a sx, in primo piano il Catinaccio con le Rode, dietro Sasspiatto e Sassolungo, più a dx il Gruppo del Sella e a sx le Odle; più in fondo il solco della Val Pusteria e infine le Alpi di confine e poi l'Austria con le due massime elevazioni Grossvenediger e GrossGlockner:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 487.3 KB


La seconda mostra (e qui la nitidezza e la ricchezza di dettagli mi ha stupito) le alpi di Stubai, in Austria, cime di 3500 m con i bellissimi bacini glaciali, circondati dalle vallate di Stubai e dell'Inn:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 447.4 KB


A.
Max Lucotti
Messaggio: #7
Hai finito? Mi fai soffrire nel cuore....
VINCENZOLI
Messaggio: #8
Le foto scattate in volo sono la mia passione, la sugestione e unica, complimenti molto belle.



Pollice.gif Isola.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio