FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Magico 2010 ( Marionette , Fantocci , Burattini ) San Felice Sul Panaro
Rispondi Nuova Discussione
BlackMamb4
Messaggio: #1
Finalmente ho trovato un pò di tempo per pubblicare alcune foto di questo bellissimo evento...

Per prima cosa volevo ringraziare tutta l'organizzazzione e tutti i figuranti del MAGICO 2010 e un grande riconoscimento al maestro Mario Lasalandra che come sempre è riuscito a stupirci con la sua scenografia.

Un saluto a tutti gli amici Nikonisti incontrati per caso sul posto (il simpaticissimo e amico di piadine Giuliano G49 , Giordy58 e moglie , Valerio Pas , Viola , Duetremonti ecc. ecc. ) . Un augurio di pronta guarigione a Pimassi sperando di vederlo sul campo di battaglia l'anno prossimo.


Per chi non conoscesse l'evento ci tengo a precisare che eravamo circa 1500/2000 fotografi professionisti e NON , credetemi trovare il tempo di pensare , inquadrare e scattare è praticamente impossibile.
Penso che il risultato di una bella foto sia dovuto principalmente a un 50% di fortuna.
Ovviamente presenterò le foto più belle secondo il mio parere ma lascerò a voi C&C .

Come non aprire questa galleria di foto con la mascotte di questo evento :

Il PINOCCHIO che è dentro ognuno di noi :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 691.6 KB

e come la fiaba vuole il burattino si trasforma :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 666.3 KB


Le marionette :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 560.3 KB

I fantocci

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 713.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 461.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 467.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 536 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 534.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.7 KB

E poi tutti tristemente di ritorno a casa .

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.2 KB
maurizio angelin
Messaggio: #2
Mi piace.
2-3-6 le mie preferite.
Data la numerosità delle foto avrei adottato tecniche diverse di PP.
Ciao

Maurizio
BlackMamb4
Messaggio: #3
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 16 2010, 07:39 PM) *
Mi piace.
2-3-6 le mie preferite.
Data la numerosità delle foto avrei adottato tecniche diverse di PP.
Ciao

Maurizio


Ciao Maurizo , grazie per il commento.
Mi rendi curioso .... che tipo di PP avresti adottato o per lo meno utilizzi tecniche diverse in base alla quantità di foto ? unsure.gif

Salutoneeee
Giordy 58
Messaggio: #4
Ciao Black, complimenti a me piacciono tutte!

Mi fai rimpiangere di non essere venuto in villa, dove penso avrai eseguito quegli scatti.

Volevo porre una domanda; per evitare di aprire un sacco di discussioni simili possiamo postare qui le nostre foto (chi vuole ovviamente) oppure ti dà fastidio?

Ciao.
raffaelerossiello
Messaggio: #5
Non conosco l'evento, ma che bello, complimenti per il lavoro svolto a mio avviso egregiamente.
Tutte le foto sanno di qualcosa, una più bella dell'altra e poi con la PP "mista" hai creato l'atmosfera giusta.
Belle foto e bella sequenza.

Ciao
Raffa
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
Grazie Black piano piano mi sto riprendendo ma sto rodendo da matti. mad.gif cerotto.gif

Complimentissimi per le foto,ne aspetto ancora dagli altri partecipanti.

Massi smile.gif
maurizio angelin
Messaggio: #7
QUOTE(BlackMamb4 @ Mar 16 2010, 09:28 PM) *
......
Mi rendi curioso .... che tipo di PP avresti adottato o per lo meno utilizzi tecniche diverse in base alla quantità di foto....


Avrei lasciato qualche scatto a colori senza desaturare ad esempio.
Quando le foto sono parecchie si può pensare di mescolare diverse tecniche: colore, bn, colore desaturato, colore selettivo (solo in alcune zone) per evitare di essere accusati di essere monotoni (ma non é il tuo caso).
Ma é un'opinione personale. Altrettanto valida la scelta di una tecnica unica per uniformità e continuità al reportage.
Ciao

Maurizio
Gufopica
Messaggio: #8
Bel reportage,niente male...
Un evento davvero bello,ci sarei venuto volentieri..ma purtroppo ho dovuto rinunciare.
Mi gusto questi scatti.
Complimenti.
PAS
Messaggio: #9
Ciao Antonio
sempre suggestivo questo evento. La bravura di Lasalandra, degli organizzatori e dei figuranti è ogni anno una garanzia di successo.
Piacere avervi incontrati anche se poi, nel marasma della folla, ci siamo persi di vista.
Belli i tuoi scatti, complimenti! Considerando anche in quali condizioni si scattava nel parco.
A presto
Valerio


BlackMamb4
Messaggio: #10
QUOTE(Giordy 58 @ Mar 16 2010, 10:11 PM) *
Ciao Black, complimenti a me piacciono tutte!

Mi fai rimpiangere di non essere venuto in villa, dove penso avrai eseguito quegli scatti.

Volevo porre una domanda; per evitare di aprire un sacco di discussioni simili possiamo postare qui le nostre foto (chi vuole ovviamente) oppure ti dà fastidio?

Ciao.


Ciao Giordy nessun problema , potete tranquillamente postare qui anche le vostre foto.
Salutoneee

QUOTE(maurizio angelin @ Mar 16 2010, 11:20 PM) *
Avrei lasciato qualche scatto a colori senza desaturare ad esempio.
Quando le foto sono parecchie si può pensare di mescolare diverse tecniche: colore, bn, colore desaturato, colore selettivo (solo in alcune zone) per evitare di essere accusati di essere monotoni (ma non é il tuo caso).
Ma é un'opinione personale. Altrettanto valida la scelta di una tecnica unica per uniformità e continuità al reportage.
Ciao

Maurizio



Grazie per i tuoi consigli Maurizio. Pollice.gif
Saluti
alex_z
Messaggio: #11
Ciao Black, complimenti veramente per le immagini che hai pubblicato.
Peccato che per questa edizione non sia potuto venire, vi avrei reincontrato con molto piacere.

A mio avviso, in questa serie, sono più di impatto le versioni a colori rispetto ai BW, anche se

questa mi piace moltissimo.

Attendiamo le foto anche degli altri.

Saluti
Alessandro
Negativodigitale
Messaggio: #12
Ottime.
Hanno una potentissima vocazione scenica, tutte (o quasi) oltrepassano lo schermo.
La postproduzione, interessantissima, è al servizio della suddetta vocazione.

Veramente un gran bel lavoro, nel complesso e nel particulare (la due, la tre e la sei).

Complimenti. Paolo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #13
complimenti, Antonio. Trovo indovinata la tecnica scelta, esalta il tema dell'evento.
Gianni Rossi
Messaggio: #14
Gran bel reportage, ricco ed accurato !!!
A mio avviso, la tecnica di fotoritocco utilizzata è centratissima e aggiunge patos a situazioni che comunque, ne appaiono già pregne.
Ottimo racconto di un evento che deve esser stato davvero molto bello, complimenti !!!

Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Complimenti, hai realizzato degli ottimi scatti, un Reporatage veramente molto buono.

Saluti

Giacomo
michele pirola
Messaggio: #16
Bellissime Black,

la PP mi piace molto....NOTEVOLI wink.gif



Mic
BlackMamb4
Messaggio: #17
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 18 2010, 03:56 PM) *
Ottime.
Hanno una potentissima vocazione scenica, tutte (o quasi) oltrepassano lo schermo.
La postproduzione, interessantissima, è al servizio della suddetta vocazione.

Veramente un gran bel lavoro, nel complesso e nel particulare (la due, la tre e la sei).

Complimenti. Paolo



Grazie Paolo , davvero ONORATO di questo tuo commento.
Saluti
BlackMamb4
Messaggio: #18
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 18 2010, 04:09 PM) *
complimenti, Antonio. Trovo indovinata la tecnica scelta, esalta il tema dell'evento.



Ciao Tony , pensavo di incontrarti in giro ma mi sa che quest'anno non sei venuto vero ?
Salutoneeee
Nicola Verardo
Messaggio: #19
un ciao a tutti i partecipanti e amici che ho rivisto con paicere, evito anch'io di aprire un'altra discussione sullo stesso tema quindi un po alla volta pubblichero le mie foto ....

per me è il secondo anno , e rispetto alla sorpresa del primo molto aprezzata e gratificante , mi aspettavo un qualche cosa di diverso , invece a parte una coreografia più leggera il modus operanti era lo stesso.
Lasalandra più fantasia !! rolleyes.gif
Burattini e marionette doveva essere più allegro , secondo me , più movimentato , invece le facce pur essendo le stesse di Guerra e Pace del 2009 , ricalcavano la falsa riga del precedente evento... comunque ritengo non sia semplice e mi accontento, ma visto che mancavano pure i fuochi ( sarà ala crisi ma 2 min di botti contro i super coreografici della volta scorsa) mi farà ripensare se tornare il prossimo anno.

Considerazioni personali a parte ecco la mia foto iniziale.. la più originale di quelle da me fatte che è più in tema con il titolo ( Mangiafuoco a parte).

E' stata presa dal palco VIP fronte Rocca ph34r.gif ... sì perche da quast'anno gli organizzatori hanno chiesto 5 euro per accedervi ..era gratuita l'anno scorso ... (tutto serve a coprire le spese evidentemente) ma lo scopo era evitare la ressa per prendere posto ... morale ressa lo stesso ma con 5 euro in meno ... Pollice.gif

ok ..eccola ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.8 KB
BlackMamb4
Messaggio: #20
Purtroppo la crisi si senteee ....
Però dai per 5 eurini sei riuscito a scattare una bellissima foto ;-)

Messaggio modificato da BlackMamb4 il Mar 19 2010, 02:46 PM
Nicola Verardo
Messaggio: #21
si tra un capello e una testa ,grazie al tele che avevo dietro ci son riuscito ... ci mancherebbe , ma son contento, anche se non ho ancora visto tutti i 16 Gb di foto fatte , solo che anche le impressioni degli amici non fotografi , che avevano visto la scorsa edizioni son rimasti un po delusi .pensavano meglio .
Fotograficamente spunti ce ne sono sempre basta saperli vedere ... wink.gif e cercare...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
bel reportage con una pp direi veramente azzeccata. ogni foto esprime un concetto, ogni foto è caratterizzata da un'atmosfera quasi nostalgica (e forse fin troppo poco allegra, come ricordava nicola)... direi che non si può scegliere questa o quella foto ma solo esprimere un giudizio complessivo e oggettivo sull'intero lavoro. molto molto buono. unico appunto, questo soggettivo, mi sarebbe piaciuto vedere qualche scatto più ampio, da grandangolo o quasi... ma sicuramente questa discussione continuerà a riservare ottimi scatti...
simone
Nicola Verardo
Messaggio: #23
simone, sarà dura vedere dei campi aperti ,senza beccare una decina di fotografi accanto ... quindi ne vedrai ben pochi in questa discussione ... wink.gif

uno spunto, prima dell'evento, dentro la rocca... il sellino fa "male " e si vede ! rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.5 KB
BlackMamb4
Messaggio: #24
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 19 2010, 03:01 PM) *
bel reportage con una pp direi veramente azzeccata. ogni foto esprime un concetto, ogni foto è caratterizzata da un'atmosfera quasi nostalgica (e forse fin troppo poco allegra, come ricordava nicola)... direi che non si può scegliere questa o quella foto ma solo esprimere un giudizio complessivo e oggettivo sull'intero lavoro. molto molto buono. unico appunto, questo soggettivo, mi sarebbe piaciuto vedere qualche scatto più ampio, da grandangolo o quasi... ma sicuramente questa discussione continuerà a riservare ottimi scatti...
simone



Grazie Simone ,
o non mi odio o non hai ancora letto il mio commento sulla tua foto guru.gif
Skerzooo
Cmq credimi ho circa 4gb di gradangolo ma tutte foto da cestinare vista la presenza di fotografi super accanti posizionati nei nascondigli più minacciosi e quasi sempre sotto il mio tiro e visto che odio croppare ho preferito tirar fuori la maggior parte delle foto fatte con il tele.
Giusto per capirci ti posto una foto ( poi l'idiota che è riuscito ad entrare con la sua super compattina , nell'unica area riservata alle maschere ci farà sapere come ha fatto. )
Ciauzzz



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Nicola Verardo
Messaggio: #25
purtroppo come questi e con obiettivi da 10 mm che vanno a 3 cm dal viso delle maschere , ce ne erano diversi , ma gente che non sa comportasi e se ne frega degli altri è pieno il mondo ... CLONALO SUBITOoooooo !!! Fulmine.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >