FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autoregalo Di Natale
, Flash cosa sceglier ennesima richiesta di consigli per gli acquisti
Rispondi Nuova Discussione
enkova
NPA
Messaggio: #1
Chiedo qui un consiglio
Vorrei acquistare un flash nuovo ho già Sb 900 e 800 ma cercavo qualcosa di più potente (per il momento non metto in mezzo budget di spesa )
L’sb5000 forse sarebbe la scelta giusta ma ho visto monotorcia a batteria niente male .
Poi il mio spacciatore mi ha proposto un profoto A1 che per essere un lampeggiatore a slitta costa molto ,ma volevo comunque capire se qualcuno qui hai mai provato uno di questi flash .
In rete non ho trovato molto e non riesco a recuperare il numero guida che comunque sarebbe già un buon indice della potenza
Lo spacciatore dice che è sicuramente sopra i 65-70 ma anche lui non ha idea ,lui dice che hai livelli di un monotorcia piccolo da studio
Qualcuno ha consigli ?

Messaggio modificato da enkova il Dec 16 2017, 11:46 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
ubi747
NPA
Messaggio: #2
Buongiorno a tutti ....
Permettetemi un altra domanda ,due per la verita' (forse sciocca...)
Nel caso in cui andassi ad utilizazzare i Godox 1 TX + ricevitore e relativo Flash e' plausibile montare sulla slitta del TX (Fomito Godox) il TX Yongnuo e lavorare con altri flash in abbinamento?
Con la coppia di trigger Fomito e' possibile lavorare (oltre che con i flash Godox) con i vari SB Nikon?
Grazie in anticipo e buona giornata
Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(ubi747 @ Jan 11 2018, 07:40 AM) *
Buongiorno a tutti ....
Permettetemi un altra domanda ,due per la verita' (forse sciocca...)
Nel caso in cui andassi ad utilizazzare i Godox 1 TX + ricevitore e relativo Flash e' plausibile montare sulla slitta del TX (Fomito Godox) il TX Yongnuo e lavorare con altri flash in abbinamento?
Con la coppia di trigger Fomito e' possibile lavorare (oltre che con i flash Godox) con i vari SB Nikon?
Grazie in anticipo e buona giornata

Allora cerco di rispondere anche se dalla tua domanda mi sfugge qualcosa, (in particolare la parte degli Yongnuo) spero mi perdonerai

il trasmettitore della GODOX XPRON TTL (gli altri trasmettitori godox non mi hanno appassionato smile.gif) ed il ricevitore X1RN TTL, con i flash Nikon sb800 ed sb 910, posso dire che funzionano dato che li sto testando e per ora nessun problema wink.gif

Alcuni flash della GODOX (tra cui l' AD360II-N) oltre ad avere il ricevitore integrato che risponde ad un trasmettitore GODOX, funzionano anche col CLS Nikon, ovvero hanno anche la fotocellula per l'infrarosso (ovviamente bisogna prendere quello dedicato NIKON wink.gif )

Ciao ciao
ubi747
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 11 2018, 06:07 PM) *
Allora cerco di rispondere anche se dalla tua domanda mi sfugge qualcosa, (in particolare la parte degli Yongnuo) spero mi perdonerai

il trasmettitore della GODOX XPRON TTL (gli altri trasmettitori godox non mi hanno appassionato smile.gif) ed il ricevitore X1RN TTL, con i flash Nikon sb800 ed sb 910, posso dire che funzionano dato che li sto testando e per ora nessun problema wink.gif

Alcuni flash della GODOX (tra cui l' AD360II-N) oltre ad avere il ricevitore integrato che risponde ad un trasmettitore GODOX, funzionano anche col CLS Nikon, ovvero hanno anche la fotocellula per l'infrarosso (ovviamente bisogna prendere quello dedicato NIKON wink.gif )

Ciao ciao

Ok...molto quindi per il 360 II basta un TX Godox (XPRON o X1N) e sono a posto...
La cosa che mi incuriosisce e' se sia possibile utilizzare in combinazione l'X1N e il TX YN 622N-TX,ossia posizionare sulla slitta del corpo macchina il Godox e a sua volta posizionare lo Yongnuo nella slitta dell'X1N ,controllando quindi un AD360II (col tx godox) e 2 o 3 SB800 con i rispettivi trigger yongnuo.

Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(ubi747 @ Jan 11 2018, 07:14 PM) *
Ok...molto quindi per il 360 II basta un TX Godox (XPRON o X1N) e sono a posto...
La cosa che mi incuriosisce e' se sia possibile utilizzare in combinazione l'X1N e il TX YN 622N-TX,ossia posizionare sulla slitta del corpo macchina il Godox e a sua volta posizionare lo Yongnuo nella slitta dell'X1N ,controllando quindi un AD360II (col tx godox) e 2 o 3 SB800 con i rispettivi trigger yongnuo.

Ha ecco rolleyes.gif, da quanto scrivi arguisco che devi avere i trigger Yongnuo rolleyes.gif , direi che a questo punto per te sia meglio prendere un altro ricevitore Yongnuo per un altro ipotetico flash, anzichè lanciarsi in accrocchi vari wink.gif

Ciao ciao

Posta in questo topic
enkova   Autoregalo Di Natale   Dec 16 2017, 11:45 AM
ma01417   Ciao, se ti puoi permettere il Profoto A1, vai tra...   Dec 16 2017, 01:51 PM
enkova  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Natale 2004 enricobruno 13 21-10-2004 23:49
Consigli Di Natale andreabardi 8 09-12-2004 11:10
Come Trattare Le "luci Di Natale" ? vindil63 5 11-12-2004 20:43
Buon Natale! LORENZO S 2 25-12-2003 11:31
Un Regalo Di Natale. Marco Negri 1 20-12-2003 10:09