FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Consiglio D2x
Passare da D90 a D2x
Rispondi Nuova Discussione
DaniloChi
Messaggio: #1
Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Danilo ed è da un pò che mi sono appassionato alla fotografia..Ho letto molte discussioni di persone che volevano cambiare la loro macchina con una d2x, ma mai una nelle condizioni che mi si propongono adesso a me....
E' circa 4 mesi che mi sono comprato una D90 usata con 5000 scatti (attualmente 8800) e sono davvero molto contento dell'acquisto, I colori delle immagini sono accesi come piace a me...
Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia per prendere un 50 mm f 1.8 G e vedo in vetrina la mitica D2x....
Ho chiesto informazioni e con il negoziante abbiamo visto che ha intorno a 48.000 scatti,
esteticamente davanti è perfetta, pari al nuovo, ma dietro il grilletto per chiudere il mirino è leggermente consumato, la vernice della cornice sotto le impostazioni delle iso è leggermente scolorita, ancora più sotto presenta 2 graffi di circa 3 mm. e la plastica dell'impugnatura della slot della memoria non c'è (penso che quella si può sempre ordinare).....
Diciamo che sia esteticamente che a livello di scatti può andar bene....
Ora viene il bello!!! Con la mia D90 (battery grip + batteria di riserva) e una 70ina di euro la posso portare a casa.....
Tenendola in mano mi ha dato subito una sensazione di robustezza, sembra un mattone...
Personalmente amo fare ritratti in primis poi paesaggistica, fotografare animali comunque sia mai sopra gli 800iso......
La mia domanda è rivolta soprattutto a chi ha avuto tutte e due le macchine ed è questa: per 70 euro vale la pena lasciare una macchina moderna ma un gradino più su delle entry level per prendere una Sig.ra Ammiraglia ma un pò vecchiarella???
Potete postare qualche foto di ritratto fatto con D2x senza postproduzione per rendermi conto dei colori che sforna.....
Per favore non consigliate altri corpi macchina, sono affascinato da corpi "monoblocco" quindi ho prendere adesso la D2x o aspettare un bel pò di tempo e prendere una D3 quando il prezzo cala di molto....
Ringrazio anticipatamente delle risposte
danielg45
Validating
Messaggio: #2
Per me aspetta. Fra un Po la d3 può essere tua. Ma non aspettarti quali cali.

Messaggio modificato da danielg45 il Aug 21 2013, 07:00 AM
GiovanniAprea
Nikonista
Messaggio: #3
Non ti aspettare di trovare una D3 al prezzo di una D2, ne' tra un anno ne' tra due...

Ho fatto lunghe ricerche perche' anche io amante dei corpi monolitici tipo D2X/s, provenendo da una Fuji S5, anch'essa molto limitata dal rumore digitale, avrei fatto un passo in avanti in quanto a velocita' operativa e robustezza, sulla qualità immagine tralascio perche' questione di gusti a quei livelli, riguardo il rumore ISO saremmo stati li, per me non un grosso problema dal momento che scatto quasi sempre con luce ambiente sufficiente ma sicuramente non e' una macchina da spingere oltre ISO400/800 se si vuole ottenere il meglio e qui credo caschi l'asino nel confronto con la D90 che anche non essendo giovanissima e' di generazioni più giovane e quindi meno rumorosa, sicuramente non veloce e robusta come la D2 ma se le cose stanno come dici e pensi di dover sostituire le gomme dell'impugnatura allora devi metterle da conto e non so fino a che punto convenga.

Non ti consiglio di guardare altrove per sostituire la D90 ma credo rimarresti deluso dallo scambio se non per l'effetto "fetish" che sortirebbe anche in me, magari aspetta e prendine una da affiancare alla D90 ma non per sostituirla oppure chiedi al negoziante di fartici fare un giro, fai qualche scatto con le stesse lenti e stesse impostazioni per confrontarli, fai qualche scatto anche ad ISO medio/alti e poi decidi informandoti sul costo sostituzione gomme (io l'ho fatto fare alla mia Fuji S5 che ora mi sembra nuova di pacca).

A trovarla una D2Xs...

Saluti
DaniloChi
Messaggio: #4
Grazie per le risposte....
Il negoziante tempo fa aveva anche una D3 a 1.800 euro con udite udite circa 3000 scatti.... ma per me fuori budget di molto...
Considerando che per vari motivi posso solo avere un corpo macchina da come ho capito una D2x ammiraglia pro fino a pochi anni fa (per il suo probrema del rumore ad alti iso, anche se a me non è che servano a molto e per diciamo realizzazione di immagine finale, come colori e nitidezza SENZA postproduzione) NON può sostituire del tutto una D90 più "moderna", ma può solo affiancarla come "seconda" macchina.......
Correggetemi se ho capito male...
danielg45
Validating
Messaggio: #5
QUOTE(DaniloChi @ Aug 21 2013, 10:06 AM) *
Grazie per le risposte....
Il negoziante tempo fa aveva anche una D3 a 1.800 euro con udite udite circa 3000 scatti.... ma per me fuori budget di molto...
Considerando che per vari motivi posso solo avere un corpo macchina da come ho capito una D2x ammiraglia pro fino a pochi anni fa (per il suo probrema del rumore ad alti iso, anche se a me non è che servano a molto e per diciamo realizzazione di immagine finale, come colori e nitidezza SENZA postproduzione) NON può sostituire del tutto una D90 più "moderna", ma può solo affiancarla come "seconda" macchina.......
Correggetemi se ho capito male...

Non aver paura che se hai una macchina che tiene meglio gli iso , la sfrutti e ti permette cose , sempre considerato la perdita ad alti iso , che prima non facevi. Ecco una d3 , ma allora io andrei su una d700, saresti realmente a posto.
DaniloChi
Messaggio: #6
QUOTE(danielg45 @ Aug 21 2013, 10:48 AM) *
Non aver paura che se hai una macchina che tiene meglio gli iso , la sfrutti e ti permette cose , sempre considerato la perdita ad alti iso , che prima non facevi. Ecco una d3 , ma allora io andrei su una d700, saresti realmente a posto.

Quindi anche tu mi stai dicendo che è meglio tenere la D90????
Non capisco quando hai scritto "ecco una D3"
Per quanto riguarda la D700 ho detto che preferisco corpi monoblocco e non come ho adesso macchina+bg
truciolo56
Messaggio: #7
Ciao.
Ho la D2X da quasi quattro anni, e continuo a considerarla una gran macchina.
Ma non è detto che sia così per tutti...
Una parte dei pregi li hai individuati: robustezza, ergonomia, versatilità al di sopra di ogni sospetto.
Posso aggiungere che usata a 100-200 ISO sforna fotografie superlative, c'è chi dice tutt'ora insuperate.
Io, però, scatto in RAW, e solo in post regolo contrasto/saturazione/luminosità; in jpg la uso pochissimo, perciò non so dirti come va.
Posso confermare che gli incarnati sono molto belli, ma dipende ovviamente anche da cosa ci monti: gli obiettivi moderni sono più taglienti e "chiassosi", mentre un 105mm/2,5 AIs offre passaggi tonali straordinari e conserva comunque un'ottima finezza di dettaglio. Se trovo tempo ti mando qualche ritratto (anche se devo dire che non ne faccio mai in condizioni "controllate").
Monta qualsiasi cosa abbia mai prodotto Nikon, esclusi pochissimi obiettivi.
E' davvero robusta, meccanicamente molto ben fatta, è veloce quanto serve per quasi tutti gli usi di un "normale" fotografo.
L'esposimetro è molto preciso (ma questo è un pregio storico delle Nikon, a detta di un amico canonista...), la messa a fuoco abbastanza efficiente.
Permette di usare un formato ulteriormente ridotto (mi pare che si passi da 1,5X a 2X rispetto al formato pieno con l'equivalenza della focale), ed in questo caso puoi fare scatti da 5 o 6 megapixel (non ricordo...) a velocità altissima; può servire, per esempio, se si fa sport (per la velocità) o caccia (per l'ulteriore "allungo" apparente della focale) e non si deve ingrandire molto.

Ed ora i difetti...
- un simile "monumento" ti deve piacere o servire: il suo ingombro ed i suoi oltre 1,2Kg sono elementi che non si possono ignorare, e dopo qualche ora che ci vai in giro il suo peso si fa sentire. Io la uso, spesso, con attaccato l'80-200AF-S (altri 1,4Kg abbondanti), è un'accoppiata straordinaria, ma quando torno da una camminata in montagna con 'sti due cosi son contento di togliermeli di mano e dalla schiena...
- le alte sensibilità sono davvero poco usabili, 800 ISO è un limite vero, salvo utilizzare accrocchi per ridurre il rumore, che però inevitabilmente incidono anche sulla qualità se usati in malo modo. Per me non è quasi mai un problema, eccezion fatta per quando fotografo concerti in teatro, dove questo limite si fa sentire eccome...
- il sistema di messa a fuoco è oggettivamente superato nelle reflex delle ultime generazioni; è comunque efficiente e veloce, ma con obiettivi "scuri" qualche esitazione capita, e la zona su cui sono distribuiti i sensori è ristretta; probabilmente anche gli algoritmi usati dai moderni processori rendono assai più efficaci i moderni sistemi di messa a fuoco.

Insomma: io non avrei esitazioni, ma ribadisco che a me piacciono molto macchine come la D2x, e farei carte false per una D4. Ma ti assicuro che è anche impegnativa, pesante e... vistosa: una cosa così non passa inosservata, non c'è verso.
Non posso che suggerirti anche io di provarla prima, sono due macchine davvero diverse.

Buona fortuna...

ciao
Marco
DaniloChi
Messaggio: #8
QUOTE(truciolo56 @ Aug 21 2013, 01:24 PM) *
Ciao.
Ho la D2X da quasi quattro anni, e continuo a considerarla una gran macchina.
Ma non è detto che sia così per tutti...
Una parte dei pregi li hai individuati: robustezza, ergonomia, versatilità al di sopra di ogni sospetto.
Posso aggiungere che usata a 100-200 ISO sforna fotografie superlative, c'è chi dice tutt'ora insuperate.
Io, però, scatto in RAW, e solo in post regolo contrasto/saturazione/luminosità; in jpg la uso pochissimo, perciò non so dirti come va.
Posso confermare che gli incarnati sono molto belli, ma dipende ovviamente anche da cosa ci monti: gli obiettivi moderni sono più taglienti e "chiassosi", mentre un 105mm/2,5 AIs offre passaggi tonali straordinari e conserva comunque un'ottima finezza di dettaglio. Se trovo tempo ti mando qualche ritratto (anche se devo dire che non ne faccio mai in condizioni "controllate").
Monta qualsiasi cosa abbia mai prodotto Nikon, esclusi pochissimi obiettivi.
E' davvero robusta, meccanicamente molto ben fatta, è veloce quanto serve per quasi tutti gli usi di un "normale" fotografo.
L'esposimetro è molto preciso (ma questo è un pregio storico delle Nikon, a detta di un amico canonista...), la messa a fuoco abbastanza efficiente.
Permette di usare un formato ulteriormente ridotto (mi pare che si passi da 1,5X a 2X rispetto al formato pieno con l'equivalenza della focale), ed in questo caso puoi fare scatti da 5 o 6 megapixel (non ricordo...) a velocità altissima; può servire, per esempio, se si fa sport (per la velocità) o caccia (per l'ulteriore "allungo" apparente della focale) e non si deve ingrandire molto.

Ed ora i difetti...
- un simile "monumento" ti deve piacere o servire: il suo ingombro ed i suoi oltre 1,2Kg sono elementi che non si possono ignorare, e dopo qualche ora che ci vai in giro il suo peso si fa sentire. Io la uso, spesso, con attaccato l'80-200AF-S (altri 1,4Kg abbondanti), è un'accoppiata straordinaria, ma quando torno da una camminata in montagna con 'sti due cosi son contento di togliermeli di mano e dalla schiena...
- le alte sensibilità sono davvero poco usabili, 800 ISO è un limite vero, salvo utilizzare accrocchi per ridurre il rumore, che però inevitabilmente incidono anche sulla qualità se usati in malo modo. Per me non è quasi mai un problema, eccezion fatta per quando fotografo concerti in teatro, dove questo limite si fa sentire eccome...
- il sistema di messa a fuoco è oggettivamente superato nelle reflex delle ultime generazioni; è comunque efficiente e veloce, ma con obiettivi "scuri" qualche esitazione capita, e la zona su cui sono distribuiti i sensori è ristretta; probabilmente anche gli algoritmi usati dai moderni processori rendono assai più efficaci i moderni sistemi di messa a fuoco.

Insomma: io non avrei esitazioni, ma ribadisco che a me piacciono molto macchine come la D2x, e farei carte false per una D4. Ma ti assicuro che è anche impegnativa, pesante e... vistosa: una cosa così non passa inosservata, non c'è verso.
Non posso che suggerirti anche io di provarla prima, sono due macchine davvero diverse.

Buona fortuna...

ciao
Marco


Ciao Marco grazie della risposta, come ripeto sono affascinato dalle macchine monoblocco.....
Se mi faresti questo favore di postarmi un ritratto fatto senza postproduzione te ne sarei grato....
buonagiornata
Manuel_MKII
Messaggio: #9
Ritratti da postare attualmente non ne ho....ti metto qualche scatto direttamente in jpeg senza post produzione e alcuni dei quali fatti addirittura con il 55-200 VR!!

La mia a quanto leggo ha meno della meta' degli scatti di quella che hai visto.... me la devo tenere stretta!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.







Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Manuel_MKII il Aug 21 2013, 02:21 PM
DaniloChi
Messaggio: #10
QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 21 2013, 03:20 PM) *
Ritratti da postare attualmente non ne ho....ti metto qualche scatto direttamente in jpeg senza post produzione e alcuni dei quali fatti addirittura con il 55-200 VR!!

La mia a quanto leggo ha meno della meta' degli scatti di quella che hai visto.... me la devo tenere stretta!!!!














Grazie per gli scatti, davveri belli e con colori vivi come piacciono a me.....
Mi st venendo sempre più voglia di questa D2x.......
Secondo voi 48000 scatti incominciano ad essere tanti???? Io penso di no..... la D300s di mio fratello li ha e ancora va una bomba....
DaniloChi
Messaggio: #11
La richiesta di postare una foto ritrattistica a bassi iso senza post produzione è ancora valida....
Grazie a tutti
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(DaniloChi @ Aug 21 2013, 08:48 PM) *
La richiesta di postare una foto ritrattistica a bassi iso senza post produzione è ancora valida....
Grazie a tutti


Scusa se mi intrometto essendo poi non possessore di D2x (ma un giorno o l'altro la prendo) , da una foto senza post produzione non credo che tu ci possa ricavare chissà che conferme sulla qualità del corpo, se proprio fatti spedire un raw fatto per bene da qualche ritrattista, me si ti mettono qua un jgp mediocre oppure un'altro con pre impostati dei settaggi studiati al bisogno avresti due valori di valutazione completamente opposti, il foto ritocco invasivo operato in P.S. è diverso discorso rispetto allo sviluppo.

Io nel club dedicato a questo "vecchio" corpo ci trovo tante belle immagini, e sopratutto scarse di chiacchiere e aria fritta.

saro
Manuel_MKII
Messaggio: #13
QUOTE(DaniloChi @ Aug 21 2013, 05:57 PM) *
Secondo voi 48000 scatti incominciano ad essere tanti????


Guarda due anni fa un amico ne aveva una con cui aveva superato abbondantemente i 300 MILA scatti.....vai tranquillo che 48 mila sono praticamente il rodaggio!!

Le gomme non fanno mai testo sulle reflex tipo la D2 e corpi simili perche' sono proprio tentendi a staccarsi anche se uno le usa poco (ho avuto anche D1, D1x ed era simile il discorso) , una cosa che devi controllare pero' e' la batteria in quanto originale costa un bel po'.

Controlla quindi a che livello di esaurimento e' e nel caso puo' essere un modo per trattare un po' il prezzo.

Poi eventualmente se davvero ti serve la prendi sulla "baya" a prezzi molto piu' bassi se cerchi direttamente sui venditori di hong kong, ma comunque con una carica completa la batteria ti garantisce anche 1500/2000 scatti.....anche per questo si chiamano fotocamere professionali!!!!

P.S.- devo correggere una cosa.....l'ultima foto che ho messo, quella delle foglie verdi e' stata scattata con la D70s e il 55-200 VR direttamente in jpeg......quindi non fa testo!!

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Aug 21 2013, 09:03 PM
DaniloChi
Messaggio: #14
QUOTE(sarogriso @ Aug 21 2013, 09:34 PM) *
Scusa se mi intrometto essendo poi non possessore di D2x (ma un giorno o l'altro la prendo) , da una foto senza post produzione non credo che tu ci possa ricavare chissà che conferme sulla qualità del corpo, se proprio fatti spedire un raw fatto per bene da qualche ritrattista, me si ti mettono qua un jgp mediocre oppure un'altro con pre impostati dei settaggi studiati al bisogno avresti due valori di valutazione completamente opposti, il foto ritocco invasivo operato in P.S. è diverso discorso rispetto allo sviluppo.

Io nel club dedicato a questo "vecchio" corpo ci trovo tante belle immagini, e sopratutto scarse di chiacchiere e aria fritta.

saro


Anche tu hai ragione, ma sono curioso di vedere un'immagine che tira fuori la macchina a basso iso in jpeg e senza p.p.
Il club delle D2x di cui parli, l'ho trovato proprio ieri e ho visionato tutte e 42 pagine....
saluti
DaniloChi
Messaggio: #15
QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 21 2013, 09:58 PM) *
Guarda due anni fa un amico ne aveva una con cui aveva superato abbondantemente i 300 MILA scatti.....vai tranquillo che 48 mila sono praticamente il rodaggio!!

Le gomme non fanno mai testo sulle reflex tipo la D2 e corpi simili perche' sono proprio tentendi a staccarsi anche se uno le usa poco (ho avuto anche D1, D1x ed era simile il discorso) , una cosa che devi controllare pero' e' la batteria in quanto originale costa un bel po'.

Controlla quindi a che livello di esaurimento e' e nel caso puo' essere un modo per trattare un po' il prezzo.

Poi eventualmente se davvero ti serve la prendi sulla "baya" a prezzi molto piu' bassi se cerchi direttamente sui venditori di hong kong, ma comunque con una carica completa la batteria ti garantisce anche 1500/2000 scatti.....anche per questo si chiamano fotocamere professionali!!!!

P.S.- devo correggere una cosa.....l'ultima foto che ho messo, quella delle foglie verdi e' stata scattata con la D70s e il 55-200 VR direttamente in jpeg......quindi non fa testo!!


Grazie mille della risposta...... Sai per caso quanto può costare su per giù la plastica dell'impugnatura (quella solo della memoria) e quanto può costare una batteria nuova.....
Grazie ancora
Manuel_MKII
Messaggio: #16
QUOTE(DaniloChi @ Aug 21 2013, 10:13 PM) *
Grazie mille della risposta...... Sai per caso quanto può costare su per giù la plastica dell'impugnatura (quella solo della memoria) e quanto può costare una batteria nuova.....
Grazie ancora


Guarda non so dirti la gomma quanto costa ma non sono cifre esorbitanti (forse sulla 20ina di euro) penso che se chiami direttamente LTR puo' essere che te la possono anche spedire, tanto ha un biadesivo per cui puoi fare tutto da te.

Se sei nella zona di Roma c'e "Dear Camera" che credo abbia sicuramente il pezzo.

In alternativa c'e un venditore americano sulla baya che ha molti ricambi nikon (mi pare si chiami NikonParts ma non ne sono certo).

La batteria che monta la D2x e' la EN-EL4 che indicativamente costa sui 180 euro, la D2xs monta invece la EN-EL4a (la stessa che monta la D3) che va bene lo stesso e ha solo un po' piu' di autonomia, ma credimi si sta parlando di una macchina (la D2x) che con una carica completa ci fa anche 2000 scatti quindi anche se la EN-EL4a dovesse farci 500 scatti in piu' non ti cambia la vita!!

Dimenticavo....controlla che ci sia anche il caricabatterie originale....anche quello costa (penso sui 300 euro) se lo prendi a parte!!!!

Se vai sulla "baya" o in "amazzonia" cerca quindi EN-EL4 o EN-EL4a e ti rendi conto di quanto costano meno quelle non originali che vanno ugualmente bene!!

P.S. - la gomma dello sportello portamemoria si sta scollando anche a me

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Aug 21 2013, 09:32 PM
truciolo56
Messaggio: #17
QUOTE(DaniloChi @ Aug 21 2013, 05:57 PM) *
...
Secondo voi 48000 scatti incominciano ad essere tanti???? Io penso di no...


Guarda, la mia l'ho presa che aveva 45.000 scatti, ora ne ha quasi 60.000 e credo che la userò ancora una decina d'anni...

Per ciò che riguarda la batteria, la mia montava la EN-EL4, in condizioni molto buone, ma non ci facevo più di 4-500 scatti per carica (spesso meno di 400); per averne una di ricambio, e anche perché avevo letto che la versione succesiva era molto più efficiente, ho comprato la EN-EL4a: ci faccio sempre 1200-1500 scatti per carica (i 2000 secondo me sono un miraggio in condizioni controllatissime e senza l'uso del monitor, un po' come i consumi "ufficiali" delle auto...), una vera manna, da allora salvo rari casi non porto più la batteria di scorta nelle mie uscite...
L'ho pagata 135Euro più spedizione (Nikon e Nital), una delle spese più utili che abbia mai fatto.
Potresti limare - almeno in parte - il costo della batteria dal prezzo che ti propongono... wink.gif

ciao
Marco

PS: se il ritratto ti serve scattato in jpg passo: scatto quasi solo in RAW...

Messaggio modificato da truciolo56 il Aug 22 2013, 07:06 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(truciolo56 @ Aug 22 2013, 08:05 AM) *
Guarda, la mia l'ho presa che aveva 45.000 scatti, ora ne ha quasi 60.000 e credo che la userò ancora una decina d'anni...

Per ciò che riguarda la batteria, la mia montava la EN-EL4, in condizioni molto buone, ma non ci facevo più di 4-500 scatti per carica (spesso meno di 400); per averne una di ricambio, e anche perché avevo letto che la versione succesiva era molto più efficiente, ho comprato la EN-EL4a: ci faccio sempre 1200-1500 scatti per carica (i 2000 secondo me sono un miraggio in condizioni controllatissime e senza l'uso del monitor, un po' come i consumi "ufficiali" delle auto...), una vera manna, da allora salvo rari casi non porto più la batteria di scorta nelle mie uscite...
L'ho pagata 135Euro più spedizione (Nikon e Nital), una delle spese più utili che abbia mai fatto.
Potresti limare - almeno in parte - il costo della batteria dal prezzo che ti propongono... wink.gif

ciao
Marco

PS: se il ritratto ti serve scattato in jpg passo: scatto quasi solo in RAW...

ragazzi io sono fortunatissimo .
l'ho comprata a roma e ora ha solo 10000 scatti whaoooo no apparte gli scherzi .
Ma dear camera e'affidabile come pulizia di sensore etc
Ps se devo portarla a fare la pulizia del sensore ,da dear camera e'affidabile o te la sporca ancora di più
franzzz77
Messaggio: #19
QUOTE(alessandrobig @ Aug 22 2013, 10:05 AM) *
ragazzi io sono fortunatissimo .
l'ho comprata a roma e ora ha solo 10000 scatti whaoooo no apparte gli scherzi .
Ma dear camera e'affidabile come pulizia di sensore etc
Ps se devo portarla a fare la pulizia del sensore ,da dear camera e'affidabile o te la sporca ancora di più

Affidabilissimo. Ho portato la mia 1 mese fa (era in condizioni pietose), il tempo di fare una passeggiata, ed è tornato come nuovo.
Manuel_MKII
Messaggio: #20
Dear camera anni fa era assistenza ufficiale Nital e tutt'ora credo sia da tramite per spedire a LTR le fotocamere in garanzia Nital.

MarcoD5
Messaggio: #21
QUOTE(DaniloChi @ Aug 21 2013, 05:57 PM) *
di questa D2x.......
Secondo voi 48000 scatti incominciano ad essere tanti???? Io penso di no..... la D300s di mio fratello li ha e ancora va una bomba....


Ma stai scherzando? Sono pochi 48000!!!
La mia aveva gli stessi numeri di scatti e andava una bomba, sostituita x capriccio della D7100 che francamente su certi aspetti rimpiango.
Ti allego qualche foto della D2x
1112829" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1112829" target="_blank">Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



1131200" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1131200" target="_blank">Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB



1112835" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1112835" target="_blank">Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

ang84
Messaggio: #22
Ecco un esempio delle cromie della D2x a 100iso, secondo me irraggiungibili anche dalle moderne macchine fotografiche.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
DaniloChi
Messaggio: #23
Foto bellissime.....
Oggi pomeriggio torno a vedere la D2x (sempre se non l'hanno data via).....
Quindi x oggi pomeriggio devo decidere e la domanda è sempre la stessa....
Meglio lasciare la mia D90 con 8700 scatti o prendere la D2x 48000 scatti???
Considerando che faccio l'80% ritratti e che non alzo mai sopra gli 800 iso....
Considerando anche che mi piacciono i colori vivi, che la mia d90 ha.....
ma quelli, se alla d2x mancano, posso metterli in post produzione...
Penso che facendo cambio perderei solo gli alti iso, ma guadagnerei su tutto il resto
che ne pensate???
grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
puoi prenderla e tenere l'altra, provarle per un po in parallelo per poi decidere a ragion veduta.
a pari spesa.
DaniloChi
Messaggio: #25
Gian62xx sarebbe bello far così, ma momentaneamente non posso spendere altri 450-500 euro per comprare un'altra macchinetta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »