FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Consiglio D2x
Passare da D90 a D2x
Rispondi Nuova Discussione
DaniloChi
Messaggio: #1
Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Danilo ed è da un pò che mi sono appassionato alla fotografia..Ho letto molte discussioni di persone che volevano cambiare la loro macchina con una d2x, ma mai una nelle condizioni che mi si propongono adesso a me....
E' circa 4 mesi che mi sono comprato una D90 usata con 5000 scatti (attualmente 8800) e sono davvero molto contento dell'acquisto, I colori delle immagini sono accesi come piace a me...
Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia per prendere un 50 mm f 1.8 G e vedo in vetrina la mitica D2x....
Ho chiesto informazioni e con il negoziante abbiamo visto che ha intorno a 48.000 scatti,
esteticamente davanti è perfetta, pari al nuovo, ma dietro il grilletto per chiudere il mirino è leggermente consumato, la vernice della cornice sotto le impostazioni delle iso è leggermente scolorita, ancora più sotto presenta 2 graffi di circa 3 mm. e la plastica dell'impugnatura della slot della memoria non c'è (penso che quella si può sempre ordinare).....
Diciamo che sia esteticamente che a livello di scatti può andar bene....
Ora viene il bello!!! Con la mia D90 (battery grip + batteria di riserva) e una 70ina di euro la posso portare a casa.....
Tenendola in mano mi ha dato subito una sensazione di robustezza, sembra un mattone...
Personalmente amo fare ritratti in primis poi paesaggistica, fotografare animali comunque sia mai sopra gli 800iso......
La mia domanda è rivolta soprattutto a chi ha avuto tutte e due le macchine ed è questa: per 70 euro vale la pena lasciare una macchina moderna ma un gradino più su delle entry level per prendere una Sig.ra Ammiraglia ma un pò vecchiarella???