FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Club D70 E D70s
Non siamo mica "figli di un Dio minore"!?
Rispondi Nuova Discussione
ilpoveropiero
Messaggio: #201
Estinti?!?... Abbiamo appena cominciato a scattare! rolleyes.gif

Io ad esempio sono appena tornato da un viaggio in andalusia in cui mi sono divertito davvero a scattare all'impazzata (o quasi) con l'amata D70... una goduria!

messicano.gif

PS: Adesso però ti voglio, a riorganizzare tutto...
drummer77
Iscritto
Messaggio: #202
Buongiorno a tutti!
Sono appena diventato possessore (da circa 2 ore) di una FANTASTICA D70!!!!!!!!!!!!
Adesso ho un bel pò da studiare.....speriamo di tirar fuori qualcosa di buono prima delle ferie do luglio!!!!!
Ciao a tutti
diavoletto85
Messaggio: #203
QUOTE(drummer77 @ May 17 2008, 01:39 PM) *
Buongiorno a tutti!
Sono appena diventato possessore (da circa 2 ore) di una FANTASTICA D70!!!!!!!!!!!!
Adesso ho un bel pò da studiare.....speriamo di tirar fuori qualcosa di buono prima delle ferie do luglio!!!!!
Ciao a tutti


TANTISSIMI AUGURI!!!! messicano.gif
vedrai che ti darà un mare di soddisfazioni!!!!
la mia "vecchietta" d70s ancora trotta come una purosangue!!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

scattoman
Messaggio: #204
Ieri, al torneo nazionale di Beach wolley a Roseto degli Abruzzi, visto che ad un certo punto la D200 aveva le batteria scariche, ho innestato il 70-300 VR al muletto D70s

Eccola in sposizione Spot, focale 180mm.



IPB Immagine
irvineD80
Iscritto
Messaggio: #205

Anchio giovane Nikonista e fiero posessore di una D70s!!!!

Metto anche io una foto che e anche la prima,CIAO:



File allegati
File Allegato  DSC_0923re.JPG ( 183.56k ) Numero di download: 257
 
sealferi
Messaggio: #206
Ciao a tutti, io la D70s la uso dal 2005 con grande soddisfazione, è precisa, è veloce, e cosa non da poco la sento veramente bene in mano. Non penso di cambiarla ma penso di espandere di più le sue possibilità con nuove ottiche. Solo a titolo informativo la uso con una CF da 8 gb e non mi ha dato alcun problema sia in termini di velocità che di affidabilità, 1,4k scatti in nef
BELLISSIMA MACCHINA! rolleyes.gif rolleyes.gif

Ciao

Messaggio modificato da sealferi il May 18 2008, 11:05 AM
sirius_78
Messaggio: #207
ciao ragazzi
possessore di una D70s da poco più di una settimana
appena smette di piovere esco a fare qualche scatto!!! ph34r.gif

p.s.
fra un mese sarò in Egitto qualche giorno e dovendo scegliere cosa mi consigliate di tener montata sulla D70s il 28-80 o il 70-300 !?

Messaggio modificato da sirius_78 il May 19 2008, 12:13 PM
ilpoveropiero
Messaggio: #208
QUOTE(sirius_78 @ May 19 2008, 01:12 PM) *
ciao ragazzi
possessore di una D70s da poco più di una settimana
appena smette di piovere esco a fare qualche scatto!!! ph34r.gif

p.s.
fra un mese sarò in Egitto qualche giorno e dovendo scegliere cosa mi consigliate di tener montata sulla D70s il 28-80 o il 70-300 !?


CIao, ovviamente porterei entrambi... personalmente in viaggio uso più le ottiche grandangolari, soprattutto per ritrarre elementi architettonici e/o ambienti ristretti... in effetti giro con un sigma 18-50 2.8, porto anche con me il 55-200 vr ma lo monto raramente, solo per 'rubare' qualche volto street (anzi, fai attenzione a chi fotografi in egitto, nei paesi arabi soprattutto le donne -e i relativi parenti- non vogliono che le si ritragga!) e/o dettagli.
Perciò avendo i due obiettivi che hai tu terreii su il 28-80.
E non dimenticherei il mio kit per la pulizia del sensore rolleyes.gif , soprattutto la pompetta (che è utile anche per soffiar via sabbia dagli obiettivi senza smerigliarli laugh.gif ).
valvax
Messaggio: #209
ciao, date le dimensioni, giustamente definite faraoniche, dei monumenti egiziani, se devi proprio decidere di portarne uno solo, senz'altro opterei per il 28-80, che in certi casi ti potrà sembrare anche troppo lungo!!

buon viaggio, aspettiamo le foto! Isola.gif
paolo
diavoletto85
Messaggio: #210
QUOTE(sealferi @ May 18 2008, 12:03 PM) *
Ciao a tutti, io la D70s la uso dal 2005 con grande soddisfazione, è precisa, è veloce, e cosa non da poco la sento veramente bene in mano. Non penso di cambiarla ma penso di espandere di più le sue possibilità con nuove ottiche. Solo a titolo informativo la uso con una CF da 8 gb e non mi ha dato alcun problema sia in termini di velocità che di affidabilità, 1,4k scatti in nef
BELLISSIMA MACCHINA! rolleyes.gif rolleyes.gif

Ciao


ciao, per curiosità che modello di scheda da 8gb usi??ne sto cercando una ma ho paura di non trovarne di compatibili!
grazie mille
sirius_78
Messaggio: #211
ciao ragazzi,
scusate volevo chiedervi, il NEF a parte per imgrandimenti e per pesanti fotoritocchi, se il 90% delle stampe saranno in 13*19 non è sufficiente il jpg FINE !? ....o comunque anche in stampa 13*19 si vede la differenza tra jpg FINE e NEF !???
io ho solo una CF da 1gb Kingstone e ne devo acquistare minimo un'altra, ma solitamente scatto in JPG FINE, e scatto in NEF solo quelle foto che prevedo di rielaborarle o appunto come dicevo sopra di ingrandirle.
ilpoveropiero
Messaggio: #212
Il tuo è un problema 'filosofico'... biggrin.gif che divide parecchio (se ti fai un giro sul sito di Ken Rockwell, ad es., trovi una lode sperticata del Jpeg rispetto al raw), chiaro che più la stampa è piccola e meno si vedranno gli artefatti del jpg: in generale, il jpeg soffre laddove ci sono parecchi dettagli da preservare (ad es, foto di fogliame, per capirci).
Prova a fare un paio di scatti nei due modi e verifica sul campo tu la differenza e quanto per te sia accettabile.

Una soluzione di compromesso può essere quella di scattare in jpeg per le foto ricordo "normali" e in raw quelle che abbiano qualche pretesa in più (e magari "sognino" un qualche ingrandimento) oppure siano scattate in condizioni difficili (dal raw puoi recuperare meglio 'informazioni').

Io confesso di scattare in raw+jpeg per un problema di... insicurezza, non sono sempre certo di scattare con le migliori impostazioni e mi tengo il raw come scialuppa di salvataggio. Certo, mi aspetta poi un lavoraccio in post e sono perennemente in ritardo su quel fronte (non facendo certo questo di lavoro... smile.gif ).

Considera comunque che ormai le CF sono scese parecchio di prezzo, ne trovi in rete di ottime da 4gb a prezzo assai accessibile.


wromanin
Messaggio: #213
Volevo aggiungermi a questo club di amanti della D70.
Possessore di questo modello dal 2004, ora che sono uscite le varie D80, D200, D300 etc.. io ho pensato bene di comprarmi una D70s d'occasione ( quasi nuova... tongue.gif ) perchè mi ci trovo TROPPO bene.
Chi ha detto che 6 Mpixel non bastano ???
ilpoveropiero
Messaggio: #214
QUOTE(wromanin @ May 30 2008, 11:51 PM) *
Volevo aggiungermi a questo club di amanti della D70.
Possessore di questo modello dal 2004, ora che sono uscite le varie D80, D200, D300 etc.. io ho pensato bene di comprarmi una D70s d'occasione ( quasi nuova... tongue.gif ) perchè mi ci trovo TROPPO bene.
Chi ha detto che 6 Mpixel non bastano ???


Infatti!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Benvenuto nel club!
Cattola
Messaggio: #215
Salve a tutti,
non potevo che scegliere questa sezione del forum per postare il mio primo messaggio smile.gif

Anche io possiedo una D70s da qualche anno. All'inizio ero molto scettica perché usavo pellicola e una reflex analogica Canon semi professionale e non mi trovavo bene con il feeling eccessivamente plasticoso della D70s. Ma col tempo ho imparato ad amare questa bella reflex, i suoi colori particolari, la durata della batteria pressoché infinita e in generale la sua affidabilità. Col 50mm 1,4 che ho preso di recente poi sta mostrando ancora di più le sue notevoli capacità, insomma, sono proprio soddisfatta smile.gif
giannizadra
Messaggio: #216
La D70 è stata la mia prima fotocamera digitale.
Ne serbo un ottimo ricordo, nonché moltissime immagini (file e stampe).
Non me ne sono separato del tutto perché l'ho passata a mio figlio, che la usa con estrema soddisfazione.

Messaggio modificato da giannizadra il Jun 13 2008, 09:16 AM
Vito.Coppola
Messaggio: #217
Ci sono anch'io,D70s una favola......che continua a dare emozioni!
Ciao Vito
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #218
Possiedo due D70s dal 2005 e nonostante abbia recentemente acquistato due Fuji S5 ho deciso di tenerle e non svenderle.
Sono macchine favolose e sempre più mi convincono che il numero dei megapixel non rappresenti l'unica o più importante caratteristica di un corpo macchina.
E questo lo dimostrano anche le Fuji S5, che con un modesto sensore da 6+6 Mp restituiscono dei files favolosi per gamma tonale, colore, definizione.
Fino a quando funzioneranno le terrò con me, poi ne farò degli eleganti soprammobili
Saluti a tutti
Ringhio46/Anselmo
bobo1955
Iscritto
Messaggio: #219
salve, anch'io ho una 70s da due anni, migliaia di scatti bellissimi. di ritorno da un viaggetto da 2000 foto, scarico le memorie, riaccendo la macchina e ..nulla più. scatto ma la foto è nera, provo a cambiare modo e formato, obiettivo, sempre nera. sembra come se non ci fosse più l'esposimetro. Aiutooo!
grazie
giancarlopaglia
Messaggio: #220
Ciao a tutti,ci sono anch'io.
Felice possessore di una D70s con ottiche che vanno dai 12 ai 300 mm. passando attraverso due fissi ottimi come il 50 1.4 e il 105 Vr.
Ho preferito ampliare il mio parco obiettivi piuttosto che prendere magari una nuova ottima macchina e montarci davanti un'appena discreto tuttofare e null'altro.
Non per questo sono un convinto assertore che tutto dipenda dagli obiettivi.
Ritengo che sicuramente sia importantissima la qualità dell'ottica,ma credo anche che un buon obiettivo dia il meglio di sè quando accoppiato ad una buona macchina.
Quindi nel mio futuro ci sarà sicuramente l'acquisto di un nuovo corpo più "performante" che affiancherà (non sostituirà) la mia D70s. (Magari dopo il "fisso" 300/4).
Sarà forse una DX o forse una FX,anche se poi mi vedrei costretto a prendere in considerazione l'acquisto di un buon "grandangolo",ma sicuramente la mia vecchia macchina,che mi ha dato e mi dà tante soddisfazioni,continuerà a farmi compagnia.
E comunque credo che ci si debba accontentare di quello che ci si può permettere,cercando anzi di imparare a sfruttare al meglio la nostra attrezzatura mettendo da parte quel poco di invidia e di prurito al fegato nel vedere che c'è chi può permettersi di correre dietro alle ultime novità.
Io ho l'abitudine di ricordarmi che con una D3 in mano sicuramente non diventerei immediatamente bravo come..che sò..un Manthis o un Zadra,solo per citarne alcuni(ai quali chiedo comunque scusa per averli chiamati in causa).
Mettere in mano a me una D3,sarebbe come "dare le caramelle al somaro",come si usa dire dalle mie parti. rolleyes.gif
E siccome nonostante la mia trentennale militanza nella fotografia amatoriale mi ritengo ancora un somaro...

Una caro saluto.

Giancarlo.

P.S. Non pensate che faccia dell'umiltà la mia bandiera.Laddove sono certo di saperne tanto,divento quasi antipatico nella mia supponenza. rolleyes.gif
Red Roby
Messaggio: #221
Da una dozzina di giorni sono tornato dalla Tanzania, ho fatto con la D70 circa 3500 foto. Ha peccato un po' in autofocus.....e con il 70-300 VR a volte quando fotografavo all'alba, sopra i 400 ISO, il rumore era già un po' marcato...però è andato tuto bene.
Tenete presente che in un fotosafari la polvere della savana entra persino nei pantaloni....la D70 alla fine della giornata era sempre bianca....avevo paura che da un giorno all'altro si bloccasse, non essendo tropicalizzata....ma ha resistito benissimo.....
Per chi volesse linko dove trovare le foto fatte tutte con la D70 (a prte quelle prima del 2004) in questo bellissimo viaggio che consiglio a tutti. Con una Agenzia di viaggi del posto, rispetto ad una Italiana in 15 giorni, ho risparmiato 800 euro che investirò forse nella D300, ma non abbandonerò mai la D70!!!
Ciao

http://www.flickr.com/photos/robertocarannante/

Messaggio modificato da Red Roby il Jul 29 2008, 09:49 AM
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #222
QUOTE(bobo1955 @ Jul 28 2008, 11:21 PM) *
salve, anch'io ho una 70s da due anni, migliaia di scatti bellissimi. di ritorno da un viaggetto da 2000 foto, scarico le memorie, riaccendo la macchina e ..nulla più. scatto ma la foto è nera, provo a cambiare modo e formato, obiettivo, sempre nera. sembra come se non ci fosse più l'esposimetro. Aiutooo!
grazie

Prima di tutto prova a resettare la macchina, può darsi che riprenda a funzionare. E se no, allora una solo una parola, anzi un acronimo: L.T.R., (peccato che ti sia guastata in periodo di ferie, però).
Comunque prova a telefonare, forse una dritta te la possono dare.
Saluti e auguri
Ringio46/Anselmo
bergat@tiscali.it
Messaggio: #223
Anch'io ho una D70 con cui ho fotografato in questi ultimi 3 anni. Obiettivi acquistati? niente! Havevo gà tanti obiettivi AI e AF, per cui ho utilizzato quelli aspettando un corpo FX.

Quando è uscita la D3 ho detto:.... Finalmente posso cambiare upgradare la mia D70 e cpn l'uscita della D700, il gioco è fatto. Posso finalmente utilizzare i miei 20, 24,50,85 105 180, e 28-70 mm di qualità al loro pieno formato per il quale sono stati progettati.

Grazie Nikon!
AlessandroFavaro
Messaggio: #224
Eccomi qui!!!
Felicissimo possessore di una D70 da meno di una settimana, diciamo che ci stò prendendo mano...ma mi trovo già benissimo!
Certo, in pochi giorni ho già notato i limiti dal 18-135...infatti medito già di ampliarmi con le ottiche... rolleyes.gif
Il problema è che ho scoperto il mondo del Macro ... ma i buoni macro costano!! Beh avrò tempo di risparmiare...
Certo la batteria dura veramente tantissimo...non vedo l'ora di andare in Inghilterra e scattare scattare scattare...
Vi allego una delle prime foto fatte con cognizione di causa messicano.gif
Criticate con tatto... unsure.gif


Alessandro
File allegati
File Allegato  DSC_0494.jpg ( 696.14k ) Numero di download: 108
 
DigiMax995
Messaggio: #225

Ah, già i "vecchi" obbiettivi AI ed i "macro"--Per esempio il MicroNikkor 55 mm f/2,8, fatto apposta.
Ecco un esempio di ape-che-ronza. Era in movimento, anzi in decollo.

Devo ancora produrre qualcosa di buono col "recente" 50 mm f/1,4--usato pure lui.
Qualche scatto notturno per Roma?

Accludo un fuochetto artificiale di luglio 08, (col moderno 18-200.) Con dati Exif.

E chi l'ammazza, la D70(s)?


File Allegato  Apekeronz6841.jpg ( 124.33k ) Numero di download: 182

File Allegato  PhSh9157.jpg ( 151.01k ) Numero di download: 169

|\/|assimo " An Apple a day..."
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »