FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Collegamento Wifi D700 E Ipad (ios 5.1)
Rispondi Nuova Discussione
oraziotp
Messaggio: #26
QUOTE(sergiorom @ Nov 25 2014, 03:24 PM) *
Mi aiutate a capire se/dove sbaglio. Ho installato qDslrDashboard per iniziare a provarlo con la D700 collegata in usb (non ho ancora disponibile il TP-LINK), pero' quando parto con il programma, con la fotocamera collegata, non la riconosce. Un altro programma che uso per il trasferimento in usb (digicamcontrol) la riconosce regolarmente.
Qualche suggerimento.
Grazie

Cheer
Sergio


Ciao Sergio, se usi un pc con Windows devi installare un driver per riconoscere la fotocamera via usb....
Qui trovi le istruzioni...

Ciao Orazio.
sergiorom
Messaggio: #27
QUOTE(peppesci @ Nov 25 2014, 10:33 PM) *
Stò provando sia il qDD che la d700 via usb,
il riconoscimente avviene, dopo aver lanciato in programma cliccando sulla prima icona in alto a destra.


E' quello che faccio, ma la mia non la vede ! Quando lanci il programma la fotocamera e' accesa o spenta ?
Altra cosa: hai solo installato il programma (prelevato dal link suggerito nel forum) o hai aggiornato qualche driver ??
Grazie

Cheer

Sergio


QUOTE(MORDIBA @ Nov 25 2014, 08:50 PM) *
alla d700 devi collegare il tp-link!!!


Ma anche con il tp-link si debbono installare driver ? Come dice, in un post piu' avanti, oraziotp ?

Cheer

Sergio

QUOTE(oraziotp @ Nov 25 2014, 11:54 PM) *
Ciao Sergio, se usi un pc con Windows devi installare un driver per riconoscere la fotocamera via usb....
Qui trovi le istruzioni...

Ciao Orazio.


Grazie per l'informazione, pero' se clicco sul link segnalato ho questa risposta: Error establishing a database connection .
Speriamo siamo un problema momentaneo.

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Nov 26 2014, 05:54 AM
oraziotp
Messaggio: #28
QUOTE(sergiorom @ Nov 26 2014, 05:54 AM) *
Grazie per l'informazione, pero' se clicco sul link segnalato ho questa risposta: Error establishing a database connection .
Speriamo siamo un problema momentaneo.

Cheer

Sergio


Accidenti che mattiniero Sergio!
Hai ragione tutto il sito è offline in questo momento, credo per un aggiornamento...
Più tardi proverò a cercare un sito alternativo che spieghi la procedura di aggiornamento del driver USB
Ciao Orazio.
sergiorom
Messaggio: #29
QUOTE(oraziotp @ Nov 26 2014, 08:27 AM) *
Accidenti che mattiniero Sergio!
Hai ragione tutto il sito è offline in questo momento, credo per un aggiornamento...
Più tardi proverò a cercare un sito alternativo che spieghi la procedura di aggiornamento del driver USB
Ciao Orazio.


Grazie, aspetto fiducioso.
Si sono piuttosto mattiniero, sono le ore migliori della giornata, tutto silenzioso, nessuna macchina in movimento, appena preso il primo caffe' (fino a qualche tempo fa anche la prima sigaretta, ora ho smesso). Poi in estate e' uno spettacolo quando prima delle 5 si inizia a vedere il sorgere del sole (abito a 250 metri davanti al mare).

Cheer

Sergio
oraziotp
Messaggio: #30
QUOTE(sergiorom @ Nov 26 2014, 10:53 AM) *
Grazie, aspetto fiducioso.
Si sono piuttosto mattiniero, sono le ore migliori della giornata, tutto silenzioso, nessuna macchina in movimento, appena preso il primo caffe' (fino a qualche tempo fa anche la prima sigaretta, ora ho smesso). Poi in estate e' uno spettacolo quando prima delle 5 si inizia a vedere il sorgere del sole (abito a 250 metri davanti al mare).

Cheer

Sergio


Da quel che vedo il sito è tornato online...
sergiorom
Messaggio: #31
QUOTE(oraziotp @ Nov 26 2014, 01:10 PM) *
Da quel che vedo il sito è tornato online...


Si grazie funziona. Prelevato il file e lette le istruzioni: speriamo bene smile.gif

Cheer

Sergio
sergiorom
Messaggio: #32
QUOTE(oraziotp @ Nov 26 2014, 01:10 PM) *
Da quel che vedo il sito è tornato online...


Prelevato il file e installato, ora il programma vede la D700 !!!
Non mi resta che acquistare il tp-link, dovro' farlo on line, sul noto sito che inizia con a e finisce con z, perche' dalle mie parti non lo trovo.
Ho visto che del TP-Link 3040 c'e' la versione 1 e 2, vanno entrambi bene per il nostro scopo o si deve prendere una versione specifica ?
Grazie di nuovo a tutti

Cheer
Sergio

oraziotp
Messaggio: #33
QUOTE(sergiorom @ Nov 26 2014, 02:56 PM) *
Prelevato il file e installato, ora il programma vede la D700 !!!
Non mi resta che acquistare il tp-link, dovro' farlo on line, sul noto sito che inizia con a e finisce con z, perche' dalle mie parti non lo trovo.
Ho visto che del TP-Link 3040 c'e' la versione 1 e 2, vanno entrambi bene per il nostro scopo o si deve prendere una versione specifica ?
Grazie di nuovo a tutti

Cheer
Sergio


Io ti consiglierei il sito che inizia per A e finisce per N che prende il nome dalla famosa foresta pluviale del Sudamerica!
V1 o V2 fa lo stesso basta usare il firmware corretto.
sergiorom
Messaggio: #34
QUOTE(oraziotp @ Nov 26 2014, 03:39 PM) *
Io ti consiglierei il sito che inizia per A e finisce per N che prende il nome dalla famosa foresta pluviale del Sudamerica!
V1 o V2 fa lo stesso basta usare il firmware corretto.


Grazie per il suggerimento del firmware. Anche io intendevo quel sito, ma ho sbagliato a scrivere forse 'contento' di avere, anzi che mi avete, risolto il problema di visibilita' della D700.

Cheer

Sergio
sergiorom
Messaggio: #35
QUOTE(sergiorom @ Nov 26 2014, 02:56 PM) *
Prelevato il file e installato, ora il programma vede la D700 !!!
Non mi resta che acquistare il tp-link, dovro' farlo on line, sul noto sito che inizia con a e finisce con z, perche' dalle mie parti non lo trovo.
Ho visto che del TP-Link 3040 c'e' la versione 1 e 2, vanno entrambi bene per il nostro scopo o si deve prendere una versione specifica ?
Grazie di nuovo a tutti

Cheer
Sergio


Non voglio rispondermi da solo (!), ma vorrei continuare su questo argomento per chiarirmi una cosa: dopo avere installato, sul notebook, i driver usb per fare vedere la D700 a qDslrDashboard la fotocamera non viene piu' riconosciuta da un paio di programmi che avevo gia' installati, mentre e' tutto regolare sul desktop dove non ho installato i driver. Uno e' digiCamControl l'altro e' CameraRC, che usavo sul desktop e notebook, con entrambi posso controllare la fotocamera (tempi di posa/diaframmi/wb ecc), con il solo collegamento usb. In piu' non viene mostrata in esplora risorse, forse i nuovi driver non vengono riconosciuti da win7 e per questo motivo la D700 la posso usare solo con qDslrDashboard ? Non e' un problema: il desktop lo usero', quando mi servira', con il collegamento usb, il notebook con il wifi (a proposito sto aspettando, con impazienza, il tp-link che dovrebbe arrivarmi lunedi').

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Nov 27 2014, 05:40 PM
oraziotp
Messaggio: #36
QUOTE(sergiorom @ Nov 27 2014, 05:39 PM) *
Non voglio rispondermi da solo (!), ma vorrei continuare su questo argomento per chiarirmi una cosa: dopo avere installato, sul notebook, i driver usb per fare vedere la D700 a qDslrDashboard la fotocamera non viene piu' riconosciuta da un paio di programmi che avevo gia' installati, mentre e' tutto regolare sul desktop dove non ho installato i driver. Uno e' digiCamControl l'altro e' CameraRC, che usavo sul desktop e notebook, con entrambi posso controllare la fotocamera (tempi di posa/diaframmi/wb ecc), con il solo collegamento usb. In piu' non viene mostrata in esplora risorse, forse i nuovi driver non vengono riconosciuti da win7 e per questo motivo la D700 la posso usare solo con qDslrDashboard ? Non e' un problema: il desktop lo usero', quando mi servira', con il collegamento usb, il notebook con il wifi (a proposito sto aspettando, con impazienza, il tp-link che dovrebbe arrivarmi lunedi').

Cheer

Sergio


Non saprei risponderti, ormai ho rinunciato a "satana" wink.gif, dal netbook dedicato allo zaino fotografico qualche giorno fa ho rimosso win7 per Ubuntu....

mi spiace.
Orazio
sergiorom
Messaggio: #37
Mi chiarite gli ultimi, miei, dubbi.
Ieri ho ricevuto il tp-link, ho riletto i consigli del forum per l'installazione dei driver, sono andato sul link segnalato (http://dslrdashboard.info/downloads/) ho trovato su: TP-Link MT3040 ddserver OpenWrt firmware V0.2-13 un factory e sysupgrade, naturalmente devo prelevare il sysupgrade e installarlo.
Inoltre: vedo, nella stessa pagina: DDSERVER OpenWrt package updater (Windows), questo lo posso ignorare e prelevare solo il sysupgrade.
Giusto?

Grazie

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Dec 2 2014, 06:35 AM
oraziotp
Messaggio: #38
QUOTE(sergiorom @ Dec 2 2014, 06:33 AM) *
Mi chiarite gli ultimi, miei, dubbi.
Ieri ho ricevuto il tp-link, ho riletto i consigli del forum per l'installazione dei driver, sono andato sul link segnalato (http://dslrdashboard.info/downloads/) ho trovato su: TP-Link MT3040 ddserver OpenWrt firmware V0.2-13 un factory e sysupgrade, naturalmente devo prelevare il sysupgrade e installarlo.
Inoltre: vedo, nella stessa pagina: DDSERVER OpenWrt package updater (Windows), questo lo posso ignorare e prelevare solo il sysupgrade.
Giusto?

Grazie

Cheer

Sergio


ASPETTA...!

Leggi le istruzioni con attenzione!

Su un tplink nuovo ci va il factory... Il sysupgrade dovrebbe essere un aggiornamento per i tplink con firmware già modificato
Prima comunque devi capire se hai il v1 o il v2 .
Fai attenzione e CONTROLLA BENE.
oraziotp
Messaggio: #39
QUOTE(sergiorom @ Dec 2 2014, 06:33 AM) *
Mi chiarite gli ultimi, miei, dubbi.
Ieri ho ricevuto il tp-link, ho riletto i consigli del forum per l'installazione dei driver, sono andato sul link segnalato (http://dslrdashboard.info/downloads/) ho trovato su: TP-Link MT3040 ddserver OpenWrt firmware V0.2-13 un factory e sysupgrade, naturalmente devo prelevare il sysupgrade e installarlo.
Inoltre: vedo, nella stessa pagina: DDSERVER OpenWrt package updater (Windows), questo lo posso ignorare e prelevare solo il sysupgrade.
Giusto?

Grazie

Cheer

Sergio


Qui ci sono le istruzioni per il tp-link nuovo di "fabbrica" istruzioni
sergiorom
Messaggio: #40
Grazie per i suggerimenti. Ho trovato un video, su you tube, ( https://www.youtube.com/watch?v=P-nS_huQ5CU ) che illustra come installare il facdtory e aggiornare il firmware.
Giusto ?

Cheer

Sergio
oraziotp
Messaggio: #41
QUOTE(sergiorom @ Dec 2 2014, 09:50 AM) *
Grazie per i suggerimenti. Ho trovato un video, su you tube, ( https://www.youtube.com/watch?v=P-nS_huQ5CU ) che illustra come installare il facdtory e aggiornare il firmware.
Giusto ?

Cheer

Sergio


In fondo alla pagina che ti ho indicato poco sopra c'è anche un video specifico per dslrdashboard. Quello che hai segnalato tu è specifico per dslr controller e non lo conosco.
Ciao Orazio
sergiorom
Messaggio: #42
Grazie ai consigli e suggerimenti, ho installato il firmware per il tp-link ed ora ho la D700 in wi-fi !!! Veramente simpatico scattare foto da una stanza e tua moglie le vede, quasi contemporaneamente, sul notebook, dall'altra parte della casa !! Dovro' studiarmi il programma per scoprire tutte le potenzialita'. Un altro programma (camerarc), che usavo con la fotocamera collegata in usb, e da quando ho installato i driver 'zadig' non la vedeva piu', ora la vede, riesco a fare i cambiamenti sulla fotocamera dal programma, ma quando scatto le foto...nada ! Non le 'vede' e, ovviamente, non le trasferisce. Poco male usero' dslrdashboard per il trasferimento wifi. Ultima cosa: nel menu' della D700, quando e' collegata in wifi, la voce 'trasmettitore wireless' in Menu impostazioni non e' attivo (e' grigio) e' cosi' anche da sulle vostre. E' solo una curiosita' perche', come detto, il wifi con il tp-link funziona alla grande.
Grazie di nuovo per l'aiuto e.... la pazienza.

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Dec 2 2014, 06:31 PM
sergiorom
Messaggio: #43
QUOTE(MORDIBA @ Nov 25 2014, 08:50 PM) *
alla d700 devi collegare il tp-link!!!


Una informazione: per fare vedere la D700 in wireless, via tp-link, al programma hai usato i suoi driver o installato quelli specifici per usb (zadig) ?

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Dec 3 2014, 07:41 AM
oraziotp
Messaggio: #44
QUOTE(sergiorom @ Dec 3 2014, 07:41 AM) *
Una informazione: per fare vedere la D700 in wireless, via tp-link, al programma hai usato i suoi driver o installato quelli specifici per usb (zadig) ?

Cheer

Sergio


Per quanto ne so i driver zadig servono solo per la connessione via usb.

Ciao Orazio
sergiorom
Messaggio: #45
QUOTE(oraziotp @ Dec 3 2014, 08:03 AM) *
Per quanto ne so i driver zadig servono solo per la connessione via usb.

Ciao Orazio


Domanda da 1.000.000,00 rolleyes.gif di euro:
e se volessi rimettere i driver originali di win7, per fare rivedere la D700 in usb ad un paio di altri programmi, come faccio ???

Cheer

Sergio
oraziotp
Messaggio: #46
QUOTE(sergiorom @ Dec 3 2014, 02:33 PM) *
Domanda da 1.000.000,00 rolleyes.gif di euro:
e se volessi rimettere i driver originali di win7, per fare rivedere la D700 in usb ad un paio di altri programmi, come faccio ???

Cheer

Sergio


Ciao Sergio
Con la fotocamera collegata segui la procedura descritta qui....
leggi qui
ciao Orazio
sergiorom
Messaggio: #47
QUOTE(oraziotp @ Dec 3 2014, 04:16 PM) *
Ciao Sergio
Con la fotocamera collegata segui la procedura descritta qui....
leggi qui
ciao Orazio


Grazie di nuovo Orazio per il tuo aiuto, ma non aspettarti il 1.000.000,00 di euro biggrin.gif , pagherei, volentieri, quanto promesso ma chi li ha mai visiti 1.000.000,00 di euro, io sicuramente no.

Cheer

Sergio
oraziotp
Messaggio: #48
QUOTE(sergiorom @ Dec 3 2014, 05:14 PM) *
Grazie di nuovo Orazio per il tuo aiuto, ma non aspettarti il 1.000.000,00 di euro biggrin.gif , pagherei, volentieri, quanto promesso ma chi li ha mai visiti 1.000.000,00 di euro, io sicuramente no.

Cheer

Sergio


Non preoccuparti, un grazie é molto più importante di questi tempi.
Invece dimmi,sei riuscito a far funzionare le altre applicazioni?
A proposito com'e cameraRC?

Ciao Orazio
sergiorom
Messaggio: #49
QUOTE(oraziotp @ Dec 3 2014, 05:41 PM) *
Non preoccuparti, un grazie é molto più importante di questi tempi.
Invece dimmi,sei riuscito a far funzionare le altre applicazioni?
A proposito com'e cameraRC?

Ciao Orazio


Mi sono salvato, ho evitato un maximaxi-mutuo laugh.gif
Ancora non ho provato a reinstallare i driver originali, spero che riprendano a funzionare.
CameraRC ha tutte le funzioni per il controllo della fotocamra, digiCamControl ha, anche, una interfaccia migliore poi ho scoperto, da quando ho il tp-link che prevede anche un collegamento wifi, 'sfruttando' qDslrdashboard. Pero' non lo ho potuto testare perche' il programma non vede la d700. Speriamo che, una volta reinstallati i driver originali venga rilevata normalmente.

Cheer

Sergio
sergiorom
Messaggio: #50
Probabilmente, anzi sicuramente, sono off topic ma se il moderatore non cancella il post io ci provo smile.gif
Come detto precedentemente, grazie principalmente al vostro aiuto, sono riuscito a fare vedere la D700, in wifi con il router tp-link, al mio laptop ed ora posso trasferire le foto senza problemi ! Ho anche un desktop dove non c'e' il wifi, e' collegato in rete con un cavo ethernet. Avrei pensato di acquistare un adattatore wireless usb, ne ho visto uno, sempre della tp-link (il tl-wn821n) che per poco piu' di 10 euro il noto A......n te lo spedisce a casa. Vorrei installarlo sul desktop solo per fargli vedere il router tp-link, per il collegamento internet continuerei ad usare il cavo ethernet.
Cosa ne pensate.
Attendo fiducioso.......

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Dec 6 2014, 06:43 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »