FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Devo Stampare Una Foto
Rispondi Nuova Discussione
freosalva
Messaggio: #1
ciao devo far stampare una foto 20x30 da mettere poi su un cartoncino di poliplat 35x50 questa foto l'ho scattata in raw e portata poi in jpeg, poi ho lavorato sul bianco e nero e ridimensionato per postarla e sotto è cosi....come faccio ora per avere il formato che mi è stato richiesto?20x30(qual'è l'altezza?)
riprendo l'originale in jpeg e modifico la dimensione e poi ci lavoro?
scusate ma non vorrei buttare i soldi è la mia prima stampa in formato 20x30
smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(freosalva @ May 17 2005, 09:28 PM)
ciao devo far stampare una foto  20x30 da mettere poi su un cartoncino di poliplat 35x50 questa foto l'ho scattata in raw e portata poi in jpeg, poi  ho lavorato sul bianco e nero e ridimensionato per postarla e sotto è cosi....come faccio ora per  avere il formato che mi è stato richiesto?20x30(qual'è l'altezza?)
riprendo l'originale in jpeg e modifico la dimensione e poi ci lavoro?
scusate ma non vorrei buttare i soldi è la mia prima stampa in formato 20x30
smile.gif
*


alcuni studi fotografici te le ridimensionano loro a tua richiesta se no con ps vai in ridimensiona img e al posto dei pixel seleziona i cm e dagli le dimensioni che vuoi
poi salva in jpeg a 300 dpi
acebobbe
Messaggio: #3
....... ricordati sempre che tutte le volte che salvi in jpg comprimi l'immagine con perdita di piccoli (e se salvi male anche di grandi) dettagli...... quindi...... taglia la foto, ridimensiona, modifica il tutto partendo da RAW originale con PS o NC....... poi salva in TIF o altro formato non compresso o stampa prima.....

se ho detto cose ovvie scusami.... se ho detto cose interessanti fanne tesoro.... wink.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #4
Utilizzo da tempo il pc e da poco (un anno) la reflex digitale. Non riesco ancora a capire come devo fare a stampare correttamente le mie immagini!!! unsure.gif

Prendo un file della D70, lo scarico con Picture project nel Pc, poi apro PS e faccio qualche correzione. Quindi mi preparo per la stampa, senza margini, carta quella che è, e la foto mi viene sempre con un minimo di margine!!! Ho provato "scale to media" ma sempre lo stesso, già nell'anteprima. mad.gif

Uso una Epson Stylus Color Photo 900 e i file li stampo sempre dal formato jpeg. hmmm.gif

grazie.gif

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio