FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Adesso Non Avrete Più Scuse Per Non Scattare In Raw!!!
non dite che non avete più spazio...
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #1
http://www.tpi.it/mondo/regno-unito/disco-...iliardi-di-anni


chissà se e quando lo vedremo mai in commercio...
Il_Dott
Messaggio: #2
QUOTE(SimoElle @ Feb 18 2016, 09:34 AM) *
http://www.tpi.it/mondo/regno-unito/disco-...iliardi-di-anni
chissà se e quando lo vedremo mai in commercio...


13 miliardi di anni?
peccato che tra 5 miliardi il sole ci mangerà tutti...
messicano.gif
alkmenes
Messaggio: #3
QUOTE(Il_Dott @ Feb 18 2016, 09:41 AM) *
13 miliardi di anni?
peccato che tra 5 miliardi il sole ci mangerà tutti...
messicano.gif


Sì, ma da come dice l'articolo, fino a quando (per poco, comunque) la temperatura ambiente non avrà superao i 190°C, almeno le foto sopravviveranno! biggrin.gif
lexio
Messaggio: #4
Allora possiamo evitare di selezionare le foto che ci piacciono di più e salvarle tutte a priori, decine di milioni di scatti..

Non avrò più la scusa per litigare con mia moglie che vuole sempre tenere TUTTE le foto archiviate e non selezionare solo le migliori.. come farò ? wacko.gif unsure.gif
Il_Dott
Messaggio: #5
QUOTE(lexio @ Feb 18 2016, 12:28 PM) *
Allora possiamo evitare di selezionare le foto che ci piacciono di più e salvarle tutte a priori, decine di milioni di scatti..

Non avrò più la scusa per litigare con mia moglie che vuole sempre tenere TUTTE le foto archiviate e non selezionare solo le migliori.. come farò ? wacko.gif unsure.gif


Tua moglie conosce la mia????
lei con la compatta fotografa anche i tombini, migliaia di foto (storte) che non guarda neanche ma che pretende di tenere Police.gif
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(Il_Dott @ Feb 18 2016, 09:41 AM) *
13 miliardi di anni?
peccato che tra 5 miliardi il sole ci mangerà tutti...
messicano.gif



hmmm.gif hmmm.gif

se questi si organizzano per le trasferte al sole rimarranno solo le bricciole laugh.gif

IPB Immagine
Stanchino
Messaggio: #7
QUOTE(SimoElle @ Feb 18 2016, 09:34 AM) *
http://www.tpi.it/mondo/regno-unito/disco-...iliardi-di-anni
chissà se e quando lo vedremo mai in commercio...



Non ricordo più quanto a suo tempo ci dissero che sarebbero durati i dati su cd
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
Mi serve!
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(mtdbo @ Feb 18 2016, 03:06 PM) *
Non ricordo più quanto a suo tempo ci dissero che sarebbero durati i dati su cd


I cd non lo so, ma i DVD princo eri fortunato se duravano 1 mese!
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 18 2016, 04:04 PM) *
Mi serve!


Tra due giorni lo troverai sul nostro mercatino, la versione S è praticamente quasi già annunciata.

Ma daiiiiii!!! che ...pixel.. te ne fai?
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Feb 18 2016, 04:14 PM) *
Tra due giorni lo troverai sul nostro mercatino, la versione S è praticamente quasi già annunciata.

Ma daiiiiii!!! che ...pixel.. te ne fai?


Backup sicuro!

Io ho 3 e dico TRE copie divise di TUTTI i file, TUTTI!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 18 2016, 04:53 PM
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 18 2016, 04:50 PM) *
Backup sicuro!

Io ho 3 e dico TRE copie divise di TUTTI i file, TUTTI!


E allora se si fa serve fare bene: tre vetrini + uno di scorta, non si mai, la rogna che uno cada è sempre in agguato.

e se poi prima di finire arrosto li volessimo spedire agli amici Gioviani e anche ai Saturniani sennò si incazzano ne serviranno altri, vediamo quanto ci fanno a prenderli a cassette. laugh.gif
_FeliX_
Messaggio: #13
QUOTE(lexio @ Feb 18 2016, 12:28 PM) *
Allora possiamo evitare di selezionare le foto che ci piacciono di più e salvarle tutte a priori, decine di milioni di scatti..

Non avrò più la scusa per litigare con mia moglie che vuole sempre tenere TUTTE le foto archiviate e non selezionare solo le migliori.. come farò ? wacko.gif unsure.gif



QUOTE(Il_Dott @ Feb 18 2016, 02:52 PM) *
Tua moglie conosce la mia????
lei con la compatta fotografa anche i tombini, migliaia di foto (storte) che non guarda neanche ma che pretende di tenere



E di che vi lamentate? E' anche questo che rende le donne così belle e affascinanti, fanno cose che noi uomini (esseri superiori messicano.gif ) troviamo illogiche... ma in fondo ci piace che lo facciano e le TOLLERIAMO!! messicano.gif

Tornando in tema... finalmente un'invenzione utile... era da un bel po' che mi chiedevo come avrebbe fatto l'umanità nei secoli a venire se fossero andate perse le mie fotografie... oggi finalmente le mie paure sono finite, le mie opere saranno eterne! grazie.gif
Stanchino
Messaggio: #14
Siamo sicuri che tra 10 anni i nostri raw saranno leggibili da un qualche software che gira sotto Windows 20? E i JPEG?
_FeliX_
Messaggio: #15
QUOTE(mtdbo @ Feb 18 2016, 05:33 PM) *
Siamo sicuri che tra 10 anni i nostri raw saranno leggibili da un qualche software che gira sotto Windows 20? E i JPEG?



Secondo me si, con i nuovi formati digitali ci saranno sicuramente software per convertire quelli attuali.
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(mtdbo @ Feb 18 2016, 05:33 PM) *
Siamo sicuri che tra 10 anni i nostri raw saranno leggibili da un qualche software che gira sotto Windows 20? E i JPEG?


Tra 10 anni ci sarà windows 10, microsoft ha dichiarato che 10 è l'ULTIMO sistema operativo MS, è stato progettato per poter essere modificato infinite volte senza problemi perché in pratica è modulare. E si, tra 10 anni si leggeranno i raw come oggi si possono aprire le gif (formato che io davo per morto 15 anni fa ma che ora è di moda su facebook come non mai). Se si può giocare a settlers (il primo) sugli attuali pc non vedo perché non si dovrebbero poter aprire i raw! Non so più chi in MS ha fatto la seguente dichiarazione "in informatica nulla è impossibile!" ed è effettivamente così, non c'è nulla che possa vietare anche tra 1 milione di anni di fare un programma per leggere i jpg!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 18 2016, 05:45 PM
togusa
Messaggio: #17
Chi legge fantascienza (come me) sa che anche questa trovata non è altro che preistoria della tecnologia, se confrontata con certe idee che si leggono nei libri degli autori di SF più seri.
Come ad esempio usare l'effetto di entanglement quantico delle particelle atomiche per registrare informazioni nello spin dei protoni sotto forma di sequenze binarie.
Essendo il protone la particella più longeva fin'ora nota (circa 1,6 × 10^33 anni di emivita), informazioni registrate in questo modo sarebbero di gran lunga le più longeve.
L'unico problema sarebbe non perdersi questi protoni.
Ma basterebbe ad esempio farci degli atomi di silicio e costruirci un cristallo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(togusa @ Feb 18 2016, 05:53 PM) *
Chi legge fantascienza (come me) sa che anche questa trovata non è altro che preistoria della tecnologia, se confrontata con certe idee che si leggono nei libri degli autori di SF più seri.
Come ad esempio usare l'effetto di entanglement quantico delle particelle atomiche per registrare informazioni nello spin dei protoni sotto forma di sequenze binarie.
Essendo il protone la particella più longeva fin'ora nota (circa 1,6 × 10^33 anni di emivita), informazioni registrate in questo modo sarebbero di gran lunga le più longeve.
L'unico problema sarebbe non perdersi questi protoni.
Ma basterebbe ad esempio farci degli atomi di silicio e costruirci un cristallo.


Mi sembra facile e pratico, adesso vado a prendere dei protoni e provo...
togusa
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 18 2016, 10:53 PM) *
Mi sembra facile e pratico, adesso vado a prendere dei protoni e provo...


Basta modulare una batteria di laser con la dovuta precisione, niente che non si possa fare in qualsiasi laboratorio di fisica nucleare che si rispetti... oppure in un comune PC tra qualche dozzina di anni.

Messaggio modificato da togusa il Feb 19 2016, 09:10 AM
gandalef
Messaggio: #20
ma come si puliranno?

basterà il vetril? messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #21
QUOTE(gandalef @ Feb 19 2016, 09:47 AM) *
ma come si puliranno?

basterà il vetril? messicano.gif


li metti nell'acido solforico puro e ne escono splendenti come non mai, tanto sono di vetro, gli acidi non lo intaccano neanche minimamente.
sarogriso
Messaggio: #22
Vedo che in una sola giornata son stati fatti passi da gigante, io dico che tra una settimana di questi vetrini ne spunterà qualcuno nel mercatino perché già un filo obsoleti e la nuova versione "S" andrà a ruba. rolleyes.gif
gandalef
Messaggio: #23
QUOTE(sarogriso @ Feb 19 2016, 10:32 PM) *
Vedo che in una sola giornata son stati fatti passi da gigante, io dico che tra una settimana di questi vetrini ne spunterà qualcuno nel mercatino perché già un filo obsoleti e la nuova versione "S" andrà a ruba.


una settimana? Io già sto producendo le prime copie messicano.gif

Immagine Allegata

io però preferisco ancora il vecchio sistema. Purtroppo non ho più spazio in casa e la cantina è quasi piena di backup laugh.gif

Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Camera RAW CS & RAW D200 toty 25 16-02-2006 21:13
Raw E Raw Compresso lorenzosoffientini 8 12-04-2005 21:58
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults andreami 5 20-10-2005 12:51
RAW D200 & Adobe Camera RAW ? lisalaisa 4 19-02-2007 16:03
Alcuni Raw Si...alcuni Raw No! iaiotto 3 28-09-2006 22:53