FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Borsa Fotografica Come Bagaglio A Mano?
Volo Alitalia Roma New York
Rispondi Nuova Discussione
85dar1985
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
facendo mente locale delle cose da portare in viaggio per NY, mi è sorto questo forte dubbio: la borsa della macchina fotografica è considerata come bagaglio a mano?
Giusto per dettagliare la situazione, io sono in possesso di una borsa tamrac rally 6.
Non vorrei trovarmi nella situazione di avere un bagaglio da stiva, un bagaglio da imbarco e la rally 6 me la fanno pagare come da imbarco cerotto.gif
Avete avuto esperienze a riguardo?
Grazie a tutti,
Ciao,
Dario
Il_Dott
Messaggio: #2
QUOTE(85dar1985 @ Jul 19 2015, 08:52 PM) *
Ciao a tutti,
facendo mente locale delle cose da portare in viaggio per NY, mi è sorto questo forte dubbio: la borsa della macchina fotografica è considerata come bagaglio a mano?
Giusto per dettagliare la situazione, io sono in possesso di una borsa tamrac rally 6.
Non vorrei trovarmi nella situazione di avere un bagaglio da stiva, un bagaglio da imbarco e la rally 6 me la fanno pagare come da imbarco cerotto.gif
Avete avuto esperienze a riguardo?
Grazie a tutti,
Ciao,
Dario


Con le compagnie low cost varrebbe come bagaglio a mano e non te ne farebbero portare altri a gratis...
con Alitalia quasi certamente non se ne rendono neanche conto.. e comunque quasi certamente non ti direbbero niente.
85dar1985
Messaggio: #3
QUOTE(Il_Dott @ Jul 19 2015, 08:56 PM) *
Con le compagnie low cost varrebbe come bagaglio a mano e non te ne farebbero portare altri a gratis...
con Alitalia quasi certamente non se ne rendono neanche conto.. e comunque quasi certamente non ti direbbero niente.

Grazie Dott,
ti ho appena scritto un MP rolleyes.gif
Il_Dott
Messaggio: #4
QUOTE(85dar1985 @ Jul 19 2015, 09:19 PM) *
Grazie Dott,
ti ho appena scritto un MP rolleyes.gif


Si, ho visto. Ti rispondo domani con calma.
Ciao
Diego9
Messaggio: #5
Guarda se ti porti lo zaino molto probabilmente lo considereranno bagaglio a mano. Io però con una tracolla di quelle piccole imbottite (reflex con obiettivo + secondo obiettivo) non ho mai avuto storie , portando con me anche la valigia. Quindi dipende da quanto vuoi partire leggero. Se pensi peró di portare un cavalletto devi necessariamente imbarcare il bagaglio, o rischi che ti blocchino al metal detector.

P.s. sempre fatto voli low cost con alitalia restando sul suolo nazionale io. Non so se ci siano alcune restrizioni per I voli internazionali.

Messaggio modificato da Diego9 il Jul 20 2015, 10:07 AM
robycass
Messaggio: #6
Ho viaggiato con alitalia, Emirates, klm ed airfrance con lo zaino nel quale c'era il PC e la macchia fotografica e il trolley a mano. Con queste compagni nessuno mi ha detto nulla. E ti assicuro che lo zaino non era piccolo.

ciao e soprattutto buon viaggio e buone foto
Memez
Messaggio: #7
sono tornato da poco da Monaco e con me avevo lo zainetto fotografico (più grande della tua borsa) più un altra borsa di tipo sportiva per i vestiti e accessori.
nessuno ha detto niente.
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #8
Lo zaino fotografico è come la 24ore o la borsa PC o la borsetta della signora, non conta come bagaglio a mano, almeno per le Compagnie maggiori.
85dar1985
Messaggio: #9
Grazie a tutti ragazzi,
anche se ora sono sono indeciso se prendere uno zainetto, sperando comunque che non passi come bagaglio a mano...
Dario
Memez
Messaggio: #10
quando sono stato a Praga avevo una borsa a tracolla semirigida della lowepro, di dimensioni simili a quella che hai indicato tu e ho viaggiato con wizzair... tutto liscio.

come dice gr8wings, zainetti, tracolle, borse etc etc non sono considerati come bagaglio a mano a meno che non raggiungano determinate dimensioni. non è neanche necessario metterle nei ripiani in fase di decollo o atterraggio ma li puoi tenere per terra tra le gambe.

vai tranquillo.

insomma devi incontrare proprio i rompicojons incalliti perchè ti facciano storie... ma comunque ti faranno passare

Messaggio modificato da Memez il Jul 21 2015, 07:06 AM
riccardoal
Messaggio: #11
buongiorno Dario
alitalia requisiti bagaglio a mano


PUOI PORTARE 1 BAGAGLIO A MANO DEL PESO MASSIMO DI 8 KG E AVERE DIMENSIONI CHE NON SUPERINO:

55 cm ALTEZZA
35 cm LARGHEZZA
25 cm SPESSORE

DIMENSIONI E PESO

Puoi portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.

In aggiunta Alitalia ti consente di portare un accessorio a scelta tra i seguenti:

Borsa portadocumenti
Pc portatile
Borsetta da donna

e buon viaggio
andre@x
Messaggio: #12
[vai tranquillo con alitalia

poi pero occhio se ti muovi con aerei dentro gli states.... li non so
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mano Nella Mano... mariodb88 14 04-04-2015 01:20
Mano Nella Mano digitalkey 10 14-07-2009 14:58
Mano Nella Mano rossanop 6 27-10-2008 22:22
A Mano A Mano ges 6 19-04-2012 18:04
Mano Nella Mano Franco.DeFabritiis 4 12-02-2013 22:34